Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-08-2014, 07:27   #11
Profilo Utente
ab84
Gattino
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Mantova
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 448
Predefinito Re: occhi rossi

Quote:
Originariamente inviato da Fata Piumetta Visualizza Messaggio
Sai una delle mie gatte spesso quando si gratta si fa un pò male e le vengono puntini rossi, sopratutto sulle palpebre, fai attenzione che non abbia pulci e comunque un controllo non fa mai male
Ciao pulci non credo perché lo controllo sempre e poi metto stronghold pensavo acari perché adesso i puntini sono nelle orecchie è allergico alle zanzare ma non esce più,ho le formiche in casa e in effetti questa cosa è iniziate proprio da quando sono iniziate le formiche ma non credo che siano quelle!ho chiamato la vet che mi ha detto di mettere una crema e se non sta meglio lunedì lo vuole vedere!
ab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-08-2014, 09:44   #12
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: occhi rossi

Quote:
Originariamente inviato da ab84 Visualizza Messaggio
ho chiamato la vet che mi ha detto di mettere una crema e se non sta meglio lunedì lo vuole vedere!
Facci sapere come va!!! Forza Vasco!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-08-2014, 16:04   #13
Profilo Utente
ab84
Gattino
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Mantova
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 448
Predefinito Re: occhi rossi

Siamo appena tornati dal vet perché sono tornata dal lavoro ed era peggiorato!dicono che è allergia da contatto e l 'unica cosa di nuovo che abbiamo sono le formiche quelle maledette!!infatti il tutto è iniziato quando sono iniziate loro!mi hanno prescritto un collirio e volevano fareu una puntura ad ampio spettro di cortisone!ma io mi sono rifiutata perché era una iena!allora devo dare una pastiglia
ab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-08-2014, 16:07   #14
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: occhi rossi

Speriamo che si sia scoperta la causa scatenante così la terapia sarà efficace!!
Facci sapere come va nei prossimi giorni...
Per Vasco
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-08-2014, 16:34   #15
Profilo Utente
Fata Piumetta
Cucciolo
 
L'avatar di  Fata Piumetta
 
Utente dal: 08 2014
Paese: Palmi
Regione: Calabria
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 42
Predefinito Re: occhi rossi

Quote:
Originariamente inviato da ab84 Visualizza Messaggio
Siamo appena tornati dal vet perché sono tornata dal lavoro ed era peggiorato!dicono che è allergia da contatto e l 'unica cosa di nuovo che abbiamo sono le formiche quelle maledette!!infatti il tutto è iniziato quando sono iniziate loro!mi hanno prescritto un collirio e volevano fareu una puntura ad ampio spettro di cortisone!ma io mi sono rifiutata perché era una iena!allora devo dare una pastiglia
Però mi sembra strano che possa essere allergico alle formiche, quelle bestioline non vanno sui gatti che io sappia, non sempre quello che vedi è la causa di qualche male, potrebbero essere altri i fattori che creano l'allergia, io ti consiglio di dare una disinfettata generale alla casa, potrebbe anche essere qualche ragno o le zanzare. Comunque il cortisone meglio per bocca che per puntura così si stressano di meno, facci sapere
Fata Piumetta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-08-2014, 18:02   #16
Profilo Utente
ab84
Gattino
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Mantova
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 448
Predefinito Re: occhi rossi

Quote:
Originariamente inviato da Fata Piumetta Visualizza Messaggio
Però mi sembra strano che possa essere allergico alle formiche, quelle bestioline non vanno sui gatti che io sappia, non sempre quello che vedi è la causa di qualche male, potrebbero essere altri i fattori che creano l'allergia, io ti consiglio di dare una disinfettata generale alla casa, potrebbe anche essere qualche ragno o le zanzare. Comunque il cortisone meglio per bocca che per puntura così si stressano di meno, facci sapere
Sinceramente è la prima che sento anch'io!però loro dicono che può essere che l hanno punto!mah adesso ho appena dato collirio e cortisone vediamo
ab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2014, 09:27   #17
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: occhi rossi

Come va dopo aver iniziato la terapia?? Hai già notato qualche miglioramento o è ancora presto??
Per Vasco
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2014, 23:13   #18
Profilo Utente
ab84
Gattino
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Mantova
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 448
Predefinito Re: occhi rossi

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimiMilou Visualizza Messaggio
Come va dopo aver iniziato la terapia?? Hai già notato qualche miglioramento o è ancora presto??
Per Vasco
Gli occhi sono ancora Rossi ma non sono più gonfi! I puntini rossi si vedono ancora ma meno evidenti il guaio è che mi hanno dato due quarti di cortisone ma non mi ricordo se posso dare anche il secondo è quando è la sua vet fino a mercoledì non c'è!domani li chiudo e do il veleno per le formiche perché noto che si gratta un Po ovunque specialmente coda e zampe anteriori
ab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-08-2014, 14:00   #19
Profilo Utente
ab84
Gattino
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Mantova
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 448
Predefinito Re: occhi rossi

Oggi Vasco con gli occhi sta meglio ma ha ancora la pelle rossa, secondo voi posso già dargli l'altro quarto di pastiglia di cortisone?Non mi ricordo a che distanza mi ha detto di darle la prima l'ho data venerdì
ab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-08-2014, 14:18   #20
Profilo Utente
demi
Gatto
 
Utente dal: 08 2013
Paese: sermoneta
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 12
Messaggi: 877
Predefinito Re: occhi rossi

Daglielo il cortisone....Nelle reaxioni allergiche è uno dei pochi farmaci risolutivi....Son passati due giorni (?) quindi puoi stare tranquilla.....
Si è trovata la causa dell'allergia?...Tanto per evitare che si ripeta...
demi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:22.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara