Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-06-2015, 21:50   #1
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Rudi è un insensibile!!!!

Allora, io lo dico: questa leggenda che i gatti sono ipersensibili verso le emozioni umane io penso sia una fuffata! Oppure sono io sfortunata!!!
Poco fa mi è venuto da abbracciare Rudi (lui era per terra, io mi sono chinata) perchè mi veniva da piangere..e insomma ho pianto e intanto lo abbracciavo. E lui Mi avvicina un paio di volte il muso alla faccia e poi si alza e si sposta più lontano -.- .......ma come!? So che non è un peluche da abbracciare eh, però sento di gente che racconta che il proprio gatto si accorge se qualcuno in famiglia è triste e allora viene vicino/lecca/fuseggia..insomma dimostra la vicinanza! non è la prima volta che Rudi ignora letteralmente i miei stati d'animo pseudodepressi I vostri gatti come sono? Vi sentite capiti? Io no per niente!!!!!.rudi è una cozza quindi la sua vicinanza fisica in realtá è costante.. ma prima quando si è alzato e se n'è andato mi sono sentita abbandonata!! :/


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."

Ultima Modifica di ElenaRolfi; 13-06-2015 at 21:54.
ElenaRolfi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-06-2015, 22:25   #2
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Rudi è un insensibile!!!!

È capitato che piangessi singhiozzando. Brioche è venuta da me, mi ha annusata, era molto nervosa, credo che volesse farmi smettere perché ha iniziato a darmi morsettini sul naso!! Mi ha fatto tanta tenerezza la mia topina!!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-06-2015, 23:42   #3
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Rudi è un insensibile!!!!

Va bien, non possiamo pretendere dai gatti comportamenti da cane...magari Rudy si è spaventato vedendoti piangere...
Anche le persone non sono tutte uguali...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-06-2015, 00:19   #4
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Rudi è un insensibile!!!!

Non ho mai avuto prove che i miei gatti capiscano i miei stati d'animo, però una volta un'episodio mi ha colpito molto.
Quando abbiamo avuto il risultato dell'istologico di Mia e il mio vet mi aveva detto che secondo lui non c'era niente da fare, sono arrivata a casa e mio figlio voleva avere notizie. Così ci siamo messi sul lettone e gli ho dato la brutta notizia. Lui si è messo a piangere e Mia, che era con noi, gli si è avvicinata e gli ha leccato una lacrima da una guancia.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-06-2015, 00:51   #5
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Rudi è un insensibile!!!!

Quote:
Originariamente inviato da Mialuce Visualizza Messaggio
Non ho mai avuto prove che i miei gatti capiscano i miei stati d'animo, però una volta un'episodio mi ha colpito molto.
Quando abbiamo avuto il risultato dell'istologico di Mia e il mio vet mi aveva detto che secondo lui non c'era niente da fare, sono arrivata a casa e mio figlio voleva avere notizie. Così ci siamo messi sul lettone e gli ho dato la brutta notizia. Lui si è messo a piangere e Mia, che era con noi, gli si è avvicinata e gli ha leccato una lacrima da una guancia.
Che cosa tenerissima!!!!


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-06-2015, 08:14   #6
Profilo Utente
mallimigi
Gatto
 
L'avatar di  mallimigi
 
Utente dal: 01 2015
Paese: genova
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 735
Predefinito Re: Rudi è un insensibile!!!!

Sono convinto che "umanizzare" gli animali sia un errore e per certi aspetti fargli anche un torto.
La loro empatia nei nostri confronti si manifesta in molti modi ma non necessariamente come e quando noi gradiremmo.
Le sovrastrutture del pensiero sono una caratteristica umana che gli animali a mio giudizio invece non hanno. Bisogna accettarli ed amarli per quel che sono e per come loro interagiscono con noi.
mallimigi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-06-2015, 08:48   #7
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,442
Predefinito Re: Rudi è un insensibile!!!!

Quote:
Originariamente inviato da mallimigi Visualizza Messaggio
Sono convinto che "umanizzare" gli animali sia un errore e per certi aspetti fargli anche un torto.
La loro empatia nei nostri confronti si manifesta in molti modi ma non necessariamente come e quando noi gradiremmo.
Le sovrastrutture del pensiero sono una caratteristica umana che gli animali a mio giudizio invece non hanno. Bisogna accettarli ed amarli per quel che sono e per come loro interagiscono con noi.
Concordo, in ciò che hai scritto ci sono almeno tre concetti fondamentali
Aletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-06-2015, 09:13   #8
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Rudi è un insensibile!!!!

Quote:
Originariamente inviato da mallimigi Visualizza Messaggio
La loro empatia nei nostri confronti si manifesta in molti modi ma non necessariamente come e quando noi gradiremmo.
Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
...magari Rudy si è spaventato vedendoti piangere...
Quoto entrambe le affermazioni!!

Devo dire che i miei sembrano abbastanza sensibili ai miei stati d'animo tristi o quando ho dolore (per esempio Milou era stata appena operata e non stava bene eppure una notte io avevo dolori fortissimi all'inguine e lei mi è venuta vicina vicina come a "consolarmi"); poi Maya che è molto legata a me se mi vede piangere o comunque triste si avvicina e mi lecca. Però Miele e Mimi pur essendo anche loro legati a me non lo fanno... Ogni gatto è un caso a sé, così come ogni umano...
  Vai in cima
Vecchio 14-06-2015, 09:18   #9
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Rudi è un insensibile!!!!

Ma infatti io gli voglio un mondo di bene lo stesso!!!!!


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-06-2015, 16:06   #10
Profilo Utente
TheQueenC
Gattone
 
L'avatar di  TheQueenC
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Budapest, Ungheria
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,462
Predefinito Re: Rudi è un insensibile!!!!

Se non erro molti gatti non amano nemmeno essere "abbracciati" perchè per loro è dominanza e voglia di "contenerli ed ingabbiarli" quindi magari si è anche agitato per il gesto! Comunque una domanda devo fartela, Elena. Visto che ti piaceva l'animale coccoloso, sensibile e molto empatico, perchè non hai preferito un cane? Tu mi sembri più una da cane che da gatto, visto che soffri molto quando ad esempio Zenit non ti vuole vicina e non ti considera, quando non sono molto dolci con te, queste cose sono decisamente più da cane che da micio..
TheQueenC non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:45.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara