Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-10-2017, 19:33   #1
Profilo Utente
Milu'
Gattino
 
L'avatar di  Milu'
 
Utente dal: 01 2017
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 212
Predefinito Sospetto di FIP - sul Ponte

Sono letteralmente disperata la mia piccola bimba di appena 2 anni da ieri non reagisce piu a nulla, non cammina non mangia ,da qualche giorno la vedevo con l'addome piu gonfio della norma, portata dal veterinario mi ha fatto i raggi per capire se c'era qualcosa ma era tutto ok secondo lui, ieri mattina appena mi sono svegliata non era piu la Milu' di sempre praticamente non rispondeva piu al mio richiamo sembrava morta cosi l'ho presa e portata di nuovo dal vet. Fatta ecografia e nell'addome ha trovato parecchio versamento , praticamente e' pieno di acqua , ha aspirato il liquido che verra' analizzato e martedì vorrà fare le analisi del sangue per capire se e ' FIP , o chissà che. Sono distrutta, da ieri che sono con lei , non mangia non beve e non va nemmeno nella lettiera devo farle tutto io , la sto alimentando con l'omogeneizzato , le do qualche siringa ogni tanto anche di acqua poi la prendo di peso e la metto nella lettiera per vedere se fa qualcosa , ma come la prendo in braccio si lamenta probabilmente dal dolore, le sento la spina dorsale ma questa pancia cosi gonfia povera piccina mia, ho paura che non ce la farà a superare la notte ,ma da una parte vorrei che volasse subito sul,ponte per non vederla soffrire .
Ho altri 2 gatti persiani e sto con il terrore che veramente possa essere FIP .
Se non dovesse arrivare a martedì avrò modo di capire di cosa sia deceduta la mia piccola?
Il liquido che e' stato prelevato dall'addome e' cristallino per questo motivo i veterinari escludono sia FIP pero' leggendo qua e la su internet mi sembra di notare che tutti i sintomi della mia piccola corrispondono, inoltre dall eco si vede che il fegato e' scuro.


amare gli animali ti rende la vita piena di gioia


Milu' un giorno ci rincontreremo stellina mia , ora corri sul ponte e non stancarti mai 💗

Ultima Modifica di Milu'; 21-10-2017 at 19:40.
Milu' non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-10-2017, 19:36   #2
Profilo Utente
Milu'
Gattino
 
L'avatar di  Milu'
 
Utente dal: 01 2017
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 212
Predefinito Re: Sospetto di FIP

Se qualcuno ha avuto esperienze simili puo aiutarmi a capire ?


amare gli animali ti rende la vita piena di gioia


Milu' un giorno ci rincontreremo stellina mia , ora corri sul ponte e non stancarti mai 💗

Ultima Modifica di Milu'; 21-10-2017 at 19:41.
Milu' non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-10-2017, 21:37   #3
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Sospetto di FIP

Ciao, mi dispiace per quello che state passando... Purtroppo, e per fortuna direi, non ho esperienza sulla FIP ma ti linko intanto queste discussioni in evidenza:
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=121369
e questa: http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=65930
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-10-2017, 22:09   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Sospetto di FIP

Oh no, mi spiace, sono state fatte analisi del sangue? Sta facendo una terapia?
Ti abbraccio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-10-2017, 23:14   #5
Profilo Utente
Milu'
Gattino
 
L'avatar di  Milu'
 
Utente dal: 01 2017
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 212
Predefinito Re: Sospetto di FIP

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Oh no, mi spiace, sono state fatte analisi del sangue? Sta facendo una terapia?
Ti abbraccio, ba
Abbiamo fatto l'eco proprio ieri poi e' stato aspirato il,liquido addominale per essere analizzato, dobbiamo fare le analisi del sangue ma il veterinario mi ha detto di portarla lunedì perche visto che le analisi devono arrivare in Germania non poteva farle ieri altrimenti sarebbero rimaste 2 giorni ferme in aereoporto solo he io la vedo che sta malissimo, non mangia se non con la siringa non beve non fa cacca da 2 giorni ha fatto soltanto una volta la pipi oggi e temo il peggio.
Non mi ha dato nessuna terapia e non le e' stata misurata nemmeno la temperatura.
Temo veramente che a domani mattina non arriva .


amare gli animali ti rende la vita piena di gioia


Milu' un giorno ci rincontreremo stellina mia , ora corri sul ponte e non stancarti mai 💗
Milu' non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-10-2017, 23:15   #6
Profilo Utente
Milu'
Gattino
 
L'avatar di  Milu'
 
Utente dal: 01 2017
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 212
Predefinito Re: Sospetto di FIP

Quote:
Originariamente inviato da Valecleo Visualizza Messaggio
Ciao, mi dispiace per quello che state passando... Purtroppo, e per fortuna direi, non ho esperienza sulla FIP ma ti linko intanto queste discussioni in evidenza:
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=121369
e questa: http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=65930
Grazie infinite


amare gli animali ti rende la vita piena di gioia


Milu' un giorno ci rincontreremo stellina mia , ora corri sul ponte e non stancarti mai 💗
Milu' non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-10-2017, 00:24   #7
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Sospetto di FIP

Ciao Milù...vedo che sei di Roma. Perché non fai una telefonata in clinica 24h? Almeno per sapere se agirebbero diversamente. Mi sembra strano che il veterinario voglia temporeggiare se il fegato è apparso anomalo...potrebbe essere anche un problema trattabile con antibiotici, proprio perché la FIP è difficile da diagnosticare bisogna considerare proprio tutte le opzioni (es. infezioni al fegato). Incrocini per la micina
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-10-2017, 13:07   #8
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Sospetto di FIP

Come va?
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-10-2017, 19:44   #9
Profilo Utente
Milu'
Gattino
 
L'avatar di  Milu'
 
Utente dal: 01 2017
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 212
Predefinito Re: Sospetto di FIP

Oggi ho contattato nuovamente il mio veterinario il quale mi ha detto che domani faremo delle analisi , io sinceramente sono scombussolata da matti perche' sto cercando in tutti i modi di tenerla in vita, lei non ce la fa piu nemmeno a fare un passo, la sto alimentando e idratando con la siringa ma non migliora ed ogni momento che passa penso possa essere l'ultimo per lei.
Rileggevo bene l'eco parla anche di linfonodi mesoterici aumentati di volume
Presenta accrescimento addominale in Modica quantita e pleurico lieve. Milza,reni,pancreas,vescica sono nella norma , stomaco e intestino meteorici con parete ispessita , cistifellea e vie biliari nella norma .


amare gli animali ti rende la vita piena di gioia


Milu' un giorno ci rincontreremo stellina mia , ora corri sul ponte e non stancarti mai 💗

Ultima Modifica di Milu'; 22-10-2017 at 19:47.
Milu' non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-10-2017, 00:56   #10
Profilo Utente
DaQueen
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2017
Gatti: 1
Messaggi: 28
Predefinito Re: Sospetto di FIP

ciao milù, io non posso aiutarti se non con un abbraccio virtuale. ti sono vicino e comprendo benissimo la tua sofferenza. coraggio
DaQueen non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:10.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara