Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-08-2012, 08:21   #21
Profilo Utente
Chrisaras
Gattino
 
L'avatar di  Chrisaras
 
Utente dal: 05 2012
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 475
Predefinito Re: Hosting

Ciao Silvia, intanto Grazie
Per ora la cosa è momentaneamente in sospeso in attesa di capire se la mamma di questa cucciola possa o meno riprodursi
Intanto io ho dato la mia disponibilità (e ammetto che sono emozionata alla sola idea), ma di fare una sorta di Balia.. cioè farò "l hosting", senza poi tenermi il gatto o.o
Lo so che è strano, ma (premesso che non è fatto per "soldi"eh..) è un modo mio per imparare, crescere e vedere come riesco a far funzionare il tutto, ed allo stesso tempo però, lasciarmi in futuro la scelta di prendere il secondo micio , attendendo il "colpo di fulmine"..

Per ora ringrazio chiunque abbia dato suggerimenti e informazioni E chiunque ne vorrà dare..

Chrì


Chrìs-Winnie & Tabata la bestiola malefica!!
Chrisaras non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-08-2012, 13:46   #22
Profilo Utente
BarbaraB
Gatto
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Siena
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 554
Predefinito Re: Hosting

Non è "strano", Chrisars... è proprio inaudito, inconcepibile!!! L'hosting si fa - con mille attenzioni e premure - per far star meglio il gatto e assicurargli una casa "unica" senza spostamento, si fa principalmente per evitare il rehoming il più possibile!!!
Tu prendi una gatta, la fai partorire per farti TU esperienza, poi la riappioppi all'allevatore che magari la dà a qualcun altro per la prossima cucciolata?
Non posso aver capito bene vero? dimmi che NON è così!
Ma il benessere del GATTO dove è in tutto ciò? l'etica, la responsabilità?
Ma in che mani sei capitata! ma quale alleatore ti fa fare una cosa del genere?
Scusa la veemenza, ma ti posso dire che da quando allevo ho ben poche certezze, ma una di queste è che i gatti devono cambiare casa il meno possibile e solo quando è strettamente indispensabile perchè è una fonte di disagio e stress enorme!
Codesto non è hosting, codesta è una boiata crudele fatta solo per il vantaggio dell'allevatore e tuo, ma i gatti non sono materia inerte a nostro uso e consumo e su cui fare esperienza a loro discapito!!!!
E poi ...l'affetto? doe a a finire? Non sono mica macchine replicative i riproduttori!
Comincia a chiederti perchè vuoi allevare/fare cucciolate! per il tuo benessere/divertimento/gioco? per fare esperienza? per capriccio? per vincere premi in expo? o perchè sei interessata al benessere e alla salute di quella determinata razza e vuoi lavorarci sopra, metterci del tuo, combattere le tare genetiche e estetiche, migliorare e far aumentare i progressi della razza col tuo lavoro creando linee belle e sane (o comunque provarci in maniera più onesta e rispettosa possibile)???!!!

Insomma, no, per me stai proprio sbagliando approccio, concetto dell'allevamento e della sua etica! se continui così, senza vedere il benessere del gatto come una TUA responsabilità enorme, ingrosserai solo le fila degli scucciolatori facendo dei danni a chi alleva con una certa etica e secondo me anche ai gatti. Mi spiace dirtelo, ma almeno hai materia su cui riflettere: allevare è proprio un'altra cosa...
BarbaraB non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-08-2012, 13:52   #23
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Hosting

Scusa ma non credi che Tabata possa soffrire? Tra inserimento e poi allontanamento dall'altra gatta?

Per il resto quoto Barbara.


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-08-2012, 22:38   #24
Profilo Utente
special*one
Gattino
 
L'avatar di  special*one
 
Utente dal: 06 2010
Gatti: 5
Messaggi: 358
Predefinito Re: Hosting

ma le responsabilità qua sono molto più dell'allevatore che di Chrisars,che ha solo tanto entusiasmo e che magari deve adoperarlo meglio senza farsi condizionare da chi sa come proporgli la cosa facendogli notare solo le cose "positive"..(per interesse proprio).Io quando visito siti (tra l'altro bellissimi..)di allevamenti leggo delle presentazioni bellissime,da vita da sogno per i mici,presentazioni molto simili tra loro e cioè che i gatti sono parte integrante della famiglia,che vivono in casa liberi e non tenuti assolutamente in gabbia,che vengono allevati cresciuti ed amati come dei figli con mille attenzioni salvo poi essere messi in vendita(solo rimborso spese..)a fine carriera (riproduttiva ed espositiva) o ceduti sotto altri accordi ma comunque ceduti..
E quindi, per questi figli pelosi,amati e adorati per 3/4/5 anni all'improvviso cambia tutto,e tutto l'amore dichiarato a grandi lettere svanisce?gli si fa cambiare casa,proprietari ecc.. e se anche il gatto non è un cane comunque si affezionano alle persone che conoscono,agli altri gatti, ed al luogo dove hanno vissuto per anni, e credo proprio che soffrano abbastanza a causa di questo...
Possiamo aggiustarci i discorsi ed indorare la pillola come vogliamo ma i fatti sono questi...

Ultima Modifica di special*one; 30-08-2012 at 22:41.
special*one non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-08-2012, 07:00   #25
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Hosting

Concordo con Barbara, un Hosting temporaneo come questo va a discapito solo di quella povera gattina che sarà sballottata quà e là.
Io non lo farei se poi non hai intenzione di tenerla.
Meglio che vada a qualcuno che poi la tiene definitivamente.
Mi sorprendo che l'allevatore accetti una cosa simile.
  Vai in cima
Vecchio 31-08-2012, 13:29   #26
Profilo Utente
special*one
Gattino
 
L'avatar di  special*one
 
Utente dal: 06 2010
Gatti: 5
Messaggi: 358
Predefinito Re: Hosting

Non è che l'allevatore "accetta una cosa simile",è proprio l'allevatore che ha deciso la modalità e che lo ha proposto a Chrisars..non il contrario.
special*one non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-08-2012, 14:02   #27
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Hosting

Special, in ogni caso rimane un'assurdità. Da parte dell'allevatore perché non si dimostra molto serio, da parte della "balia" perché così mette a repentaglio la salute psichica della propria gatta(oltre a quella della gatta data in hosting ma questa sarebbe una "colpa" che dividerebbe con l'allevatore.).


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-08-2012, 14:49   #28
Profilo Utente
VenereSofieFiore
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Hosting

Quote:
Originariamente inviato da special*one Visualizza Messaggio
allevati cresciuti ed amati come dei figli con mille attenzioni salvo poi essere messi in vendita(solo rimborso spese..)a fine carriera (riproduttiva ed espositiva) o ceduti sotto altri accordi ma comunque ceduti..
E quindi, per questi figli pelosi,amati e adorati per 3/4/5 anni all'improvviso cambia tutto,e tutto l'amore dichiarato a grandi lettere svanisce?gli si fa cambiare casa,proprietari ecc.. e se anche il gatto non è un cane comunque si affezionano alle persone che conoscono,agli altri gatti, ed al luogo dove hanno vissuto per anni, e credo proprio che soffrano abbastanza a causa di questo...
Possiamo aggiustarci i discorsi ed indorare la pillola come vogliamo ma i fatti sono questi...
Non sai di cosa parli e di conseguenza esprimi giudizi superficiali. Hai un concetto di amore egoistico e limitato che non ti permette di capire che se io ho 13 gatti adulti in allevamento e voglio andare avanti con il mio progetto di selezione, per amore loro non posso arrivare ad averne 30 perchè se voglio tenerli tutti in casa, amarli, accudirli e lavorare per mantenerli, ad un certo punto è meglio o smettere di allevare e tenersi i gatti neutri, oppure sterilizzare e dare a famiglie selezionate gli adulti che non verranno più fatti accoppiare. Non perchè siano scarti o meno amati, ma perchè non può esserci posto per tutti nel programma di allevamento, perchè alcuni non si dimostrano buoni riproduttori o buone mamme e quindi è meglio sterilizzarli. é l'amore per loro che ti spinge a cederli a chi se ne può occupare, altrimenti con la tua ottica saremmo tutti accumulatori folli di gatti che non hanno nemmeno tempo di pulire la lettiera e fare due carezze a tutti..

Capisco che se uno non vive direttamente queste cose possa sembrare inconcepibile ma se vi mettete nell'ottica della selezione attraverso un programma, perchè non siamo scucciolatori, ma allevatori... allora capite che tenere tutte le mamme, i papà ed eventualmente un cucciolo per accoppiamento per andare avanti sia inconcepibile: o si smette, o bisogna riaccasare gatti che in allevamento magari non vivono bene perhcè preferiscono vivere in minori concentrazioni di gatti, o gatti che hanno aiutato il nostro progetto e meritano di passare il resto della vita con più attenzioni e in una situazione di stress minore. Non è amore per loro?
  Vai in cima
Vecchio 31-08-2012, 14:50   #29
Profilo Utente
VenereSofieFiore
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Hosting

Quote:
Originariamente inviato da special*one Visualizza Messaggio
Non è che l'allevatore "accetta una cosa simile",è proprio l'allevatore che ha deciso la modalità e che lo ha proposto a Chrisars..non il contrario.
nono, è un accordo che soddisfa entrambe: lei non vuole un secondo gatto e l'allevatore non vuole tenersi la gatta a partorire a casa con conseguente stress, limitazioni ed esborso economico.

Una situazione che mette loro due d'accordo ma non tiene minimamente in considerazione le necessità della gatta. Lo trovo abominevole.
  Vai in cima
Vecchio 31-08-2012, 16:45   #30
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Hosting

Quote:
Originariamente inviato da special*one Visualizza Messaggio
Non è che l'allevatore "accetta una cosa simile",è proprio l'allevatore che ha deciso la modalità e che lo ha proposto a Chrisars..non il contrario.
Si mi sono espressa male intendevo strano che l'allevatore proponga una cosa simile.
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:13.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara