Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-05-2021, 21:18   #11
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,463
Predefinito Re: Calmanti gatti e sensi di colpa

Quote:
Originariamente inviato da Vale1983 Visualizza Messaggio
*********
Bhe credo che tra il Killitam e uno spot on alla Valeriana ( pur contenendo tutto cio che hai elencato ) sia un po differente? Nel senso, è come se io per dormire usassi degli integratori naturali o il lorazepam! Intendevo quello per "Chimiche"
Mi sembra sia ciò che ho scritto


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-05-2021, 07:56   #12
Profilo Utente
Vale1983
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2019
Messaggi: 21
Predefinito Re: Calmanti gatti e sensi di colpa

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
I fiori di Bach o australiani si possono anche mettere semplicemente sulla testolina tra le orecchie e zona nuca. Ad abebe i fiori li mettevo direttamente dove si grattava, x un problema del pelo (comportamentale e fisico). Addirittura si possono diffondere nell'aria, x cui non è necessario farglieli ingurgitare.
******
Perfetto!
Sarebbe fantastico sopratutto se lo aiutassero a stare piu tranquillo.
Te lo sei fatti prescrivere da qualcuno?

Grazie,
Vale1983 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-05-2021, 09:45   #13
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Calmanti gatti e sensi di colpa

Quote:
Originariamente inviato da Vale1983 Visualizza Messaggio
******
Perfetto!
Sarebbe fantastico sopratutto se lo aiutassero a stare piu tranquillo.
Te lo sei fatti prescrivere da qualcuno?

Grazie,
Ho un'erborista che sa usarli e si intende anche di animali.... Bisognerebbe trovare qualcuno che sa consigliarti. I fiori australiani sono in miscela un pò più semplice da usare perché hanno un'accurata descrizione che ti consente anche di acquistarli autonomamente.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-05-2021, 10:17   #14
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,132
Predefinito Re: Calmanti gatti e sensi di colpa

Quote:
Originariamente inviato da Vale1983 Visualizza Messaggio
Una Volta abbiamo provato a farlo stare in braccio, per capire se gli dava fastidio il "chiuso" del trasportino : IDEM.
Forse ho capito male, intendi dire in braccio in macchina? Mai e poi mai mi raccomando, è pericolosissimo per l'incolumità sua e vostra!
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-05-2021, 11:56   #15
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Calmanti gatti e sensi di colpa

I nostri gatti non hanno mai fatto viaggi lunghi, 20 minuti al massimo per il veterinario più distante.
Nessuno dei due ama stare nel trasportino né stare in macchina.
Entrambi stanno meglio con un telo sopra il trasportino, li fa sentire più protetti.
Vedermi e sentirmi in quella situazione non li fa stare meglio, anzi.
Si lamentano di più perché, secondo me, "mi chiedono" di tirarli fuori da là e riportarli a casa, per cui diventa ancora più frustrante per loro, almeno così mi viene da interpretare.
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-05-2021, 15:47   #16
Profilo Utente
Vale1983
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2019
Messaggi: 21
Predefinito Re: Calmanti gatti e sensi di colpa

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Ho un'erborista che sa usarli e si intende anche di animali.... Bisognerebbe trovare qualcuno che sa consigliarti. I fiori australiani sono in miscela un pò più semplice da usare perché hanno un'accurata descrizione che ti consente anche di acquistarli autonomamente.
********
Io li ho usati su di me, ma me li aveva dati la cugina del mio ex compagno e devo dire che avevano funzionato entrambi, ma non avevo mai pensato di poterli dare al gatto.
Ho letto che quelli destinati ai PET sono senza alcool.
Mi informerò magari dal veterinario!
Grazie,
Vale1983 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-05-2021, 15:48   #17
Profilo Utente
Vale1983
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2019
Messaggi: 21
Predefinito Re: Calmanti gatti e sensi di colpa

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
Forse ho capito male, intendi dire in braccio in macchina? Mai e poi mai mi raccomando, è pericolosissimo per l'incolumità sua e vostra!
*****
Hai perfettamente ragione, infatti mai piu lo faremo!
Però in quell'occasione ricordo che avevo pensato che dandogli fastidio essere chiuso li dentro, lo calmasse vedere cosa gli stava intorno.
Vale1983 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-05-2021, 15:50   #18
Profilo Utente
Vale1983
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2019
Messaggi: 21
Predefinito Re: Calmanti gatti e sensi di colpa

Quote:
Originariamente inviato da Zampetta16 Visualizza Messaggio
I nostri gatti non hanno mai fatto viaggi lunghi, 20 minuti al massimo per il veterinario più distante.
Nessuno dei due ama stare nel trasportino né stare in macchina.
Entrambi stanno meglio con un telo sopra il trasportino, li fa sentire più protetti.
Vedermi e sentirmi in quella situazione non li fa stare meglio, anzi.
Si lamentano di più perché, secondo me, "mi chiedono" di tirarli fuori da là e riportarli a casa, per cui diventa ancora più frustrante per loro, almeno così mi viene da interpretare.
*******
Avevamo provato con il classico trasportino in rete che potesse mostrargli intorno a loro cosa succedeva e che eravamo li anche noi, ma erano separati.
Vedendo che si lamentavano abbiamo comprato un trasportino chiuso di plastica e grosso per lasciarli insieme, pensando che stando chiusi e vicini si potessero sentire piu sicuri, in realta forse un pochino meglio ma di poco.
Vale1983 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-05-2021, 15:53   #19
Profilo Utente
Vale1983
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2019
Messaggi: 21
Predefinito Re: Calmanti gatti e sensi di colpa

Comunque grazie a tutti per i preziosi consigli!
In ogni caso il senso di colpa per lasciarli soli durante il giorno, o quando si va in vacanza a me non passa
Dovrei imparare a viverla meglio anche io magari!
Quando sono via poi, la vivo bene, ci penso ma mia suocera mi rincuora con foto in cui so che pur mancandogli stanno bene e sono curati super bene, e preferisco cosi che lasciarli a casa da soli senza proprio nessuno , se non una persona che va un paio di volte al giorno.
So che prima o poi anche noi dovremo fare cosi, ma spero il piu tardi possibile! E spero anche che con il passare degli anni Anacletino si calmi un po!
Vale1983 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:37.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara