Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-07-2014, 18:40   #1
Profilo Utente
ab84
Gattino
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Mantova
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 448
Predefinito granuloma enosinofilo

Ciao a tutti,oggi sono corsa dal vet pensando che la mia micina di 4 mesi avesse un fungo invece la sentenza è quella sopra indicata!la vet mi ha detto che prendendola subito può migliorare ma se guardo su Internet la cosa è molto grave!per adesso per una settimana devo fare tre volte al giorno una crema al cortisone e cercare di ritornare ad una alimentazione simile a quella che aveva prima(uguale non posso perché granata pet la trovo solo su zooplus e in meno di una settimana non riesco).conoscete questa malattia?c'è qualcuno che ha avuto mici così?
ab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2014, 19:25   #2
Profilo Utente
melissa
Gattone
 
L'avatar di  melissa
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Magenta
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,936
Predefinito Re: granuloma enosinofilo

Se non sbaglio un altro utente del forum ha avuto lo stesso problema con il suo gatto, prova a fare una ricerca tra i messaggi...
Io incrocio per il piccolo


Pelù, la mia dolcissima principessa Perla, la mia nuova stellina
melissa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2014, 19:55   #3
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: granuloma enosinofilo

Dove ce l'ha il granuloma? So che può avere diverse localizzazioni.
La mia gatta, Mia, ne ha avuto uno sul labbro inferiore quando le amputarono la zampa, poi dopo la cura col cortisone stranamente non le è mai più tornato. Ora,subito dopo il nuovo intervento, le è ritornato (a quanto ho capito una della cause può essere uno squilibrio del sistema immunitario), nello stesso posto, ma non la possiamo curare perché il cortisone non è compatibile con la cura che sta facendo.
Per ora lo teniamo in osservazione, il problema sarebbe se si estendesse all'interno bocca.
Da quanto mi hanno detto però non è "grave" è che solitamente è una malattia cronica, per cui sono frequenti le ricadute una volta terminata la cura.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2014, 20:14   #4
Profilo Utente
ab84
Gattino
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Mantova
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 448
Predefinito Re: granuloma enosinofilo

Quote:
Originariamente inviato da Mialuce Visualizza Messaggio
Dove ce l'ha il granuloma? So che può avere diverse localizzazioni.
La mia gatta, Mia, ne ha avuto uno sul labbro inferiore quando le amputarono la zampa, poi dopo la cura col cortisone stranamente non le è mai più tornato. Ora,subito dopo il nuovo intervento, le è ritornato (a quanto ho capito una della cause può essere uno squilibrio del sistema immunitario), nello stesso posto, ma non la possiamo curare perché il cortisone non è compatibile con la cura che sta facendo.
Per ora lo teniamo in osservazione, il problema sarebbe se si estendesse all'interno bocca.
Da quanto mi hanno detto però non è "grave" è che solitamente è una malattia cronica, per cui sono frequenti le ricadute una volta terminata la cura.
Ce l'ha dietro la zampa posteriore,ma come mai hanno amputato la zampa alla tua gatta?sempre per questo problema?adesso mi hanno dato una crema ma se la lecca! Domani approvo sentire se può fare una puntura!
ab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2014, 20:30   #5
Profilo Utente
ab84
Gattino
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Mantova
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 448
Predefinito Re: granuloma enosinofilo

Quote:
Originariamente inviato da melissa Visualizza Messaggio
Se non sbaglio un altro utente del forum ha avuto lo stesso problema con il suo gatto, prova a fare una ricerca tra i messaggi...
Io incrocio per il piccolo
Grazie addosso guardo!
ab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2014, 21:00   #6
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: granuloma enosinofilo

Quote:
Originariamente inviato da ab84 Visualizza Messaggio
Ce l'ha dietro la zampa posteriore,ma come mai hanno amputato la zampa alla tua gatta?sempre per questo problema?adesso mi hanno dato una crema ma se la lecca! Domani approvo sentire se può fare una puntura!
Nooo. Lei era stata investita da un auto. Il granuloma le è venuto dopo e siccome è successo anche adesso subito dopo un altro intervento, ho pensato che non sia una coincidenza, magari è una reazione all'anestesia, o allo stress. Se leggi su internet credo vedrai che le cause non sono ancora ben note.
Stai tranquilla, il granuloma è un problema fastidioso ma non grave.
Lei ora ce l'ha da quasi due mesi, certi giorni è un po' più gonfio altri meno, mi hanno detto i vet che si interverrà col cortisone solo se dovesse venire un ulcera, lei invece ora ha solo il labbro sotto gonfio.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2014, 21:26   #7
Profilo Utente
ab84
Gattino
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Mantova
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 448
Predefinito Re: granuloma enosinofilo

Quote:
Originariamente inviato da Mialuce Visualizza Messaggio
Nooo. Lei era stata investita da un auto. Il granuloma le è venuto dopo e siccome è successo anche adesso subito dopo un altro intervento, ho pensato che non sia una coincidenza, magari è una reazione all'anestesia, o allo stress. Se leggi su internet credo vedrai che le cause non sono ancora ben note.
Stai tranquilla, il granuloma è un problema fastidioso ma non grave.
Lei ora ce l'ha da quasi due mesi, certi giorni è un po' più gonfio altri meno, mi hanno detto i vet che si interverrà col cortisone solo se dovesse venire un ulcera, lei invece ora ha solo il labbro sotto gonfio.
Leggevo qua sul forum che tanti sono riusciti a farla regredire con un alimentazione g.f.(che io ho appena tolto)lei si lecca tanto non capisco se le fa prurito o se è perché oggi le ho messo la crema!la tua che alimentazione ha?
ab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-07-2014, 11:28   #8
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: granuloma enosinofilo

Non avendo esperienza di questa patologia posso solo mandarti incrocini e preghiere per la piccola
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-07-2014, 12:12   #9
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: granuloma enosinofilo

Quote:
Originariamente inviato da ab84 Visualizza Messaggio
Leggevo qua sul forum che tanti sono riusciti a farla regredire con un alimentazione g.f.(che io ho appena tolto)lei si lecca tanto non capisco se le fa prurito o se è perché oggi le ho messo la crema!la tua che alimentazione ha?
credo di sì, che possa avere prurito.
La mia ora mangia crocchette grain free, umido no perché è molto difficile nei suoi gusti.
Cinque anni fa però era passato senza cambio alimentazione e mangiava crocchette normali.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-07-2014, 16:15   #10
Profilo Utente
ab84
Gattino
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Mantova
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 448
Predefinito Re: granuloma enosinofilo

Quote:
Originariamente inviato da Mialuce Visualizza Messaggio
credo di sì, che possa avere prurito.
La mia ora mangia crocchette grain free, umido no perché è molto difficile nei suoi gusti.
Cinque anni fa però era passato senza cambio alimentazione e mangiava crocchette normali.
Sto facendo ancora il cambio di alimentazione sto ritornando al g.f.per ora solo per lei.Credo che la mia di prurito non ma abbia perché non va mai a leccarsi tranne quando metto la crema,mi sono un Po tranquillizzata perché la vet è il secondo caso che vede e mi ha terrorizzato!
ab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:47.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara