Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-09-2020, 14:20   #1
Profilo Utente
Muset2005
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Muset2005
 
Utente dal: 11 2018
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 583
Question Probabile trasferimento

Buon pomeriggio a tutti, come state? So che non sto partecipando molto ultimamente, ma oggi vi scrivo sia per aggiornarvi sulla mia situazione (ma chi te l'ha chiesto?!?! ), sia per chiedervi un consiglio.

Faccio una piccola premessa. Meno di un anno fa ho concluso i miei studi universitari e nell'ultimo periodo mi sono inserita per la prima volta nelle graduatorie per le supplenze a scuola. Ho fatto domanda in Lombardia perché il mio ragazzo vive lì ormai da 3 anni e lavora, quindi ci è sembrata la scelta più giusta, viste anche le maggiori possibilità lavorative rispetto a dove mi trovo ora.
Sono stata già convocata per alcune supplenze e sono in attesa di sapere se effettivamente sarò nominata, quindi sto ovviamente pensando al mio trasferimento.

Arriva ora la domanda cruciale... e Isotta????

Abbiamo preso Isotta 2 anni fa ed è venuta a stare nella nostra casa (qui in Umbria vivo con i miei genitori). Alcuni di voi ricorderanno con quanta fatica si è ambientata nel nostro appartamento, ma ora posso dire con certezza che questo è il suo ambiente, la sua casa.
Isotta è molto legata ai miei, ma mentre Matisse aveva un rapporto strettissimo con loro visto che quando lo avevamo adottato io avevo solo 10 anni, Isotta si è affezionata a me in modo molto forte, soprattutto perché io ho insistito molto inizialmente per farla ambientare, giocando con lei e cercando di farla stare tranquilla.
Il risultato è che Isotta sta sempre con me quando sono a casa: se sto in camera mia, lei sta sul mio letto; se sto in salotto, lei si mette sulla sedia in salotto e via dicendo...

Però, se dovessi trasferirmi tra pochi giorni, ho deciso che non la porterei con me da subito. Se iniziassi a lavorare a scuola, comunque rientrerei a casa per le vacanze di Natale, ovvero tra 2 mesi. Non me la sento di far affrontare a Isotta un viaggio e un trasferimento solo per 2 mesi iniziali, quando potrebbe restare tranquilla a casa sua con i miei genitori.

Se dovessi restare in Lombardia fino a giugno/luglio, però, egoisticamente dico che vorrei portarla con me. Egoisticamente appunto, perché credo che lei soffrirebbe... qui in Umbria è sempre in compagnia, mia mamma è praticamente sempre a casa, mentre in Lombardia io e il mio ragazzo mancheremmo da casa tutta la mattina fino a ora di pranzo.

Ho davvero tanti pensieri a riguardo, ma ce n'è uno che mi fa stare malissimo: l'idea di lasciare Isotta. Non posso pensarci, ho insistito tanto per averla e vorrei che lei potesse stare con me. Ma allo stesso ho paura di farla soffrire solo per un mio desiderio...

Vi chiedo un consiglio, voi che fareste al mio posto? So che alla fine la decisione sarà solo mia, ma ci terrei ad avere la vostra opinione.
Vi ringrazio per aver letto e vi mando un saluto!
Elisabetta


There are two means of refuge from the misery of life: music and cats.
Matisse sempre con me
Muset2005 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-09-2020, 17:24   #2
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: Probabile trasferimento

Ciao Muset,
anche se non ti piace l’idea, io Isotta la porterei in un secondo momento, quando la stabilizzazione tua sarà totale.
Sentirà la tua mancanza e tu la sua.
Tu fai come ti senti di fare
In bocca al lupo per il trasferimento


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-09-2020, 18:10   #3
Profilo Utente
Muset2005
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Muset2005
 
Utente dal: 11 2018
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 583
Predefinito Re: Probabile trasferimento

Ciao Aletto,

ovviamente da qui fino a Natale non la porterei mai, sarebbe impensabile.

Come dici tu, finché non sarò effettivamente sicura del mio lavoro e finché non avrò una stabilità, non posso assolutamente pensare di spostarla da casa sua.

Tutto dipende da come si evolveranno le cose... è un periodo di forte incertezza.
Ti ringrazio per l'in bocca al lupo, speriamo bene!


There are two means of refuge from the misery of life: music and cats.
Matisse sempre con me
Muset2005 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-09-2020, 15:26   #4
Profilo Utente
straycat2
Gatto
 
L'avatar di  straycat2
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 937
Predefinito Re: Probabile trasferimento

io la porterei con me da subito in modo che inizia ad abituarsi alla casa nuova ma sarebbe con Te e quindi starebbe bene anche se la vedrai di meno lei c'è per Te e Tu ci sei per Lei, poi non so dirti è una situazione che non mi è mai capitata..
Io forse egoisticamente non la potrei mai lasciare e andare...


Alessia Ziggy Baudelaire Nathan Mirtilla
straycat2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-09-2020, 19:26   #5
Profilo Utente
Muset2005
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Muset2005
 
Utente dal: 11 2018
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 583
Predefinito Re: Probabile trasferimento

Capisco bene il tuo discorso straycat2, io al solo pensiero di non avere Isotta con me sto malissimo... comunque inizialmente mi trasferirei fino a Natale e poi tornerei a casa mia per le vacanze, quindi di spostare Isotta per due mesi non me la sentirei, anche perché dovrebbe affrontare un lungo viaggio e per lei sarebbe uno stress.
Qualora però avessi una mia stabilità nei mesi a venire, dovrò valutare. L'idea di lasciarla ai miei, per quanto la trattino benissimo e lei gli voglia un bene dell'anima, non mi alletta... perché sento di avere un legame forte con Isotta, e vedo che lei ha un legame particolare con me.


There are two means of refuge from the misery of life: music and cats.
Matisse sempre con me
Muset2005 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-09-2020, 18:44   #6
Profilo Utente
straycat2
Gatto
 
L'avatar di  straycat2
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 937
Predefinito Re: Probabile trasferimento

sai quale il problema è che due mesi per un gatto sono tanti e forse potrebbe dimenticarsi della vostra simbiosi, comunque sei fortunata ai i tuoi che possono occuparsene.


Alessia Ziggy Baudelaire Nathan Mirtilla
straycat2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-09-2020, 18:51   #7
Profilo Utente
Muset2005
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Muset2005
 
Utente dal: 11 2018
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 583
Predefinito Re: Probabile trasferimento

A volte sono stata dal mio ragazzo per 2-3 settimane, inizialmente i miei mi dicevano che mangiava di meno e che la vedevano più mogia. Però poi si riprendeva perché comunque i miei la trattano benissimo, la fanno giocare e tutto, poi lei è comunque nel suo ambiente, questa è casa sua.
Sicuramente per questo periodo fino a Natale non ho intenzione di spostarla da qui, per quanto la cosa mi renda davvero triste.


There are two means of refuge from the misery of life: music and cats.
Matisse sempre con me
Muset2005 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-09-2020, 09:45   #8
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: Probabile trasferimento

Penso che più che dimenticare il legame simbiotico con Muset, possa adattarsi alla sua assenza mettendo in atto strategie, appunto, adattative.
Non dimentica nulla, è una sua risorsa quella di adattarsi. Infatti Muset dice che in capo a qualche settimana si riprende.
Per questo alcuni gatti al nostro ritorno sembrano quasi indifferenti salvo poi riprendere la consuetudine con la nostra presenza


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-09-2020, 10:51   #9
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Probabile trasferimento

Ciao Muset, intanto un in bocca al lupo per la nuova esperienza lavorativa.
Capisco il dilemma, difficile dover scegliere, su cose che tra l'altro non possiamo sapere come andranno, come si troverebbe Isotta in una nuova casa, con te.

Intanto secondo me fai benissimo a lasciarla a casa per questi due mesi, in attesa anche di capire come evolverà la situazione lavorativa.
Quanto durerebbe il viaggio? Isotta come si comporta negli spostamenti? Vi è mai capitato di fare spostamenti lunghi con lei?
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-09-2020, 12:35   #10
Profilo Utente
Muset2005
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Muset2005
 
Utente dal: 11 2018
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 583
Predefinito Re: Probabile trasferimento

Quote:
Originariamente inviato da Zampetta16 Visualizza Messaggio
Ciao Muset, intanto un in bocca al lupo per la nuova esperienza lavorativa.
Capisco il dilemma, difficile dover scegliere, su cose che tra l'altro non possiamo sapere come andranno, come si troverebbe Isotta in una nuova casa, con te.

Intanto secondo me fai benissimo a lasciarla a casa per questi due mesi, in attesa anche di capire come evolverà la situazione lavorativa.
Quanto durerebbe il viaggio? Isotta come si comporta negli spostamenti? Vi è mai capitato di fare spostamenti lunghi con lei?
Grazie Zampetta... è proprio una situazione difficile che mi sta stressando non poco.

Isotta è abituata a fare viaggi lunghi 3 volte all'anno. Noi abbiamo casa in Puglia e ci passiamo 2 mesi d'estate, una settimana a Natale e una a Pasqua. Sono 8 ore di viaggio in macchina e lei protesta inizialmente quando la mettiamo nel trasportino ma durante il viaggio sta buona buona, dorme sempre, basta che ci veda e sta tranquilla.

Il problema è che io mi dovrei trasferire in Lombardia, quindi dovrei anche concordare con i miei genitori questo aspetto. Dovrei farle patire un viaggio di 13 ore dalla Lombardia al sud della Puglia? O spezzare tornando prima a casa mia in Umbria? È veramente una situazione complessa e non posso assolutamente pensare di stressare Isotta con viaggi "inutili".

Tutto questo per dire che non ho davvero idea di cosa fare e che quando penso a quanto è complicata la situazione mi viene da lasciarla ai miei per non farla stressare, ma poi penso che non la potrei avere con me e mi sale una tristezza indicibile.


There are two means of refuge from the misery of life: music and cats.
Matisse sempre con me
Muset2005 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:01.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara