Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-06-2020, 21:01   #11
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,403
Predefinito Re: Nuovo gattino

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Niente. Avere pazienza e rispettare i suoi tempi.
Esattamente niente


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-06-2020, 00:34   #12
Profilo Utente
kaede
SuperModeratore
 
L'avatar di  kaede
 
Utente dal: 01 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 2,004
Predefinito Re: Nuovo gattino

Quote:
Originariamente inviato da Gerardo Visualizza Messaggio
È il nostro primo animale quindi per ora uno va bene =) ieri sera e questa mattina è stato tranquillo ha anche dormito in braccio però dalle 14 è andato sotto il divano e ancora non è uscito..ogni tanto miagola ma nulla non esce, mi sono avvicinato con un piatto e ha mangiato un po’ di croccantini però davvero non accenna ad uscire..cosa devo fare?
Non metto in dubbio che uno per cominciare possa andar bene.
I miei primi gatti sono stati due fratellini, proprio perché almeno così si facevano compagnia quando non c'era nessuno in casa.
Mai scelta fu più azzeccata!
Non sempre avevamo tempo/voglia (perché il gatto è un animale notturno, vai a giocare alle 3-4 di notte quando ha le scalmane!) e almeno avevano l'un l'altra.

C'è solo da aspettare affinché si fidi completamente ed esca da solo, non puoi forzarlo.


Smì, Miki, Claire, Wilson, Bree, Eve, Jack, Olivia, Grace, Adam, Frolly, Nyo, Emily, Oliver, Tommy
James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte
I gatti danno dipendenza
kaede non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-07-2020, 18:27   #13
Profilo Utente
straycat2
Gatto
 
L'avatar di  straycat2
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 934
Predefinito Re: Nuovo gattino

Quote:
Originariamente inviato da Gerardo Visualizza Messaggio
Il gattino fino ad ora è stato in casa di un amico che aveva la gatta che ha fatto ben 9 cuccioli!

Come dobbiamo comportarci quando miagola di continuo?
anche io ho adottato un gattino di 2 mesi e 10 giorni e durante il viaggio è stato buonissimo e una volta a casa nella mia casa si è nascosto sotto il letto e per 3 giorni consecutivi non ha fatto altro che piangere (la sua mamma gatta ha fatto 10 cuccioli)
lascialo tranquillo si deve ambientare conoscere il posto dove si trova, conoscere ed esplorare ogni angolo e poi alla fine si fiderà di voi
io ho messo i diffusori della Feliway imitano i feromoni di mamma gatta e quindi si tranquillizza..ciao e auguri per questa meravigliosa avventura per la vita


Alessia Ziggy Baudelaire Nathan Mirtilla
straycat2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:33.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara