Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-04-2015, 22:27   #1
Profilo Utente
Niobe
Gattino
 
L'avatar di  Niobe
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Salerno
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 407
Predefinito Niobe è sul ponte

Sono molto arrabbiata. Non me ne va una bene.
Come molte hanno già letto in vari post, la sterilizzazione di Niobe era imminente, fissata al 20 di questo mese.
Speravamo tutti di farla sterilizzare in questa data, sia perché soffre davvero molto durante i calori, sia perché urina tutta la casa, quando entra in questo stato.
Ieri l'ho portata di buon mattino a ricoverarla:

- Nella clinica c'erano tutti i medici tranne la veterinaria di Niobe.
- Il "capo" della clinica mi chiede di lasciare i dati e iniziare il ricovero.. poi l'avrei ripresa "L'indomani mattina". Gli rispondo che la dottoressa che ha in cura la micia, aveva detto nella serata stessa e non di mattino, ma lui mi rassicura dicendo che è meglio così per tutti.

Mah.

Passo al ricovero, solita visitina di controllo e qui casca l'asino:

Un'ulteriore dottoressa, guarda il libretto e dice: "scusami, ma ha il richiamo del vaccino, fissato al 23 aprile?"
Le rispondo sì.
"Ah, ma allora non possiamo sterilizzare, adesso le facciamo il richiamo oggi stesso e la porti a sterilizzare verso metà maggio".
Le rispondo che la dottoressa aveva fissato una data, e che si aveva abbastanza premura di sterilizzarla per il motivo della pipì ecc.
" Se è per la pipì, mettile il feliway in giro, ma ora non si può sterilizzare, mi spiace... procediamo alla visita".

A me sinceramente la cosa ha infastidito: insomma, se noti che un tuo collega ha fissato male una data, quantomeno TELEFONA per capirne i motivi, chiedile parere... non è che prendi decisioni al posto suo, su un paziente NON tuo.

E poi, possibile che la mia dottoressa fissasse la sterilizzazione così vicina ad un richiamo, se questa cosa non si può fare? e come mai il giorno dell'operazione di unTUO paziente non sei a lavoro?

Ma non è finita qui; durante la visita:

- "Ma la gatta si strappa i peli, vedo che li perde". Rimango basita e le dico che è periodo di muta, e lei come tutti ne sta perdendo parecchi, ma no non se li strappa. Mi sorride e va avanti.

- Misura la temperatura: "AAAH ma la gatta ha febbre! Non possiamo farle nemmeno il richiamo, è accaldata! Sarà stata l'auto? Facciamo così: ora le dai l'ANTIBIOTICO per 4 giorni e ci rivediamo giovedì.. così facciamo il richiamo e vediamo la sterilizzazione quando farla".

MA... l'antibiotico prima di un vaccino??!!?!? Ma come fa a dirmi di darle un antibiotico se non sa nemmeno perché la gatta è accaldata?

Sono senza parole. Io non ho il coraggio di darle niente senza l'approvazione della mia dottoressa... voglio spiegazioni!

PS: Niobe ha le orecchie fresche, gioca tanto, mangia tanto... l'unica cosa è che starnutisce spesso.

Cosa posso fare?


Radames & Niobe sul ponte

L'attore è l'atleta del cuore. [Antonin Artaud]
Niobe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-04-2015, 22:31   #2
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Veterinario incompetente? E Niobe ancora non è sterilizzata.

Effettivamente la sterilizzazione si fa lontano dal vaccino.
Ma non esiste dare antibiotico e poi vaccinare.
Ora non dare nulla se non arnica compositum, se l'hai a casa, se starnutisce non va bene farla operare comunque. Chiedi spiegazioni alla dottoressa.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-04-2015, 22:32   #3
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Veterinario incompetente? E Niobe ancora non è sterilizzata.

Ma stai lontana da Boscotrecase tu?


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-04-2015, 22:33   #4
Profilo Utente
Niobe
Gattino
 
L'avatar di  Niobe
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Salerno
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 407
Predefinito Re: Veterinario incompetente? E Niobe ancora non è sterilizzata.

Figurati viola, se è per la sua salute aspetterei anche per sempre.
Vorrei solo capire perché questa confusione, perché una vuole sterilizzare e l'altra no.
Se non fossi un po' caparbia, avrei dato l'antibiotico a Niobe, ora.

Non si fa così.

Edit: Sono di battipaglia... è abbastanza fuorimano, sì.


Radames & Niobe sul ponte

L'attore è l'atleta del cuore. [Antonin Artaud]
Niobe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-04-2015, 22:35   #5
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Veterinario incompetente? E Niobe ancora non è sterilizzata.

Comunque anche io ho avuto 4 mici su 4 con starnuti e occhi lacrimosi ultimamente. Mi sa che quest'anno sterilizziamo a maggio...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-04-2015, 22:43   #6
Profilo Utente
nameless
Gatto
 
L'avatar di  nameless
 
Utente dal: 12 2014
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 754
Predefinito Re: Veterinario incompetente? E Niobe ancora non è sterilizzata.

Che comportamento assurdo, ora non so nello specifico se quello che ha detto fosse giusto o sbagliato ma non si scherza sulla salute, non possono fare tutto così alla leggera, pretendi professionalità e chiarezza!

Se ti fidi dell'altra dottoressa esigi di fare visite e operazione soltanto con lei, altrimenti mandali tutti a mettersi d'accordo tra loro a quel paese e rivolgiti a qualcun altro, non puoi affrontare la sterilizzazione con ulteriore ansia a causa della loro disorganizzazione
nameless non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-04-2015, 08:10   #7
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Veterinario incompetente? E Niobe ancora non è sterilizzata.

Se trovi il modo di venire a Napoli, ti dico io in che clinica farla sterilizzare, sono bravissimi e te la ridanno subito.
Pessima la vet che hai incontrato.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-04-2015, 12:04   #8
Profilo Utente
Anastasia
Gatto
 
L'avatar di  Anastasia
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Rieti
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 822
Predefinito Re: Veterinario incompetente? E Niobe ancora non è sterilizzata.

Ti mando in PM il nome di un'ottima clinica a Fisciano, ci ho portato i miei gatti per anni e non ho mai avuto problemi, anzi, me ne hanno risolti tantissimi dopo che i bimbi son stati visti da 4/5 cliniche. Una volta arrivata la non sono più andata via fino a che non mi sono trasferita, non sono neanche molto cari.


Se improvvisamente hai un gatto nella tua vita è perché hai bisogno di lui in quel momento specifico.
Anastasia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-04-2015, 12:21   #9
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Veterinario incompetente? E Niobe ancora non è sterilizzata.

mah l'impressione è che avessero i loro motivi (organizzativi?) per rimandare l'intervento (vedi la restituzione il giorno dopo....).
qualche linea di temperatura per l'agitazione ci sta.
sul vaccino, in casi urgenti a noi hanno consigliato prima sterilizzazione e dopo vaccino (ovviamente in situazioni di gatte non troppo esposte).
gli starnuti però non son da trascurare, temo che in presenza di starnuti nemmeno la mia avrebbe sterilizzato.... ma l'antibiotico dato così mi sembra eccessivo! la mia vet, in caso di starnuti senza altre complicazioni, consiglia il ribes pet perle (integratore natuirale che sfiamma le mucose).

baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-04-2015, 12:32   #10
Profilo Utente
Niobe
Gattino
 
L'avatar di  Niobe
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Salerno
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 407
Predefinito Re: Veterinario incompetente? E Niobe ancora non è sterilizzata.

Ho appena chiamato: La dottoressa Ufficiale si scusa dicendo che non ricordava il richiamo.
Però continua a Sostenere che il vaccino si può richiamare dopo l'antibiotico.

Attenzione, sto parlando di richiamo e non di puro vaccino.

Eh lo so, non capisco perché starnutisca così.. speriamo sia nulla di grave.
Io sono molto apprensiva e mi preoccupo subito!

Comunque, vi ringrazio se mi manderete numeri di telefono di altri dottori, così almeno sento pareri diversi.
Oggi dovrei fare un giro di telefonate anche qui, dove ci sono altre cliniche e altri validi dottori fra cui Lanaro, che so essere molto famoso nella mia provincia (e costoso ._.)


Radames & Niobe sul ponte

L'attore è l'atleta del cuore. [Antonin Artaud]
Niobe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:32.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara