Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-06-2020, 15:08   #1
Profilo Utente
miao
Cucciolino
 
Utente dal: 06 2020
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 6
Predefinito Maine Coon - Crescita nei primi mesi

Buon giorno a tutti,
in questo forum ho trovato un post interessante dove l'argomente della curva di crescita dei maine coon era già stato affrontato... il post in questione è questo
https://www.micimiao.net/forum/showt...e+coon+tabella

ma aimè un documento che è linkato nel post dove erano stati diligentemente messi in correlazione più grafici della crescita trovati su internet non è più raggiungibile.

il documento è questo http://marenostrummod.altervista.org...Maine_Coon.pdf

non è che qualcuno di voi ha ancora questo documento ?

o qualcosa di simile ?

so che la crescita del maine coon può essere difficile da valutare in percentili... e che dipende anche dalla linea di sangue... ma a me il mio sembra proprio piccolo... ha 3 mesi e 6 giorni e pesa 1,6kg ... è solo lungo... mangia molto... ma rimane magrino... ha fatto tutti gli esami e sono ok...parassiti ok.. seconda vaccinazione ok ... ma mi sembra molto poco muscoloso ( è il primo maine coon che ho ... gli altri son stai tutti trovatelli )
miao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-06-2020, 12:27   #2
Profilo Utente
miao
Cucciolino
 
Utente dal: 06 2020
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 6
Predefinito Re: Maine Coon - Crescita nei primi mesi

Quote:
Originariamente inviato da miao Visualizza Messaggio
Buon giorno a tutti,
in questo forum ho trovato un post interessante dove l'argomente della curva di crescita dei maine coon era già stato affrontato... il post in questione è questo
https://www.micimiao.net/forum/showt...e+coon+tabella

ma aimè un documento che è linkato nel post dove erano stati diligentemente messi in correlazione più grafici della crescita trovati su internet non è più raggiungibile.

il documento è questo http://marenostrummod.altervista.org...Maine_Coon.pdf

non è che qualcuno di voi ha ancora questo documento ?

o qualcosa di simile ?

so che la crescita del maine coon può essere difficile da valutare in percentili... e che dipende anche dalla linea di sangue... ma a me il mio sembra proprio piccolo... ha 3 mesi e 6 giorni e pesa 1,6kg ... è solo lungo... mangia molto... ma rimane magrino... ha fatto tutti gli esami e sono ok...parassiti ok.. seconda vaccinazione ok ... ma mi sembra molto poco muscoloso ( è il primo maine coon che ho ... gli altri son stai tutti trovatelli )
Non mi aiuta nessuno ?
miao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-06-2020, 12:38   #3
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Maine Coon - Crescita nei primi mesi

Dovrebbe aiutarti l'allevatore dal quale hai acquistato il gatto.
Non solo conosce la razza ma può anche fare un paragone con la crescita dei fratelli.
Perché non hai chiesto a lui?
Non ti ha convinto la sua risposta?
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-06-2020, 12:57   #4
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Maine Coon - Crescita nei primi mesi

Quote:
Originariamente inviato da Zampetta16 Visualizza Messaggio
Dovrebbe aiutarti l'allevatore dal quale hai acquistato il gatto.
Non solo conosce la razza ma può anche fare un paragone con la crescita dei fratelli.
Perché non hai chiesto a lui?
Non ti ha convinto la sua risposta?

Concordo con Zampetta.
Ma il tuo gattino ha il pedigree? Hai visto i suoi genitori? Come sono di costituzione? Alcune linee di sangue hanno una crescita lenta i primi mesi per poi crescere maggiormente in un tempo successivo, mentre, al contrario, in altre linee i micini crescono tantissimo i primi mesi di vita per poi rallentare la crescita.
Poi ci sono linee di sangue in cui i gatti sono più minuti rispetto ad altre, dipende, solo l'allevatore del tuo gattino, che conosce bene le linee di sangue che studia e alleva, ti può dare informazioni esaustive.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-06-2020, 21:23   #5
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: Maine Coon - Crescita nei primi mesi

Ciao miao! Io allevo Maine Coon da 10 anni e posso dirti che non c'è una tabella corretta di crescita.... ci sono Maine che crescono tantissimo il primo anno e poi si fermano e Maine che crescono lentamente fino ai 4 anni.
Come hai detto tu dipende molto dalle linee di sangue...
Detto questo... 1,6 kg per un cucciolo maschio di 3 mesi è effettivamente pochino... può essere che i suoi genitori non siano particolarmente grandi e che rimanga un gatto sotto la media. Ma se sta bene e non ha parassiti, diarrea e mangia di gusto io non mi preoccuperei.
L'allevatore cosa ti ha detto al riguardo?


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-07-2020, 17:17   #6
Profilo Utente
miao
Cucciolino
 
Utente dal: 06 2020
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 6
Predefinito Re: Maine Coon - Crescita nei primi mesi

Quote:
Originariamente inviato da Zampetta16 Visualizza Messaggio
Dovrebbe aiutarti l'allevatore dal quale hai acquistato il gatto.
Non solo conosce la razza ma può anche fare un paragone con la crescita dei fratelli.
Perché non hai chiesto a lui?
Non ti ha convinto la sua risposta?
Non mi ha convinto la sua risposta... mi ha detto che tutti i suoi gatti a 3 mesi pesavano il doppio... gli esami vanno tutti bene ... mangia come un drago... però è ... smilzo... ha pochi muscoli... il veterinario mi ha detto che è sano e ciò basta...però è piccolino.. davvero
miao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-07-2020, 17:22   #7
Profilo Utente
miao
Cucciolino
 
Utente dal: 06 2020
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 6
Predefinito Re: Maine Coon - Crescita nei primi mesi

Quote:
Originariamente inviato da Anubi Visualizza Messaggio
Concordo con Zampetta.
Ma il tuo gattino ha il pedigree? Hai visto i suoi genitori? Come sono di costituzione? Alcune linee di sangue hanno una crescita lenta i primi mesi per poi crescere maggiormente in un tempo successivo, mentre, al contrario, in altre linee i micini crescono tantissimo i primi mesi di vita per poi rallentare la crescita.
Poi ci sono linee di sangue in cui i gatti sono più minuti rispetto ad altre, dipende, solo l'allevatore del tuo gattino, che conosce bene le linee di sangue che studia e alleva, ti può dare informazioni esaustive.
si genitori con pedigree ... padre enorme.. 12kg ... madre di 8kg... lui non ha il pedigree perchè a me non interessava...però i genitori erano con lui quandol'ho preso...tutti i fratellini erano uguali suppergiù tranne uno che era colorato in maniera diversa dagli altri...
non vorrei essere io la causa di questa crescita lenta... mangiare mangia come un maialino 4 volte al giorno... gli esami sono tutti ok... posso integrare la sua dieta con qualcosa secondo voi?
miao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-07-2020, 17:25   #8
Profilo Utente
miao
Cucciolino
 
Utente dal: 06 2020
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 6
Predefinito Re: Maine Coon - Crescita nei primi mesi

Quote:
Originariamente inviato da morghi Visualizza Messaggio
Ciao miao! Io allevo Maine Coon da 10 anni e posso dirti che non c'è una tabella corretta di crescita.... ci sono Maine che crescono tantissimo il primo anno e poi si fermano e Maine che crescono lentamente fino ai 4 anni.
Come hai detto tu dipende molto dalle linee di sangue...
Detto questo... 1,6 kg per un cucciolo maschio di 3 mesi è effettivamente pochino... può essere che i suoi genitori non siano particolarmente grandi e che rimanga un gatto sotto la media. Ma se sta bene e non ha parassiti, diarrea e mangia di gusto io non mi preoccuperei.
L'allevatore cosa ti ha detto al riguardo?
Ciao Morghi,
ho visto questo tuo messaggio dopo averti scritto in privato... si sostanzialmente il discorso è proprio questo... lui sta bene ma è magrino... nonostante la quantità di cibo enorme che mangia... io ho l'impressione che abbia pochi muscoli... ho sempre avuto gatti... mai un maine coon... ecco lui mi sembra poco muscoloso...nelle zampe posteriori soprattutto... però corre salta e fa tutto come gli altri gatti...
potrebbe funzionare un integratore ? magari un integratore proteico ?
miao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:37.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara