Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-05-2013, 19:45   #1
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito comunicazione del gatto

ho trovato questo articolo stupendo:
http://it.wikihow.com/Comunicare-con-il-vostro-Gatto
voi parlate con il vostro micio?
io ci parlo sempre, e quando non sto bene ho birba che mi sta vicino ronfando, e mi chiama con la zampina, un amore
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2013, 20:18   #2
Profilo Utente
baudelaire
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  baudelaire
 
Utente dal: 04 2012
Paese: venezia
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,882
Predefinito Re: comunicazione del gatto

Davvero interessante! grazie!
Mia moglie ed io parliamo tantissimo con la nostra micia, e quando ci risponde (?) andiamo in brodo di giuggiole ascoltando i suoi gorgheggi...


Romino, meraviglia di grazia e dolcezza...
Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!.
baudelaire non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2013, 20:59   #3
Profilo Utente
vale85
Gattone
 
L'avatar di  vale85
 
Utente dal: 11 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,168
Predefinito Re: comunicazione del gatto

Molto carino!

Con Nerone parlavo sempre perchè mi veniva naturale, lui non rispondeva quasi mai ma capiva tutto... Era sorprendente...

Biagio è un chiacchierone, miagola sia da solo che in compagnia! Sta imparando le parole che più gli interessano alla velocità della luce!
vale85 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2013, 21:12   #4
Profilo Utente
Noel
Gattino
 
L'avatar di  Noel
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Mercato Saraceno
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 449
Predefinito Re: comunicazione del gatto

i miei si diversificano molto nel loro modo di "rispondermi"... da chi appena mi sente mi si lancia addosso per strusciarmi e leccarmi, chi mi "chiama" dalla poltrona per farsi coccolare e chi mi aspetta tranquillo senza fiatare...ma una è veramente particolare: con me non "chiacchiera" mai, l'unico momento in cui si fa sentire è quando in stanza vede volare qualsiasi tipo di insettino. appena li nota, li fissa e si mette a fare dei versi stranissimi, non è miagolare, è più come un mrrrrrrrra(u) tra l'altro con una tonalità quasi acuta.... mi fa morire dal ridere!!!!
Noel non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-05-2013, 13:13   #5
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: comunicazione del gatto

Anch'io parlo tantissimo con i miei.... Miele parla molto e canta, le gattine sono più discrete, Mimi pigola e Maya miagolicchia.... L'articolo è cmq molto interessante, l'ho salvato per riguardarmelo con calma.
MIAOOOOOOOOOOOOOO
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-05-2013, 09:42   #6
Profilo Utente
litz
Cucciolino
 
Utente dal: 12 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 7
Predefinito Re: comunicazione del gatto

E noi che pensavamo di avere l'eccezione della gatta chiacchierona!!! Meeeo Miiooo Mamaaamaoo Mimimimi in genere come linguaggio è ben comprensibile, non siamo molto sicuri invece di quando esce in terrazza a miagolare a voce alta, a volte penso che sembra un cane che ulula alla luna... invece è Luna che ulula!! immagino sia per chiamarci tutti a giocare fuori!
litz non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-05-2013, 21:00   #7
Profilo Utente
Trilly2010
Gatto
 
L'avatar di  Trilly2010
 
Utente dal: 12 2010
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 982
Predefinito Re: comunicazione del gatto

interessante, mi è piaciuto proprio tanto
Trilly2010 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-05-2013, 08:10   #8
Profilo Utente
Alan
Gatto
 
Utente dal: 02 2013
Paese: Cadine
Regione: Trentino
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 663
Predefinito Re: comunicazione del gatto

io parlo ogni tanto con loro, ma loro non mi fanno molte feste, solo quando hanno fame "ruffiane", ieri sera però ho notato che posso migliorare con Maya, sono tornato a casa, mi sono messo in cucina ravanando e cercando qualcosa da mangiare consapevole che mancava una bustina di umido da dargli.
Mi sono abbassato verso la gatta (che miracolosamente non è scappata quando ho provato ad accarezzarla) e ho iniziato piano piano a coccolarla, prima sulla schiena, poi sulal testa e infine sulla panciaaaa, lo facciamo sempre ma momenti così sono davvero corti, max 5 minuti si concede, poi dipende dai giorni, a volte anche ore !!!
finita questa seduta di massaggi e coccole ha iniziato a strusciarsi su di me, le ho dato le pappe, intanto è arrivata l'altra a far miao giusto per alzare unp ò i decibel serali e dopo aver mangiato ed essersi lavate (perchè lo fanno SEMPRE), Maya (che notare bene, è la più distaccata delle due) è venuta sul letto ................. incredibile.... io ho messo un pò di musica e mi sono addormentato con lei che era seduta sotto il mio sedere (notare che io dormo in posizione fetale circa...)!!!

Vorrei però capire certi loro comportamenti e linguaggi!!!
Alan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-05-2013, 09:28   #9
Profilo Utente
debbyf
Gattino
 
L'avatar di  debbyf
 
Utente dal: 05 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 108
Predefinito Re: comunicazione del gatto

Quote:
Originariamente inviato da Noel Visualizza Messaggio
i miei si diversificano molto nel loro modo di "rispondermi"... da chi appena mi sente mi si lancia addosso per strusciarmi e leccarmi, chi mi "chiama" dalla poltrona per farsi coccolare e chi mi aspetta tranquillo senza fiatare...ma una è veramente particolare: con me non "chiacchiera" mai, l'unico momento in cui si fa sentire è quando in stanza vede volare qualsiasi tipo di insettino. appena li nota, li fissa e si mette a fare dei versi stranissimi, non è miagolare, è più come un mrrrrrrrra(u) tra l'altro con una tonalità quasi acuta.... mi fa morire dal ridere!!!!
ahahaah anche Pepe fa quel verso quando vede qualcosa volare.... gli uccellini poi diventa matto


Debby e Pepe
debbyf non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-05-2013, 21:05   #10
Profilo Utente
cherie 2004
Gattino
 
L'avatar di  cherie 2004
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 133
Predefinito Re: comunicazione del gatto

anche se mi prendono per matta, io parlo sempre con i miei gatti, e mi sono accorta che loro capiscono, non proprio tutto, ma cpaiscono benissimo! Cherie che ha vissuto sempre con me dall'età di 1 mese è ancora più ben disposta, Pepito un po' meno. Entrambi sono molto affettuosi ed esternano con me sia con miagolii vari, sia con atteggiamenti. Chi dice che i gatti non capiscono, è un ignorante!


Se in paradiso non ci sono gatti e gattini allora non ci voglio andare.
Roberta & Cherie
cherie 2004 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:20.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara