Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-09-2020, 16:37   #11
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Cibo per gatta anziana !

se c'è IRC diagnosticata posso anche capire l'uso del cibo medicato, ma darglielo perchè " tanto ha già un'età" "per prevenire" "perchè i valori non sono proprio nella norma" non mi sembra corretto. L'IRC è una brutta bestia che nessuno vorrebbe per il proprio gatto ma iniziare a dare cibo renal così, tanto per, non concordo.
Piuttosto si tenga sotto controllo con più frequenza ma farei mangiare buon umido lo stesso.
Per la nostra dodicenne invece rinnovo il mio consiglio e quello delle altre, continua con il cibo di prima ma con moderazione e vedi come va il peso


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-09-2020, 17:23   #12
Profilo Utente
sumire_iwaya
Gatto
 
L'avatar di  sumire_iwaya
 
Utente dal: 11 2008
Paese: Brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 844
Predefinito Re: Cibo per gatta anziana !

Quote:
Originariamente inviato da Misty Visualizza Messaggio
se c'è IRC diagnosticata posso anche capire l'uso del cibo medicato, ma darglielo perchè " tanto ha già un'età" "per prevenire" "perchè i valori non sono proprio nella norma" non mi sembra corretto. L'IRC è una brutta bestia che nessuno vorrebbe per il proprio gatto ma iniziare a dare cibo renal così, tanto per, non concordo.
Piuttosto si tenga sotto controllo con più frequenza ma farei mangiare buon umido lo stesso.
Per la nostra dodicenne invece rinnovo il mio consiglio e quello delle altre, continua con il cibo di prima ma con moderazione e vedi come va il peso
Anche l’altra micia ha 12 anni, facciamo che magari cerco le sue analisi e le posto, così se vi andrà mi darete un parere anche lì
Grazie a tutti intanto !


MargotIvyPablo
sumire_iwaya non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-09-2020, 20:37   #13
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: Cibo per gatta anziana !

Il renal 'ho dato alla mia Goku quando le era appena stata diagnosticata l'IRC, ma lei lo lasciava volentieri nella ciotola.
L'IRC, chi prima, chi dopo, prima o poi arriva, e poco puoi fare per prevenirla. Al massimo la ritardi molto in la se il gatto ha dei buoni geni. Ma quando arriva c'è poco da fare, se non rendere la vita del gatto il più comfortevole possibile.

Adesso, un mio modo per provare a prevenirla è mischiare il cibo con un pò d'acqua, così il gatto, se vuole mangiare, deve per forza anche bere.


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)

Ultima Modifica di VEI-6 Vesuvius; 30-09-2020 at 20:39.
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:22.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara