Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-05-2015, 19:55   #1
Profilo Utente
MicioGatta
Gattino
 
L'avatar di  MicioGatta
 
Utente dal: 11 2014
Gatti: 1
Messaggi: 114
Predefinito Mangia schifezze

Miao a tutti!

La mia Enya ha un po' la mania di mangiucchiare schifezze varie non commestibili, tipo gomitoli di lana, carta, nastri, ecc. Ovviamente io faccio in modo di far sparire tutto e quando ho in giro i gomitoli sono sempre presente per controllarla a vista.

Ho provato a darle un finto gomitolo di spago (questo) per vedere se le andato di masticarlo e ogni tanto in effetti mastica lo spago senza riuscire a mangiarlo. Però cerca sempre gomitolini e fili da mordere.... è normale, ma ho paura che le venga un blocco intestinale.

Avete qualche consiglio su qualcosa da dare a Enya in modo che mastichi quello senza ingoiarlo?

Grazie!


Enya miamor
MicioGatta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-05-2015, 20:52   #2
Profilo Utente
ab84
Gattino
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Mantova
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 448
Predefinito Re: Mangia schifezze

Ciao la mia ha mangiato il laccio del sacchetto delle spazzature..sono pericolosi anch'io cerco di fare sparire tutti ma a volte qualcosa scappa!prova con i lacci delle scarpe
ab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-05-2015, 22:33   #3
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: Mangia schifezze

Quote:
Originariamente inviato da ab84 Visualizza Messaggio
Ciao la mia ha mangiato il laccio del sacchetto delle spazzature..sono pericolosi anch'io cerco di fare sparire tutti ma a volte qualcosa scappa!prova con i lacci delle scarpe
Io te li sconsiglio, qui più volte me li hanno trapanati e ingoiati a pezzi. Non saprei che consigliarti perché molte cose potenzialmente sono pericolose, e loro sono infinitamente furbi...


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-05-2015, 23:06   #4
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Mangia schifezze

Lanciale i croccantini per farla giocare. Deve stufarsi del laccetti, sono troppo pericolosi!


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2015, 10:09   #5
Profilo Utente
Kashmir
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2013
Paese: Steccato di Cutro (KR)
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 3
Messaggi: 78
Predefinito Re: Mangia schifezze

A volte l'ingestione di materiale non alimentare (picaicismo) può indicare qualche problema gastrointestinale, in quanto avendo un disturbo, cercano di mandare giù qualcosa per risolverlo. Sta bene da questo punto di vista? Comunque prova a coprire gli oggetti che tende a mettere in bocca con un odore sgradevole
Kashmir non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2015, 10:16   #6
Profilo Utente
MicioGatta
Gattino
 
L'avatar di  MicioGatta
 
Utente dal: 11 2014
Gatti: 1
Messaggi: 114
Predefinito Re: Mangia schifezze

Sono a conoscenza del picacismo, ma per fortuna non è il problema di Enya. Da fili e gomitoli è attratta come qualsiasi gatto, gli angolini di carta li mordicchia. Non mangia sabbietta o stoffa o altro, insomma. Non ci sono oggetti specifici che cerca di mangiare, ma io amo il fai da te, quindi ho spesso per le mani gomitoli e altro. Visto questa sua passione, speravo di trovare qualcosa di simile che lei potesse aggredire e mordere senza pericolo. Per ora la corda naturale la tiene impegnata un po', senza che riesca a mangiarla, anche se predilige sempre i miei gomitoli.


Enya miamor
MicioGatta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2015, 11:56   #7
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mangia schifezze

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Deve stufarsi del laccetti, sono troppo pericolosi!
Quoto!! Massima attenzione, dalle qualsiasi altra cosa per farla giocare!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-05-2015, 15:22   #8
Profilo Utente
MicioGatta
Gattino
 
L'avatar di  MicioGatta
 
Utente dal: 11 2014
Gatti: 1
Messaggi: 114
Predefinito Re: Mangia schifezze

Infatti, io non le do nulla, ma dovreste vedere che sguardo fa quando mi vede con nastri o fili.... di sicuro avete tutti presente il Gatto con gli Stivali di Shrek, ed è anche probabile che anche i vostri gatti facciano lo stesso sguardo. Occhioni enormi e sguardo dolce e implorante, tanto che mi devo costringere a forza a ignorarla, perché la tentazione di rovesciare a terra la scatola dei nastri e lasciarle un po' di gomitolini ce l'ho! E tutto ciò nonostante abbia un sacco giochi comprati apposta! (Ma si sa: "Oh, grazie per il tuo bellissimo regalo! Adoro questo sacchetto con dentro un inutile topolino di corda che ignorerò per sempre!") Bacchette, cannette, topolini, palline, cuscinetti e rotolini fatti da me, persino una coccinella comprata a caro prezzo.... e la cosa che la attira di più sono i fili del mio uncinetto! Speravo di trovare qualcosa che attirasse allo stesso modo la sua attenzione.


Enya miamor
MicioGatta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:32.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara