Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-12-2013, 09:13   #1
Profilo Utente
serendipity76
Cucciolo
 
L'avatar di  serendipity76
 
Utente dal: 11 2013
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 53
Predefinito micosi felina

...sono disperata..ieri ho dovuto portare Leon dalla veterinaria per una micosi copmparsa sulla testa...avevo appena finito con Tigro che devono ricominciaretutti e due...
il guaio e' che anche la veterinaroia non comprende bene il come e' potuto succedere...Tigro infatti e' stato curato subito e Leon e' arrivato dopo una settimana dalla cura...
Ho cercato di seguire scrupolose norme igieniche..e vi assicuro che gia' normalmente sono complicata...quindi o il secondo era in incubazione e gli sono saltati fuori oppure bhoooo!!!
La veterinaria stessa mi disse di stare tranquilla perche' iniziata lacura con Grisovina gia' dopo 48h il fungo non era piu' infetto...figurarsi dopo 7gg....nei quali io ho passato letteralmente casa al setaccio con disinfettanti fungicidi e sporicidi...avendo in casa due bambini di cui uno piccolo che potrebbe sfuggire al mio controllo e cmq ha 15 mesi..e la supervisione a volte va a ramengo...ma cmqgli impedisco di inseguirli e toccarli...
Nonostante il lavarsi le mani spesso e l'igiene spesso non abbiano nulla a che fare con queste situazioni...e i gatti vivano in casa...io ho ricominciato con le mie paranoie e paure...per i bambini,piu' ch per noi adulti..
Qualcuna di voi ha esperienza in merito...ci sono accortezze o prodotti o strategie che mi potete consigliare...
stamattina ricomincio con il vaporetto e compagia bella...ma devo passare ogni cosa tutti i giorni???
l'infettivita' e' davvero ristretta nelle 48 ore pur continuando a limitare di manipolare spesso il gatto??o bisogna prolungare il periodo di attenzione..le camere per fortuna sono gia' isolate per il problema pipi' gia' postato...
Aiutatemi...sono in crisi...: micimiao24:










Un gatto non si compra,e' lui che vi possiede.
serendipity76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-12-2013, 09:44   #2
Profilo Utente
Dolce Liz
Gatto
 
L'avatar di  Dolce Liz
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 847
Predefinito Re: micosi felina

Ci sono già due discussioni aperte nella sezione malattie sull'argomento. Io metterei i due gattini in una stanza piastrellata e li lscerei lì fino a che non guariscono, se tu avessi una mansarda o una taverna riscaldata sarebbe meglio. Perché hai preso un altro gatto mentre il primo era in cura per la micosi? Direi che 48 ore sono troppo poche, io sinceramente non ci credo. Evita che i bambini entrino in contatto con i gatti.


Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore!
Dolce Liz non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-12-2013, 09:48   #3
Profilo Utente
Dolce Liz
Gatto
 
L'avatar di  Dolce Liz
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 847
Predefinito Re: micosi felina

Ma Tigro lo hai preso, quindi, mentre curavi ancora il primo per la tigna o finiti i 20 giorni di cura con il fulcin? Certo che chi ti ha consigliato così o si voleva liberare del gatto al più presto, oppure, se é un veterinario é veramente poco preparato.


Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore!
Dolce Liz non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-12-2013, 09:55   #4
Profilo Utente
serendipity76
Cucciolo
 
L'avatar di  serendipity76
 
Utente dal: 11 2013
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 53
Predefinito Re: micosi felina

Dolce Liz..grazie per avermi risposto..ho visto poco fa che c'era un altro post sull'argomento ed ho parlato anche li'...purtroppo non ho possibilita' di isolare i gatti...e sono seriamente preoccupata per i bimbi avendo io una piccola lesione da qualche giorno in fase di guarigione..










Un gatto non si compra,e' lui che vi possiede.
serendipity76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-12-2013, 09:57   #5
Profilo Utente
serendipity76
Cucciolo
 
L'avatar di  serendipity76
 
Utente dal: 11 2013
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 53
Predefinito Re: micosi felina

..l'altro gatto l'ho preso perche' la veterinaria mi aveva assicurato che potevo farlo...essendo gia' in cura..mi sono fidata poiche' la letteratura dice questo ...pare...ieri alla visita le ho fatto venire qualche dubbio insinuando il contrario...










Un gatto non si compra,e' lui che vi possiede.
serendipity76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-12-2013, 10:03   #6
Profilo Utente
Dolce Liz
Gatto
 
L'avatar di  Dolce Liz
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 847
Predefinito Re: micosi felina

No penso proprio che un gatto non sia più infettivo quando é guarito definitivamente, mi sembra molto poco preparata la tua veterinaria, se é stata lei a consigliarti di muoverti così sapendo che hai due bambini piccoli in casa.


Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore!
Dolce Liz non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-12-2013, 10:10   #7
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: micosi felina

Il fungo è una cosa difficile e lunga da debellare... 48h dall'inizio del trattamento sono troppo poche!!!

Anche perchè le spore svolazzano in giro, non si prende solo per contatto.
Noi in gattile stiamo diventando scemi, è entrato un gatto col fungo e ora ce l'hanno tutti, nonostante siano tutti in gabbie diverse e nonostante ci si cambi un paio di guanti per ogni gabbia, quando si pulisce.

Come ti hanno detto la cosa migliore sarebbe isolare i mici, che so, in un bagno, e sterilizzare con la vaporella tutta la casa.

Fortunatamente non è una cosa grave e si cura facilmente, ma è davvero una menata....


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-12-2013, 10:11   #8
Profilo Utente
serendipity76
Cucciolo
 
L'avatar di  serendipity76
 
Utente dal: 11 2013
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 53
Predefinito Re: micosi felina

lo penso anche io....










Un gatto non si compra,e' lui che vi possiede.
serendipity76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-12-2013, 10:18   #9
Profilo Utente
serendipity76
Cucciolo
 
L'avatar di  serendipity76
 
Utente dal: 11 2013
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 53
Predefinito Re: micosi felina

...ora chiamo la mia precedente veterinaria....dove abitavo prima...vi fao' sapere...










Un gatto non si compra,e' lui che vi possiede.
serendipity76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-12-2013, 14:28   #10
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: micosi felina

I miceti in inverno sono più aggressivi.
Io prenderei le candele, almeno si pulisce una volta per tutte...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:03.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara