Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > ANNUNCI - ADOZIONI - INDIRIZZI UTILI > Indirizzi utili per adozioni urgenze e vacanze

Indirizzi utili per adozioni urgenze e vacanze Qui saranno inseriti gli indirizzi utili in cui trovare mici e bau in adozione (oasi feline e canine), inoltre i numeri utili in caso di necessità e cat sitter.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-06-2012, 13:29   #11
Profilo Utente
Prem-Kala
Gattone
 
L'avatar di  Prem-Kala
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Trento
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,595
Predefinito Re: Cerco catsitter Firenze

Firenze città?
hai provato a leggere quì?
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=135


" Non vale la pena discutere con chi vuol avere ragione ad ogni costo! Fiato sprecato!"

Maria, Cleo, Dik; May dal ponte.
Prem-Kala non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-06-2012, 13:30   #12
Profilo Utente
lelia
Gattone
 
L'avatar di  lelia
 
Utente dal: 10 2005
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,223
Predefinito Re: Cerco catsitter Firenze

Per la toxo, puoi anche tranquillamente pulire la lettiera.
Solo i gatti infetti possono trasmettere la toxo, e la trasmettono solo attraverso le feci. Le feci di un gatto infetto però espellono le oocisti della toxo (veicolo del contagio) solo dopo 48 ore.
Quindi dovresti pulire la lettiera ogni 2 giorni, toccare le feci della gatta a mani nude e subito dopo portarti le mani sporche alla bocca.
Il tutto, ripeto, ammettendo che la tua gatta sia infetta, cosa molto improbabile in un gatto che vive solo in casa. Per ulteriore tranquillità cmq si può far testare il gatto per la toxo.

Quali sono le obiezioni del marito?


Lelia con Grace e Maverick

Better fat than flat!
lelia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-06-2012, 13:41   #13
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Cerco catsitter Firenze

Quoto Lelia, la cosa migliore in assoluto sarebbe poterla prendere con te. La toxo non è assolutamente un problema. Semmai il marito...

Se decidessi di far venire qualcuno da lei, in che zona saresti?


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-06-2012, 13:46   #14
Profilo Utente
irenotta
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cerco catsitter Firenze

in centro, zona san gallo/piazza della libertà.
il marito non vuole perchè non vuole! ^_^ perchè si sentirebbe legato, anche noi volevamo andare via 1 sett in quel periodo, perchè ci sarebbe da cambiare la casa, perchè gli sembra un impegno importante e non se la sente.
  Vai in cima
Vecchio 03-06-2012, 13:54   #15
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Cerco catsitter Firenze

Trovo buffa la mente umana... tutto questo panico per un gatto e sta per arrivare un bambino
(non vuole essere una critica eh... era solo una curiosa considerazione ).

La zona sarebbe sulla mia via per il lavoro. Se vuoi valutare, possiamo sentirci via mail a starmaia@yahoo.it però già ti dico che io potrei passare mattina e sera ma non comunque starci le ore.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-06-2012, 14:52   #16
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: Cerco catsitter Firenze

Perlna21( veterinaria) ne parlava qui
Cosi' abbreviamo la faccenda
http://www.micimiao.net/forum/showth...t=ToxOplasmosi


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-06-2012, 14:57   #17
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: Cerco catsitter Firenze

E qui. Se ne riparla......
http://www.micimiao.net/forum/showth...t=ToxOplasmosi

Ne riporto un brano ( sempre di perlina21 VEterinaria. Con la V Maiuscola

Sarò ripetitiva, noiosa e dico sempre le stesse cose, e lo racconto per la centesima volta, quindi potete pure mandarmi a quel paese, per chi l'ha sentito migliaia di volte !!
Quando andai dal ginecologo, per la prima visita in gravidanza, e gli dissi che avevo otto gatti, essendo negativa alla toxo, lui mi consigliò, "saggiamente" di dare via tutti i gatti dicendomi che dovevo fare la persona adulta e responsabile, e non la bambina capricciosa appresso ai gatti, che mio figlio era più importante dei gatti e che se non lo avessi ascoltato, lo avrei messo a serio rischio....
Ebbene, è stata la prima e l'ultima volta che mi ha visto....e consideriamo che questo ginecologo è mio cugino di secondo grado, ma gli ho dato il ben servito in meno di 2 minuti di ascolto di pure scemenze!!
Mio figlio adesso ha 2 anni e ama i gatti, li adora, li abbraccia, li bacia e sta più che bene!!
Io con i gatti ho fatto "schifezze" di tutti i tipi, anche cose schifosissime, tipo succhiare i muchi dalle vie respiratorie dei cuccioli dopo il cesareo per aiutarli a respirare, oppure sezionare cacche, toccare tumori, lesioni, ferite, materiali necrotici ecc...ecc......non vi sto nemmeno a dire.....tutto ciò per lavoro logicamente, e non mi sono mai presa alcunchè di niente, e ne ho beccati anche di graffi e morsi!!!
Il giorno prima di partorire, e già con qualche contrazione, ero qui in ambulatorio ad operare un' infezione uterina purulenta di una cagna di 40 chili!!
Questo per dire, e ripetere fino allo stremo, che c'è un allarmismo enorme e un' ignoranza abissale da parte di moltissimi medici....l'ultima, per dirvene una delle tante...un mio cliente è venuto qui, proprio la settimana scosa, perchè voleva dare via il CANE perchè il ginecologo aveva detto che era un rischio per la moglie incinta, per la toxoplasmosi!!!!
Non ci potevo credere!!! Sono rimasta allibita e demoralizata....
Come si fa a controbbattere con persone che non sapendo, si fidano del proprio medico????
Sapete che gli ho fatto?? Un bellissimo certificato da portare al ginecologo in cui attesto che il cane non può assolutamente contagiare la toxo, mai e in nessun modo!!
Il problema purtroppo è proprio la cattiva informazione da parte di chi dovrebbe informare, ovvero il medico, perchè è logico che una persona "ignorante" in materia, tende a fidarsi, chi non lo farebbe??? come dare torto alla donna spaventata che dice che il ginecologo le ha detto di allontanare il gatto???
E' che alcuni medici dovrebbero aggiornarsi e soppesare le cose che dicono, perchè è colpa loro se tantissimi cani e gatti vengono liquidati alla nascita di un bambino!!


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤

Ultima Modifica di pepe; 03-06-2012 at 15:00.
pepe non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-06-2012, 15:16   #18
Profilo Utente
irenotta
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cerco catsitter Firenze

capisco ciò che dite.. ma l'argomento di discussione non è più questo..
starmaia.. hai ragione! ^_^
  Vai in cima
Vecchio 03-06-2012, 17:10   #19
Profilo Utente
Prem-Kala
Gattone
 
L'avatar di  Prem-Kala
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Trento
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,595
Predefinito Re: Cerco catsitter Firenze

Quote:
Originariamente inviato da irenotta Visualizza Messaggio
capisco ciò che dite.. ma l'argomento di discussione non è più questo..
starmaia.. hai ragione! ^_^


non posso che quotarti,

ragazze non dobbiamo convincerla che la toxo non è pericolosa, credo che il problema sia convincere il marito che la toxo non è pericolosa e che un micio non è un grosso impegno, ma lui non è iscritto quì

per cui aiutiamola a trovare qualcuno che possa accudire la micia


" Non vale la pena discutere con chi vuol avere ragione ad ogni costo! Fiato sprecato!"

Maria, Cleo, Dik; May dal ponte.
Prem-Kala non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-06-2012, 22:56   #20
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: Cerco catsitter Firenze

leggo solo ora, io sono a firenze tutta l'estate, se non ti sei messa d'accordo con star, considerami pure, ma anche io posso passare un paio di volte al giorno e starci un po', non più ore di seguito.
mafalda non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara