Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-12-2015, 11:26   #1
Profilo Utente
spritz
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 468
Predefinito È arrivato un fratellino!

Ciao a tutti!

È un po che non scrivo e non so se vi ricordate di me, quindi mi presento di nuovo. Io e il mio ragazzo abbiamo adottato 1 anno fa un gatto di 4 anni di nome spritz, è buono, coccolone e non ha praticamente paura di niente.
Il fatto è che ci sembrava soffrire molto la solitudine così abbiamo cominciato a pensare di prendergli un fratellino.
Dopo aver parlato con un po di gente, ieri siamo andati a prenderlo! Il nuovo arrivato è un maschietto di 6 mesi, raccolto qualche mese fa da una rotonda insieme ai suoi fratellini. Da pescara è stato portato a Milano, solo lui, senza i fratelli.

In gattile ci hanno consigliato di farli incontrare fin da subito con incontri brevi e in nostra presenza. La situazione è questa: il piccolo (non ha ancora un nome ) non si sposta da dietro il bidet, esce per mangiare e andare in lettiera ma solo se noi non ci siamo. Se lo coccoliamo fa delle fusa fortissime e gioca con le cannette ma senza mai spostarsi da lì.
Spritz all'inizio si è spaventato molto, si è chiuso nel suo scatolone ed è rimasto li per una mezz'ora. Poi è tornato a controllare se il nano fosse ancora lì. E da allora la situazione è la seguente: ogni tot spritz entra in bagno, gli soffia e se ne va. Il nanetto non fa una piega, sembra avere più paura di noi che di spritz.

Entrambi giocano, mangiano e vanno in lettiera. Spritz ha dormito con noi come al solito, è leggermente più nervoso del solito ma la situazione non mi sembra tragica. Come sta andando secondo voi? Consigli?
spritz non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-12-2015, 11:31   #2
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: È arrivato un fratellino!

Ciao! Io mi ricordo di te!
Non male!, io li terrei ancora separati quando non ci siete e proverei a farli interagire con voi presenti, assicurando a spritz coccole e carezze e al piccolo sicurezza e protezione dal gattone di casa!


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-12-2015, 11:41   #3
Profilo Utente
spritz
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 468
Predefinito Re: È arrivato un fratellino!

Si si assolutamente separati. Prima mentre facevo giocare il nano è spuntato spritz e ho fatto giocare anche lui, uno dietro il bidet e l'altro fuori dal bagno agitavo la cannetta un po ad uno e un po all'altro. Dopo un po c'è stato un altro incontro, il nanetto finalmente è uscito da dietro il bidet e spritz stava davanti alla porta. Dato che ha cominciato a soffiare e fare versacci, ho chiuso la porta del bagno e gli ho dato un dolcetto e tante coccole. Il bello è che mentre spritz gli soffiava l'altro si lavava!!

Noto che sprtiz ha più voglia di giocare del solito, che sia per sfogare lo stress?
spritz non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-12-2015, 12:21   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: È arrivato un fratellino!

Sta andando benone.
Falli giocare separatamente però. Giocare insieme con la stessa cannetta mossa da te significa condividere la risorsa più preziosa, cioè te.
Non tutti i gatti arrivano a questo livello.
Il piccolo e' ancora molto spaventato, sarebbe bene si abituasse a voi prima di tutto.... E' bene che questo avvenga senza spritz intorno (vedi episodio del bidet).
Baci ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-12-2015, 10:21   #5
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: È arrivato un fratellino!

Certo che mi ricordo di te e soni felicissima per la new entry!!!
State andando bene, ma il piccolo deve acquistare fiducia in voi, sono certa che con pazienza e amore ce la farete!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-12-2015, 10:49   #6
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: È arrivato un fratellino!

Sta andando tutto benissimo, continua con i giochi.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-12-2015, 10:53   #7
Profilo Utente
spritz
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 468
Predefinito Re: È arrivato un fratellino!

Ieri ci sono stati altri 2 incontri, in entrambi spritz soffiava ma il cucciolo rimaneva immobile, spritz lo ha annusato per bene e se ne è andato, hanno anche fatto naso naso!! Dopo questi incontri il piccolo sembra aver preso coraggio ed è uscito da dietro il bidet avventurandosi addirittura in anticamera! Tra l'altro faceva dei miagolii acuti acuti, secondo me chiama spritz! Di noi ha ancora paura anche se stamattina sono rimasta un pochino in bagno con lui e alla fine ha fatto qualche passo verso di me per avere due coccole
spritz non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-12-2015, 11:56   #8
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: È arrivato un fratellino!

Quote:
Originariamente inviato da spritz Visualizza Messaggio
Ieri ci sono stati altri 2 incontri, in entrambi spritz soffiava ma il cucciolo rimaneva immobile, spritz lo ha annusato per bene e se ne è andato, hanno anche fatto naso naso!! Dopo questi incontri il piccolo sembra aver preso coraggio ed è uscito da dietro il bidet avventurandosi addirittura in anticamera! Tra l'altro faceva dei miagolii acuti acuti, secondo me chiama spritz! Di noi ha ancora paura anche se stamattina sono rimasta un pochino in bagno con lui e alla fine ha fatto qualche passo verso di me per avere due coccole
bene!!!! che carini che si fanno naso naso!!!


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-12-2015, 20:51   #9
Profilo Utente
spritz
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 468
Predefinito Re: È arrivato un fratellino!

Non ci posso credere........giocano insieme!!!!! E prima li ho beccati sdraiati vicini
spritz non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-12-2015, 23:05   #10
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: È arrivato un fratellino!

Bellissimo questo aggiornamento! Foto!


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:28.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara