Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-08-2012, 16:48   #31
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Hosting

Quote:
Originariamente inviato da VenereSofieFiore Visualizza Messaggio
Non sai di cosa parli e di conseguenza esprimi giudizi superficiali. Hai un concetto di amore egoistico e limitato che non ti permette di capire che se io ho 13 gatti adulti in allevamento e voglio andare avanti con il mio progetto di selezione, per amore loro non posso arrivare ad averne 30 perchè se voglio tenerli tutti in casa, amarli, accudirli e lavorare per mantenerli, ad un certo punto è meglio o smettere di allevare e tenersi i gatti neutri, oppure sterilizzare e dare a famiglie selezionate gli adulti che non verranno più fatti accoppiare. Non perchè siano scarti o meno amati, ma perchè non può esserci posto per tutti nel programma di allevamento, perchè alcuni non si dimostrano buoni riproduttori o buone mamme e quindi è meglio sterilizzarli. é l'amore per loro che ti spinge a cederli a chi se ne può occupare, altrimenti con la tua ottica saremmo tutti accumulatori folli di gatti che non hanno nemmeno tempo di pulire la lettiera e fare due carezze a tutti..

Capisco che se uno non vive direttamente queste cose possa sembrare inconcepibile ma se vi mettete nell'ottica della selezione attraverso un programma, perchè non siamo scucciolatori, ma allevatori... allora capite che tenere tutte le mamme, i papà ed eventualmente un cucciolo per accoppiamento per andare avanti sia inconcepibile: o si smette, o bisogna riaccasare gatti che in allevamento magari non vivono bene perhcè preferiscono vivere in minori concentrazioni di gatti, o gatti che hanno aiutato il nostro progetto e meritano di passare il resto della vita con più attenzioni e in una situazione di stress minore. Non è amore per loro?



Quoto ogni parola.
  Vai in cima
Vecchio 31-08-2012, 16:59   #32
Profilo Utente
BarbaraB
Gatto
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Siena
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 554
Predefinito Re: Hosting

Quote:
Originariamente inviato da VenereSofieFiore Visualizza Messaggio
Non sai di cosa parli e di conseguenza esprimi giudizi superficiali. Hai un concetto di amore egoistico e limitato che non ti permette di capire che se io ho 13 gatti adulti in allevamento e voglio andare avanti con il mio progetto di selezione, per amore loro non posso arrivare ad averne 30 perchè se voglio tenerli tutti in casa, amarli, accudirli e lavorare per mantenerli, ad un certo punto è meglio o smettere di allevare e tenersi i gatti neutri, oppure sterilizzare e dare a famiglie selezionate gli adulti che non verranno più fatti accoppiare. Non perchè siano scarti o meno amati, ma perchè non può esserci posto per tutti nel programma di allevamento, perchè alcuni non si dimostrano buoni riproduttori o buone mamme e quindi è meglio sterilizzarli. é l'amore per loro che ti spinge a cederli a chi se ne può occupare, altrimenti con la tua ottica saremmo tutti accumulatori folli di gatti che non hanno nemmeno tempo di pulire la lettiera e fare due carezze a tutti..

Capisco che se uno non vive direttamente queste cose possa sembrare inconcepibile ma se vi mettete nell'ottica della selezione attraverso un programma, perchè non siamo scucciolatori, ma allevatori... allora capite che tenere tutte le mamme, i papà ed eventualmente un cucciolo per accoppiamento per andare avanti sia inconcepibile: o si smette, o bisogna riaccasare gatti che in allevamento magari non vivono bene perhcè preferiscono vivere in minori concentrazioni di gatti, o gatti che hanno aiutato il nostro progetto e meritano di passare il resto della vita con più attenzioni e in una situazione di stress minore. Non è amore per loro?
Anch'io sono d'accordissimo! E' proprio così!

Quote:
Originariamente inviato da VenereSofieFiore Visualizza Messaggio
nono, è un accordo che soddisfa entrambe: lei non vuole un secondo gatto e l'allevatore non vuole tenersi la gatta a partorire a casa con conseguente stress, limitazioni ed esborso economico.

Una situazione che mette loro due d'accordo ma non tiene minimamente in considerazione le necessità della gatta. Lo trovo abominevole.
Standing ovation! Il benessere della micia DEVE venire prima di tutto! Non sono i gatti al nostro servizio... semmai noi al loro, nel senso che all'interno di VALIDI SCOPI che supportino la selezione, ci deve essere in primis la salvaguardia del loro benessere psicofisico, di sicuro non della nostra comodità.
BarbaraB non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-08-2012, 17:30   #33
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Hosting

Quote:
Originariamente inviato da VenereSofieFiore Visualizza Messaggio
o bisogna riaccasare gatti che in allevamento magari non vivono bene perhcè preferiscono vivere in minori concentrazioni di gatti, o gatti che hanno aiutato il nostro progetto e meritano di passare il resto della vita con più attenzioni e in una situazione di stress minore. Non è amore per loro?
Lo è, tantissimo. E grazie a questo pensiero ho una gatta meravigliosa


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-08-2012, 18:58   #34
Profilo Utente
Chrisaras
Gattino
 
L'avatar di  Chrisaras
 
Utente dal: 05 2012
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 475
Predefinito Re: Hosting

Ehm fanciulle, non vi pare di essere un tantino eccessive nel dare giudizi ?!?
io mi sto informando, e la mia allevatrice anche(poichè non aveva mai preso in considerazione questa opzione prima).
La micia di cui si parlava è una gatta che per vari motivi (che non starò qui ad elencare) è abituata a spostamenti di casa da cui non mostra alcun segno di stress e fastidio.
Il tutto è stata una idea, Niente di concreto, son tutte elucubrazioni che vengono vagliate e valutate, e possono essere anche fallimentari, come potete far notare, tantochè se già nella carta si notano intoppi, allora non si procederebbe nemmeno nella pratica..
E comunque ancor prima di considerare il tutto in maniera più "pratica" ci saranno una infinità di passi, di considerazioni, di idee e dubbi..
Che io son ben felice di aver visto, grazia anche a voi, ma insomma dare per scontato che 2 persone facciano una azione che non tiene minimamente in considerazione il benessere dei mici ed è abominevole.. Bhe scusate ma lo trovo veramente offensivo e di pessimo gusto.
Specie perchè non mi ritengo una persona che per atti o azioni note (!?!?) susciti o possa suscitare disprezzo. Quantomeno da persone che non mi conoscono granchè bene.
Nessuno , e ripeto nessuno, nè io nè la allevatrice sottovaluta le problematiche del micio o mette in secondo piano il micio stesso.
Inoltre, sia chiaro, io AMO Tabata, e per me non esisterebbe scelta o idea che non prendesse prima di tutto in considerazione il benessere della mia bimba.
Quindi vi pregherei di essere meno giudicanti, poichè non vi è alcuna azione malevola. (in realtà non c è proprio nessuna azione.)
Mi permetto però di ricordarvi che , come si è sempre detto, molto dipende dal singolo gatto, e che Cannella (la mia precedente miciona) viaggiava serenamente di casa in casa, preferiva di gran lunga venire con me in giro per il mondo piuttosto che stare in casa e che non ha MAI sofferto di ciò.. (al contrario alcuni mici si stressano da morire e non si penserebbe nemmeno di spostarli se non in maniera definitiva dall allevamento alla casa della persona.)
Il fatto però che uno desideri sapere le opinioni, pro e contro ed acculturarsi, chiedere informazioni, esperienze e vedere magari quel che (come in questo caso) magari non avevo chiaro sott'occhi non dovrebbe diventare una sorta di accusa agli intenti-ipotesi o idee..

Comunque sia, vi ringrazio delle vostre visioni, sicuramente date da più esperienza e sappiate che ne terrò conto, come sempre fatto fin ora
E spero che nessuno ne abbia a male per le mie parole.


Chrìs-Winnie & Tabata la bestiola malefica!!
Chrisaras non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-08-2012, 20:33   #35
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Hosting

Per quanto mi riguarda e' più l'allevatrice che sbaglia, in parte anche Tu.
Io, ma e' un mio pensiero, sono dell'idea che un gatto quando esce dall'allevamento e' per andare in una casa dove vivra' il resto della sua vita.
  Vai in cima
Vecchio 01-09-2012, 08:10   #36
Profilo Utente
special*one
Gattino
 
L'avatar di  special*one
 
Utente dal: 06 2010
Gatti: 5
Messaggi: 358
Predefinito Re: Hosting

Quote:
Originariamente inviato da VenereSofieFiore Visualizza Messaggio
Non sai di cosa parli e di conseguenza esprimi giudizi superficiali. Hai un concetto di amore egoistico e limitato che non ti permette di capire che se io ho 13 gatti adulti in allevamento e voglio andare avanti con il mio progetto di selezione, per amore loro non posso arrivare ad averne 30 perchè se voglio tenerli tutti in casa, amarli, accudirli e lavorare per mantenerli, ad un certo punto è meglio o smettere di allevare e tenersi i gatti neutri, oppure sterilizzare e dare a famiglie selezionate gli adulti che non verranno più fatti accoppiare. Non perchè siano scarti o meno amati, ma perchè non può esserci posto per tutti nel programma di allevamento, perchè alcuni non si dimostrano buoni riproduttori o buone mamme e quindi è meglio sterilizzarli. é l'amore per loro che ti spinge a cederli a chi se ne può occupare, altrimenti con la tua ottica saremmo tutti accumulatori folli di gatti che non hanno nemmeno tempo di pulire la lettiera e fare due carezze a tutti..

Capisco che se uno non vive direttamente queste cose possa sembrare inconcepibile ma se vi mettete nell'ottica della selezione attraverso un programma, perchè non siamo scucciolatori, ma allevatori... allora capite che tenere tutte le mamme, i papà ed eventualmente un cucciolo per accoppiamento per andare avanti sia inconcepibile: o si smette, o bisogna riaccasare gatti che in allevamento magari non vivono bene perhcè preferiscono vivere in minori concentrazioni di gatti, o gatti che hanno aiutato il nostro progetto e meritano di passare il resto della vita con più attenzioni e in una situazione di stress minore. Non è amore per loro?

Da come la vedo io qua la priorità è il programma di allevamento...
(ma un programma di allevamento quanti anni dura..?quando si hanno dei bellissimi gatti che hanno avuto ampi riconoscimenti si è raggiunto pienamente l'obbiettivo di allevare per selezionare..poi oltre il massimo non si può andare..) la motivazione per cui si alleva non è mai una sola e non sempre corrisponde al benessere del gatto,ma sono diverse..(tra cui la gratificazione personale)certo che non si possono accudire al meglio tantissimi gatti..i gatti hanno nell'allevamento un ciclo di alcuni anni..poi si passa ad altro..funziona così..punto.
Però poi avere la presunzione di spiegare a tutti gli altri (chi non alleva) che cosa significa amare un animale,quale è il suo bene ed il suo male,che non soffre se viene trasferito dall'allevatore o di qualsiasi altra decisione possa prendere l'allevatore per lui..,ma ne va della salute mentale e fisica se invece viene trasferito, o altro, da un "comune mortale", vuol dire che si pensa(erroneamente) che chi semplicemente ama i gatti(senza allevarli) abbia un quoziente intellettivo inferiore a chi alleva...traspare proprio da tante discussioni che leggo qui ed in altri forum da anni...
praticamente per l'allevatore la persona che ACQUISTA un gatto(cucciolo..adulto..neutro o altro..) non è altro che un "deficiente"(famiglie selezionate..!!!)che gli serve per mandare avanti il programma di allevamento..e se gli si concede un gatto deve pensare anche di aver fatto sei al superenalotto perchè lui,essere inferiore, è stato un prescelto,anche se in realtà,oltre a dar da mangiare,pulire la lettiera e portare il gatto dal vet.non arriva oltre..anzi lo si mette proprio in condizioni di non "nuocere" per il bene del gatto che comunque rischia sempre molto uscendo dall'allevamento.Questa si che è un ottica di grande levatura morale..!!
Ringrazio Dio che ci sono tante persone che sanno rendere serena la vità di un animale e sanno perfettamente quello che stanno facendo,consapevoli delle proprie scelte e,sopratutto di quelle degli altri.

Non è amore per loro?
Si,in funzione dell'allevamento,che rimane la priorità assoluta,è amore per loro.
special*one non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-09-2012, 09:54   #37
Profilo Utente
VenereSofieFiore
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Hosting

Ripeto, non è un problema, è un tuo semplice limite che ti impedisce di capire e vedere oltre, non siamo nati tutti con lo stesso QI e la stessa sensibilità.. e se uno non vuole intendere è inutile intestardirsi a spiegare e sprecare tempo e fiato. Di fronte all'ottusità si attesta l'impossibilità a comprendere e si passa oltre.
  Vai in cima
Vecchio 01-09-2012, 10:01   #38
Profilo Utente
special*one
Gattino
 
L'avatar di  special*one
 
Utente dal: 06 2010
Gatti: 5
Messaggi: 358
Predefinito Re: Hosting

La penso esattamente come te.
special*one non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-09-2012, 13:35   #39
Profilo Utente
Sara87
Gattone
 
L'avatar di  Sara87
 
Utente dal: 05 2011
Paese: Udine
Regione: Friuli
Gatti: 3
Messaggi: 1,855
Predefinito Re: Hosting

Quote:
Originariamente inviato da special*one Visualizza Messaggio
Però poi avere la presunzione di spiegare a tutti gli altri (chi non alleva) che cosa significa amare un animale,quale è il suo bene ed il suo male,che non soffre se viene trasferito dall'allevatore o di qualsiasi altra decisione possa prendere l'allevatore per lui..,ma ne va della salute mentale e fisica se invece viene trasferito, o altro, da un "comune mortale", vuol dire che si pensa(erroneamente) che chi semplicemente ama i gatti(senza allevarli) abbia un quoziente intellettivo inferiore a chi alleva...traspare proprio da tante discussioni che leggo qui ed in altri forum da anni...
praticamente per l'allevatore la persona che ACQUISTA un gatto(cucciolo..adulto..neutro o altro..) non è altro che un "deficiente"(famiglie selezionate..!!!)che gli serve per mandare avanti il programma di allevamento..e se gli si concede un gatto deve pensare anche di aver fatto sei al superenalotto perchè lui,essere inferiore, è stato un prescelto,anche se in realtà,oltre a dar da mangiare,pulire la lettiera e portare il gatto dal vet.non arriva oltre..anzi lo si mette proprio in condizioni di non "nuocere" per il bene del gatto che comunque rischia sempre molto uscendo dall'allevamento.Questa si che è un ottica di grande levatura morale..!!
Ringrazio Dio che ci sono tante persone che sanno rendere serena la vità di un animale e sanno perfettamente quello che stanno facendo,consapevoli delle proprie scelte e,sopratutto di quelle degli altri.

Non è amore per loro?
Si,in funzione dell'allevamento,che rimane la priorità assoluta,è amore per loro.
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!! E non dico altro.


Trussardi, Shirley e Zsòfia siete i miei amori pelosi
Sara87 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-09-2012, 13:54   #40
Profilo Utente
lolly
Gatto
 
L'avatar di  lolly
 
Utente dal: 01 2003
Paese: latina
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 824
Predefinito Re: Hosting

Quote:
Originariamente inviato da VenereSofieFiore Visualizza Messaggio
Ripeto, non è un problema, è un tuo semplice limite che ti impedisce di capire e vedere oltre, non siamo nati tutti con lo stesso QI e la stessa sensibilità.. e se uno non vuole intendere è inutile intestardirsi a spiegare e sprecare tempo e fiato. Di fronte all'ottusità si attesta l'impossibilità a comprendere e si passa oltre.

avere delle divergenze di opinione, specialmente su temi scottanti come questo, è legittimo e ovviamente ammissibile ,quello che decisamente non lo è,invece, è offendere gli utenti . Se i toni dovessero continuare su questa linea verranno presi provvedimenti


Quello che il bruco chiama fine del mondo il resto del mondo chiama farfalla.(Lao Tse)
Tomasi di Lampedusa insegna (lolly)
lolly non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:47.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara