Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Sondaggi sui mici e amici

Sondaggi sui mici e amici Inserimento,votazioni e risultati sui sondaggi inerenti alla categoria animali.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-05-2015, 06:55   #31
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,485
Predefinito Re: Il ponte dell'Arcobaleno

Platone nel Timeo parla di Theos senza l'articolo, c'è una bella differenza tra dire "il dio" e " Dio", leggendolo appare chiara la sua propensione al monoteismo. Nel Fedone parla dell'immortalità dell'anima in maniera eccelsa, alcuni periodi sembrano poesia. Parla di un aldilà con animali e piante. Da sempre l'uomo ha voluto credere in una vita oltre questa per non voler pensare a quanto fosse effimera. Le tre grandi religioni monoteiste contemplano l'esistenza dell'aldilà. Vedremo, o non vedremo.
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-05-2015, 14:01   #32
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Il ponte dell'Arcobaleno

Quote:
Originariamente inviato da ElenaRolfi Visualizza Messaggio
Io non avevo mai pianto per un animale fino ad oggi (ormai ieri), e non avrei mai immaginato di poterlo fare e di poter credere ad un paradiso anche per loro.
Io a volte ho pianto anche per animali qui sul forum. Mi fanno sempre una tenerezza immensa, anche se li conosco solo in fotografia o dalle parole dei loto genitori umani.
E poi penso che quando anche tu hai un animale, si crei una specie di empatia "allargata", un "per chi suona la campana...".
Io l'ho visto con i bambini: prima di avere il mio, non ero certo un cuordipietra, ma nemmeno una tutta pucci pucci con i bambini. Da quando c'è stato lui, leggere la morte o la sofferenza di un bambino mi crea un'angoscia intollerabile.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-05-2015, 15:12   #33
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Il ponte dell'Arcobaleno

Io sono nata dopo la morte di mia sorella, di cui porto anche il nome. Un giorno, tanti anni fa, l'ho sognata. Adulta. Ci siamo abbracciate. Vorrei tanto rivederla.
Se volete posto un piccolo scritto di qualche tempo fa su una leggenda che ho elaborato...ma solo se vi va di leggerla.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-05-2015, 16:17   #34
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: Il ponte dell'Arcobaleno

A me farebbe piacere leggerla*


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-05-2015, 16:20   #35
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Il ponte dell'Arcobaleno

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Io sono nata dopo la morte di mia sorella, di cui porto anche il nome. Un giorno, tanti anni fa, l'ho sognata. Adulta. Ci siamo abbracciate. Vorrei tanto rivederla.
Se volete posto un piccolo scritto di qualche tempo fa su una leggenda che ho elaborato...ma solo se vi va di leggerla.
Certo che sì!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-05-2015, 17:11   #36
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Il ponte dell'Arcobaleno

Quote:
Originariamente inviato da Mialuce Visualizza Messaggio
Io a volte ho pianto anche per animali qui sul forum. Mi fanno sempre una tenerezza immensa, anche se li conosco solo in fotografia o dalle parole dei loto genitori umani..
A ma capita sempre... Anche per questo non sono su fb, troppe storie strazianti...

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Se volete posto un piccolo scritto di qualche tempo fa su una leggenda che ho elaborato...ma solo se vi va di leggerla.
Volentieri!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-05-2015, 17:54   #37
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Il ponte dell'Arcobaleno

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Io sono nata dopo la morte di mia sorella, di cui porto anche il nome. Un giorno, tanti anni fa, l'ho sognata. Adulta. Ci siamo abbracciate. Vorrei tanto rivederla.
Se volete posto un piccolo scritto di qualche tempo fa su una leggenda che ho elaborato...ma solo se vi va di leggerla.

Benvenuta nel club! Solo che io ho un nome diverso, lei si chiamava Claudia e i miei hanno voluto che l'unica in famiglia rimanesse lei!! Comunque vai con la leggenda!


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."

Ultima Modifica di ElenaRolfi; 26-05-2015 at 17:56.
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-05-2015, 00:20   #38
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Il ponte dell'Arcobaleno

http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=110978

La leggenda dei gatti dormienti...
Il posto è bellissimo. Silenzioso, con un cielo trapunto di stelle color diamante e ambra...il vento è una brezza leggera e profumata di miele...
Il mare è poco lontano. Ma si sente anche un lontano profumo di pini.
E nell'aria sentori di gelsomino e rose.

Sono qui per caso. Mi sono addormentata all'improvviso. Ero tanto stanca, di una stanchezza strana. Il sonno è stato senza sogni. Ora sono qui. In un posto che non conosco, ma che non mi è estraneo.

Mi fermo davanti ad una porta di quercia. Ora mi fa freddo. Vorrei entrare ma temo qualcosa. C'è un leggero chiarore dietro la porta, sembra la luce di una fiamma. Ci sono delle fiaccole, e quella che vedo è l'entrata di una caverna. Accogliente. Il pavimento è coperto di tappeti persiani finissimi di seta. Ciotole di acqua profumata di petali di rose sono dappertutto.
Monetine sconosciute sono a mucchi per terra.

Ci sono ceste e cuscini. Sui cuscini ci sono delle ombre. Mi vvicino, quelle ombre mi sono familiari. Il cuore mi si mette a correre all'impazzata....
Stella...lei è Stella. La mia...
E vicino, su un altro cuscino c'è un altro micio come lei che non conosco, color crema.

Mi avvicino e la accarezzo, non ci credo è un sogno.
Lei si sveglia piano, mi guarda, mi viene da piangere...sento una voce nella testa....mamma finalmente sei venuta a trovarmi, era tanto tempo che ti stavo aspettando...!


Tu parli? Qui tutti noi parliamo mamma...qui sono gli umani che parlano poco...noi gatti qui parliamo, ma fino a quando non ci vengono a svegliare siamo in letargo, facciamo qualche spuntino, beviamo e poi a nanna...ma ora io sono libera dal sonno...ora posso correre e saltare...insieme alle mie sorelle di sangue e di cuore....mamma qui siamo tutti, c'è Sissi, c'è Miao Miao, c'è la gatta che giocava con i tuoi panni da piccola, ci sono tutti mamma...e dall'altra parte della caverna ci sono gli umani, che non dormono più...umani che ogni tanto ci sono venuti a fare qualche coccola...

Chi è venuto a coccolarti, chiedo?
Stella spalanca ancora di più gli occhi...
Ma il babbo, il tuo babbo, un tuo nonno, e una bella signora che diceva di essere la tua sorellina...lei ha coccolato tantissimo Celestina appena è venuta qui...

Mi siedo sul cuscino. Mi gira la testa e mi viene da piangere, sento delle voci, alle spalle due testoline si stanno strusciando alle mie gambe. Lo so chi sono, senza guardare...loro mi stanno parlando.
Mi viene da piangere...
Una vocina sottile e angelica...mi parla soavemente...
mamma già qui...ti attendevo tra un po'....
Ma ora non importa più nulla.
Ora sei tu che non soffrirai più...qui è il nostro posto della luce...
Grazie per non esserti dimenticata di noi.
I tuoi ricordi hanno riempito le nostre ciotole...e reso sereno il nostro sonno...

Ma ora riposa tu mamma.
Se non riposi non potrai vedere chi ti attende dall'altra apertura della caverna, quella che da sul mare....ci sono tante persone che ti aspettano...
Ora riposa...noi ti faremo la guardia, perchè nessun sonno sia più sereno di questo...
Dormi mamma....

Ora è il tempo del cielo. Del MIO cielo...quello che vedevi nei miei occhi...esiste davvero...
Dormi mamma, la notte è passata...ora è il tempo degli altri giorni...

By Rita


Liberamente ispirato dalla leggenda dei sette dormienti di Efeso, e da Andrea Camilleri e il suo Cane di terracotta.

Proprietà riservata. Articolo già pubblicato su blog privato.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-05-2015, 07:17   #39
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,485
Predefinito Re: Il ponte dell'Arcobaleno

E' bellissima viola, per aver scritto questo lo hai vissuto nella parte più profonda e libera del tuo animo, e per questo ancora più bella ed importante. Momenti di raro colloquio con noi stessi che ci mettono alla prova e che ci rendono persone più complete
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-05-2015, 12:13   #40
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Il ponte dell'Arcobaleno

Sì è bellissima l'avevo già letta ed apprezzata a suo tempo...
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:29.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara