Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-05-2015, 15:14   #1
Profilo Utente
levisn1
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2015
Messaggi: 8
Predefinito Antipulci e zecche

Sapreste consigliarmi il miglior antipulci x zecche, zanzare e tutte quelle altre schifezze che attaccano d'estate e non solo i miei due gatti? Inoltre..a gennaio dovevo rifare il richiamo del vaccino trivalente per tutti e due, ma ahimè non l'ho fatto. Volevo chiedere anche se fosse il caso di procedere anche al richiamo del vaccino prima che inizi l'estate oppure non è necessario? Se si, consigliereste calorosamente il pentavalente o basta il trivalente? I miei due gatti passano il 70% del loro tempo fuori e ogni tanto la gatta torna con qualche feritina qua e là.
levisn1 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-05-2015, 15:21   #2
Profilo Utente
nameless
Gatto
 
L'avatar di  nameless
 
Utente dal: 12 2014
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 754
Predefinito Re: Antipulci e zecche

Le mie gatte non escono e ho usato solo una volta in frontline combo per mandare via poche pulci dalla nuova arrivata, quindi su questo non ti so consigliare!

Per quanto riguarda il vaccino se è il primo richiamo lo farei al più presto, altrimenti ho letto che dopo il secondo anno si può fare ad anni alterni ma visto che i mici escono non so se vale la stessa regola, come ho già detto le mie stanno solo in casa quindi non ti so dire. In ogni caso va fatto sicuramente anche il vaccino per la felv, soprattutto se sei sicura che abbiano contatti con altri gatti
nameless non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-05-2015, 17:27   #3
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Antipulci e zecche

Se i gatti escono il vaccino va fatto OGNI ANNO, quindi fallo al più presto e aggiungi anche quello per la FeLV che è una malattia molto grave e incurabile. Puoi fare trivalente + FeLV.

Sono testati FIV-FeLV? Purtroppo i morsi sono il principale veicolo di trasmissione per la FIV e anche la FeLV si può prendere così (però si prende anche con scambi d saliva...)

Se sei in zona zanzare devi anche fare la profilassi contro la Filariosi Cardiopolmonare che è mortale.... Come antipulci/zecche lascio che sia qualcun altro a consigliarti perché i miei vivono solo in casa (non hanno accesso neppure al terrazzo perché non in sicurezza...) quindi metto cose naturali, che però sono meno forti...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-05-2015, 10:52   #4
Profilo Utente
levisn1
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2015
Messaggi: 8
Predefinito Re: Antipulci e zecche

No non li ho mai testati per la fiv ne per la fev. Grazie allora gli farò fare ad entrambi quel tipo di vaccino. Rimane solamente il dubbio dell'antipulci ora..
levisn1 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-05-2015, 11:43   #5
Profilo Utente
Bruna Miao
Cucciolino
 
L'avatar di  Bruna Miao
 
Utente dal: 05 2015
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 6
Predefinito Re: Antipulci e zecche

La mia veterinaria come antipulci mi ha consigliato STRONGHOLD, và in base al peso.
Bruna Miao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-05-2015, 13:12   #6
Profilo Utente
levisn1
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2015
Messaggi: 8
Predefinito Re: Antipulci e zecche

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Se i gatti escono il vaccino va fatto OGNI ANNO, quindi fallo al più presto e aggiungi anche quello per la FeLV che è una malattia molto grave e incurabile. Puoi fare trivalente + FeLV.

Sono testati FIV-FeLV? Purtroppo i morsi sono il principale veicolo di trasmissione per la FIV e anche la FeLV si può prendere così (però si prende anche con scambi d saliva...)

Se sei in zona zanzare devi anche fare la profilassi contro la Filariosi Cardiopolmonare che è mortale.... Come antipulci/zecche lascio che sia qualcun altro a consigliarti perché i miei vivono solo in casa (non hanno accesso neppure al terrazzo perché non in sicurezza...) quindi metto cose naturali, che però sono meno forti...
Il test FIV-FeLV devo farlo dal veterinario giusto?
levisn1 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-05-2015, 13:37   #7
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Antipulci e zecche

Quote:
Originariamente inviato da levisn1 Visualizza Messaggio
Il test FIV-FeLV devo farlo dal veterinario giusto?
Sì!! Chiamalo prima di portarli per chiedere quanto tempo devono stare a digiuno. La mia non tante ore ma li fa digiunare prima del test.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-05-2015, 14:27   #8
Profilo Utente
Lauranna
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Antipulci e zecche

I miei stanno tutti fuori quindi sono costretta ad alternare stronghold o advocate che sono ottimi x pulci e acari vari e pure vermetti e contro la filariosi però a Maggio e Giugno devo fare il frontline altrimenti qualche zecchetta si attacca.....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-05-2015, 10:37   #9
Profilo Utente
levisn1
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2015
Messaggi: 8
Predefinito Re: Antipulci e zecche

Quote:
Originariamente inviato da Lauranna Visualizza Messaggio
I miei stanno tutti fuori quindi sono costretta ad alternare stronghold o advocate che sono ottimi x pulci e acari vari e pure vermetti e contro la filariosi però a Maggio e Giugno devo fare il frontline altrimenti qualche zecchetta si attacca.....
Perchè alterni? Lo Stronghold non basta?
levisn1 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-05-2015, 10:53   #10
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Antipulci e zecche

Lo Stronghold non copre le zecche.
Ma copre gli acari che invece il Frontline non copre.
E' giusto alternarli per aumentare la copertura.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:02.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara