Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > NON SOLO MICI > Mi Presento....

Mi Presento.... Ti sei appena iscritto? Che aspetti...presentati subito agli amici del forum.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-06-2020, 19:12   #1
Profilo Utente
Pierluigi
Cucciolino
 
Utente dal: 06 2020
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 2
Predefinito Buon pomeriggio a voi tutti

Chiedo scusa se non mi sono presentato prima, mi chiamo Pierluigi e scrivo da Bologna.
Io e mia moglie amiamo tutti gli animali ed in special modo i gatti. Come ho già scritto, il nostro Angelo ci ha lasciati il 30 maggio scorso dopo 16 anni di puro amore. È un lutto a tutti gli effetti ed ancora non riusciamo a metabolizzarlo. Senza di lui la casa è vuota....ci manca tantissimo. Una nostra conoscente ci ha proposto un cucciolo della stessa razza del nostro "Tatta", ovvero un Persiano. Lo abbiamo visto ma non so se prenderlo in casa ci allevia questo dolore. Aspettiamo ancora un po'.....
Pierluigi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-06-2020, 19:42   #2
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,403
Predefinito Re: Buon pomeriggio a voi tutti

Ciao, mi dispiace molto, non lo so se adottare un altro gatto allevia il dolore per una perdita così importante. Non so se aiuta ad elaborare un lutto. Lo capirete da soli quando sarà il momento giusto perché nessun altro può avere questo ruolo


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2020, 14:41   #3
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Buon pomeriggio a voi tutti

Benvenuto Pierluigi
Mi spiace per la perdita di Angelo.
Se sia il momento di prendere un altro micio potete saperlo solo voi, ma, per esperienza, non lo adotterei solo se ci siano ragioni precise e ora non ve la sentite proprio.
Nel senso che, nel dubbio, adotterei. Non potrà mai sostituire il vostro amatissimo Angelo, non allo stesso modo, ma si impara ad amarlo in modo altrettanto unico.
Un abbraccio


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-06-2020, 08:56   #4
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Buon pomeriggio a voi tutti

Io lo prenderei. Io l'ho preso, anzi ne ho prese due
Non sostituisce l'amore per la mia crimy ma mi hanno aiutato tantissimo e ora le amo tantissimo


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-06-2020, 12:29   #5
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Buon pomeriggio a voi tutti

Naturalmente siete voi gli unici che possono sapere se è il momento di adottare un altro micio oppure no. Però anch'io vi consiglio di prendervi un altro miagolante.

Quando è mancato Isidoro (anche lui a 16 aanni) esattamente come per voi la casa è diventata improvvisamente vuota - una sensazione terribile. E sì che c'era ancora Carlotta, ed io personalmente avevo a casa anche Lina.

Perciò non c'è voluto molto prima che iniziassimo a cercarci un micio che potesse riempire la casa come sapeva fare Isidoro.

Morale della favola: Isidoro è mancato a natale, a giugno è arrivato Arturo. La decisione migliore di tutta la nostra vita! La casa è letteralmente rifiorita. Ora è il nuovo despota della casa, ed io in realtà sostengo (con valide ragioni) che nascosta nella sua soffice pellicciotta di Birmano si nasconda un mezzo siamese dalla coda a strisce...

Prendetelo, non ve ne pentirete; probabilmente è Angelo che ve lo manda.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-06-2020, 13:21   #6
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,329
Predefinito Re: Buon pomeriggio a voi tutti

Ciao Pierluigi, mi spiace infinitamente per la vostra perdita....
Quando sarà il momento giusto lo saprete voi.
Un abbraccio fortissimo, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:02.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara