Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-04-2013, 10:59   #1
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Wink Io ti chiamo Trici

Tempo fa scrissi un post in cui dicevo che da qualche tempo una piccola tricolorina gironzolava nei giardini intorno a casa mia; e anche nel mio. Più di una volta è passata sotto le nostre finestre attirando la curiosità di Molly che se ne stava sul davanzale. Io ero preoccupata perchè essendo femmina ed essendo periodo questo temevo che potesse avere dei micetti se nessuno avesse provveduto allas terilizzazione. Il fatto è che non si lasciava avvicinare e quindi per me era praticamente impossibile prenderla. Questo circa un mesetto, un mese e mezzo fa.
Per qualche tempo non l'ho più vista...la cercavo sempre quando aprivo le finestre, speravo di vederla nei giardini vicini o sotto qualche siepe, invece nulla. Ho sperato che magari qualcuno l'avesse presa con sè. speravo che non fosse finita nei guai, speravo che non fosse perchè aveva partorito. Ma nulla.

Poi invece giovedì scorso qui diluviava e faceva un freddo becco. Scendo in cantina per prendere la borsa da allenamento di daniele e nascosta dietro la moto parcheggiata, sopra ad uno scatolone dove era appoggiato un vecchio giubbotto tapuntato, c'era lei che dormiva tranquilla. Quando mi ha sentito si è subito messa seduta e ha cominciato a farela pasta e delle fusa rumorosissime. Mi sono avvicinata piano piano perchè non volevo che scappasse impaurita: lei è rimasta ferma, fissandomi con quei due occhioni tondi e arancioni, bellissimi! Ho allungato una mano e l'ho accarezzata: mi è venuta incontro dando delle testatine alla mia mano; le ho fatto un po di coccole, povera piccola. lei si metteva a pancia all'aria e faceva la pasta nel vuoto. Così facendo ho visto che aveva il taglio sulla pancia: qualcuno l'aveva fatta sterilizzare!!! Forse allora ha dei padroncini?? Ma perchè allora è sempre fuori in giro? E perchè è così diffidente?
Erano le 15 circa; le ho portato una ciotola con un po di umido che ha divorato, le ho messo una piccola lettiera e le ho sistemato il giaciglio che si era scelta; ho abbassato un po la saracinesca senza però chiuderla dentro. Poi sono dovuta andare via. Al mio ritorno, verso le 18, pioveva ancora molto forte e sono andata a vedere: era ancora là che dormiva; le ho portato un po di pappa ancora e l'ho lasciata lì. Alle 20 sono riscesa a controllare, pensavo se ne fosse andata: invece dormiva. Allora ho chiuso il garage; il mattino dopo quando sono scesa per aprire lei mi è venuta vicino, strusciandosi sulle mie gambe e stiracchiandosi tutta. Piccola lei...ho deciso di chiamarla Trici (è una tricolore ); in pratica è da qeul giovedi che lei torna ogni pomeriggio, sera nel nostro garage per dormire e mangiare...io la chiudo per la notte, così è al sicuro e al caldo visto che fa ancora piuttosto freddino. Poi la mattina le apro e lei gironzola nei dintorni, ma poi torna.
Inutile dire che vorrei tenerla con noi...ma mi rendo conto che è una cosa difficilissima per molte cose; sto tentando piano piano di convincere i miei genitori che abitano al piano di sopra che sarebbe una bella cosa offrire una casa a questa micetta: per ora hanno accettato che stia giù a dormire anche di notte; piano piano devo riuscire a fargliela accettare; sarebbe davvero bello;

Ho delle foto di Trici, ma sono sul cellulare e non so come caricarle; se riesco in questi giorni ne faccio delle altre così ve la faccio vedere: è così carina!!! Ha un musetto tondo tondo da mangiucchiare di baci, è un po tozza, zampette corte, coda corta, ma è davvero bellissima!!!
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-04-2013, 11:41   #2
Profilo Utente
mdlele
Cucciolo
 
L'avatar di  mdlele
 
Utente dal: 04 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 83
Predefinito Re: Io ti chiamo Trici

Quote:
Originariamente inviato da milka Visualizza Messaggio
Inutile dire che vorrei tenerla con noi...ma mi rendo conto che è una cosa difficilissima per molte cose; sto tentando piano piano di convincere i miei genitori che abitano al piano di sopra che sarebbe una bella cosa offrire una casa a questa micetta: per ora hanno accettato che stia giù a dormire anche di notte; piano piano devo riuscire a fargliela accettare; sarebbe davvero bello;
sarebbe veramente bellissimo se la potessi tenere lontana dai pericoli di una vita randagia, e poi è già sterilizzata



son tutti belli i gatti del mondo..
mdlele non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-04-2013, 11:42   #3
Profilo Utente
egi
Gattone
 
L'avatar di  egi
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,817
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da milka Visualizza Messaggio
lei si metteva a pancia all'aria e faceva la pasta nel vuoto.
oddio che tenerezza inenarrabile


Artù europeo campestre 04/2012 & Pepe sacro di Birmania 04/2013
egi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-04-2013, 12:02   #4
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Io ti chiamo Trici

Quote:
Originariamente inviato da egi Visualizza Messaggio
oddio che tenerezza inenarrabile
Vero...non avevo mai visto nessun gatto fare l pasta nell'aria!!!

E poi anche quando scendo a vedere se lei è lì (in questi giorni di festa non vi dico quante volte sono scesa in garage...inventando mille scuse con mio marito...che ha già subodorato le mie intenzioni ), scende dallo scatolone e mi da testatine alle gambe, poi vedi che si gira come per buttarsi a pancia in su, solo che non lo fa perchè il pavimento è di cemento ed è molto freddo, però sono sicura che se fossimo su un tappeto morbido sarebbe sempre con le zampette all'insù!!

E anche quando mangia...continua a pestare le zampette davanti facendo la pasta!!!

E' troppo tenera! ma forse è di qualcuno che però non la tiene in casa, perchè mi sembra strano che sia stata sterilizzata da qualcuno che non sia il suo proprietario...qui da noi nessuno farebbe mai una cosa del genere: spenderedei soldi per una micetta non tua...non lo fanno nemmeno con i loro di animali..Quando si allontana passando per i vari giardini (queindi almeno sta lontano dalla strada e dai pericoli) poi sta via anche per un intero pomeriggio o mattinata...verso sera però torna da noi; a volte si mette sulla trave sotto la tettoia del nostro cancello carraio e da lassù osserva chi passa sul marciapiede. Se la chiamo scende tutta felice e saltellante e corre verso la cantina con la coda dritta. L'altro giorno le ho fatto delle palline con la carta velina delle scatole da scarpe e diventava matta a rincorrerle per il garage; insomma, fa come tutti i micetti a quell'età e mi piacerebbe davvero che i miei la accogliessero in casa loro (ma dopo la morte della nostra Milka avevano detto basta animali...e sono anche un po anziani...io credo che farebbe loro compagnia però! )
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-04-2013, 14:04   #5
Profilo Utente
baudelaire
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  baudelaire
 
Utente dal: 04 2012
Paese: venezia
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,873
Predefinito Re: Io ti chiamo Trici

Certo che vien voglia di fare un rapigatto!...
Evidentemente i suoi "proprietari" non devono essere molto affettuosi.. e la piccola che è chiaramente una coccolona cerca affetto da chi glielo dà più che volentieri!


Romino, meraviglia di grazia e dolcezza...
Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!.
baudelaire non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-04-2013, 16:39   #6
Profilo Utente
dani
Gatto
 
L'avatar di  dani
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 525
Predefinito Re: Io ti chiamo Trici

Che storia tenera!!
Non vedo l'ora di vedere le foto di Trici!


Daniela & Camilla
dani non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-04-2013, 18:57   #7
Profilo Utente
francef80
Gatto
 
Utente dal: 11 2011
Paese: gavorrano
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 542
Predefinito Re: Io ti chiamo Trici

Hai provato a chiedere a qualche vicino se sa nulla?
Non potrebbe magari aver fatto parte di qualche colonia e poi essersi allontanata per un motivo X? Si spiegherebbe la sterilizzazione.
Oppure magari è scappata da qualche casa e si è persa dopo l'operazione.
francef80 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-04-2013, 20:27   #8
Profilo Utente
Perlatrillina
Gattone
 
L'avatar di  Perlatrillina
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,341
Predefinito Re: Io ti chiamo Trici

Che tenerezza! Vorrei vedere anch'io le foto di Trici, deve essere dolcissima! Milka, spero tanto che i tuoi genitori accettino di tenere la gattina, sarebbe un'altra meravigliosa storia a lieto fine.


"Son diventato sai tramonto di sera e parlo come le foglie d'aprile...e il mio discorso più bello e più denso esprime con il silenzio il suo senso".
Perlatrillina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-04-2013, 11:47   #9
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Io ti chiamo Trici

Anche ieri sera è arrivata: non si è fatta vedere per tutto il giorno (chissà dove va quella birbantella) poi però alle 20 cominciava a far buio e di lì a poco avrei cmq dovuto scendere a chiudere il garage. Allora l'ho chiamata a voce alta e lei è arrivata tutta saltellante; l'ho fatta giocare per un po con la pallina di carta: è davvero buffa!!! Saltava di qua e di là e poi andava a nascondersi dietro alcuni teloni, sotto la moto, sotto l'auto dei miei per poi uscire tutta di corsa a rincorrere la pallina. Le ho portato un po di pappa, ma non sembrava avere fame. Poi visto l'ora ho chiuso e lei è rimasta dentro. Un'altra notte al sicuro e al calduccio.

Durante la giornata non so dove possa andare: ci sono molti giardini in zona e in teoria nessun pericolo, ma la strada è cmq vicina e magari spinta dalla curiosità potrebbe attraversare. Di questo ho molta paura.

Sul fatto che sia di qualcuno non saprei, potrebbe anche essere, soprattutto per il fatto della sterilizzazione fatta: qui nessuno si prenderebbe la briga di spendere dei soldi per una micia non propria, già è difficile far capire che devono farlo ai loro gatti, figuriamoci ad una gattina che non si sa di chi sia...cmq lei va e viene e io prima di questi ultimi mesi non l'avevo mai vista. Più o meno conosco i gatti che gironzolano fra i giardini e questa tricolorina non l'avevo proprio mai vista.
Ho parlato con una mia amica che abita due case più in là e anche lei mi ha confermato di averla vista; lei mette sempre del cibo fuori perchè appunto ci sono dei micetti che vengono a mangiare e anche lei l'aveva notata questa tricolore; e anche a lei non risultava fosse di enssuno; le avevo accennato alla eventualità di una sterilizzazione e lei mi diceva che se la riusciva a prendere l'avrebbe portata dal veterinario; io le ho detto che se ci fosse riuscita avrei contribuito volentieri alle spese. Ora la micina è stata sterilizzata, ma non so se sia opera sua, di questa mia amica (siamo amiche dai tempi delle elementari) o se invece sia stao il suo proprietario.

Cmq non penso sia una micia di colonia perchè nella mia zona non ce ne sono; e credo non si sia allontanata nemmeno dopo l'intervento, perchè come dicevo, era già un paio di mesi che bazzicava nei dintorni. L'ipotesi più accreditata secondo me è che come è già accaduto in passato questa micia sia stata lasciata/abbandonata in uno dei giardini del quartiere con la speranza che qualcino se ne occupasse. Era già a ccaduto in passato che a me misero un micetto bianco/grigio e alla mia vicina una micetta bianca/grigia, la sorella; non sapendo come sbarazzarsene hanno fatto così (sempre meglio che portarli nei boschi o ucciderli cmq eh!).

Boh..adesso vediamo se resterà, se andrà e tornerà a suo piacimento; io intanto sto tentando di convincere i miei genitori...ma sarà una cosa difficile...io ci provo cmq, per trici.
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-04-2013, 12:09   #10
Profilo Utente
sumire_iwaya
Gatto
 
L'avatar di  sumire_iwaya
 
Utente dal: 11 2008
Paese: Brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 844
Predefinito Re: Io ti chiamo Trici

Quote:
Originariamente inviato da milka Visualizza Messaggio
Boh..adesso vediamo se resterà, se andrà e tornerà a suo piacimento; io intanto sto tentando di convincere i miei genitori...ma sarà una cosa difficile...io ci provo cmq, per trici.
E provare a convincere la tua dolce metà ? Mi pare mi avessi detto, quel giorno al gattile, che ti sarebbe piaciuto ampliare la famiglia di un unità...


MargotIvyPablo
sumire_iwaya non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:15.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara