Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-11-2012, 08:05   #121
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Incubo!! Mi portano via i gatti!

Quote:
Originariamente inviato da valentina82 Visualizza Messaggio
ok, hai ragione di non essere troppo fiduciosi delle autorità però da come ne ha parlato jocelyne sembra che in qualche modo sia stata aiutata, e ho voluto crederci fortemente che l'hanno aiutata per il benessere dei mici e non per secondi fini, tutto qua, e ci sono rimasta male per il primo commento fatto da lunanera
vale io ancora aspetto che vengano a prendere il gatto che stava mprendo seimesi fa, o quelli avvelenati un mese fa o quelli che hanno abbandonato di giorni vicino l'immondizia le autorità io mi aspetto solo bugie dalle autorità tu aspettati quello che vuoi ma mai potranno farlo credere a me se non lo dimostrano coi fatti !


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-11-2012, 08:16   #122
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Incubo!! Mi portano via i gatti!

Quote:
Originariamente inviato da lunanera Visualizza Messaggio
vale io ancora aspetto che vengano a prendere il gatto che stava mprendo seimesi fa, o quelli avvelenati un mese fa o quelli che hanno abbandonato di giorni vicino l'immondizia le autorità io mi aspetto solo bugie dalle autorità tu aspettati quello che vuoi ma mai potranno farlo credere a me se non lo dimostrano coi fatti !
si ma questa è un'altra situazione, perchè devi paragonarci la tua, non ha senso
sul fatto che in questo periodo non ci capiamo, può essere per tutte e due le ragioni, a me sembra di leggere bene, ma comunque resta il fatto che subito chiedere chi paga, non mi è sembrato giusto, tutto qua
  Vai in cima
Vecchio 01-11-2012, 22:58   #123
Profilo Utente
Ellis
Gattone
 
L'avatar di  Ellis
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,863
Predefinito Re: Incubo!! Mi portano via i gatti!

Mi dispiace, ma ho le stesse perplessità di Lunanera.
Per carità, i miracoli esistono... ma.... chi ti prende gratis 50 gatti?

Forse il gattile della Muratella, che è comunale... ma le altre associazioni sono onlus, si arrangiano come possono... I gattili romani ( e lo vedo da fb) ultimamente fanno tanti appelli perchè sono in difficoltà, visto il numero di cuccioli di quest'anno e le adozioni davvero ridotte.

Speriamo che la diretta interessata ci spieghi un po'.... giusto per capire e rassicurarci.
Ma... come si dice.... meglio avere l'occhio lungo e valutare tutto, piuttosto che pentirsene dopo.


"Il mio corpo non sarà una tomba per altre creature".
(Leonardo Da Vinci)
Ellis non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-11-2012, 23:10   #124
Profilo Utente
Ellis
Gattone
 
L'avatar di  Ellis
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,863
Predefinito Re: Incubo!! Mi portano via i gatti!

Da una breve ricerca, l'hotel dei cani e dei gatti non esiste più, ora si chiama rifugio Vallegrande ed è gestito da un'associazione, Amici di Fido, che ha ricevuto dal Comune l'incarico di occuparsi dei gatti ma soprattutto cani che erano ospitati nell'hotel. Alla luce di questo, forse hanno i mezzi per occuparsi di 50 gatti... però so che sono volontari, fanno mercatini per reperire fondi....

Copio da internet: ".... Valle Grande Srl (ex Hotel Cani e Gatti) è un canile privato e si trova a Roma, sulla Via Braccianese. E' convenzionato con il Comune di Roma e alcuni comuni della provincia di Roma e si avvale della collaborazione dei volontari dell'Associazione "Onlus A. Fido & Ambiente"."


"Il mio corpo non sarà una tomba per altre creature".
(Leonardo Da Vinci)
Ellis non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-11-2012, 23:38   #125
Profilo Utente
Ellis
Gattone
 
L'avatar di  Ellis
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,863
Predefinito Re: Incubo!! Mi portano via i gatti!

Per chi ha fb, questi sono i bellissimi mici di Vallegrande

http://www.facebook.com/media/set/?s...824.1611044678


"Il mio corpo non sarà una tomba per altre creature".
(Leonardo Da Vinci)
Ellis non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-11-2012, 05:52   #126
Profilo Utente
Jocelyne
Cucciolo
 
L'avatar di  Jocelyne
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 30
Messaggi: 61
Predefinito Re: Incubo!! Mi portano via i gatti!

La decisione di separarmi dai miei bambini non l'ho presa certamente io, (e per quanto possiate non crederci i miei bimbi a casa,anche se con poco spazio stanno bene, non sono assolutamente stressati e vengono al primo posto ogni santo giorno, e, stanno sicuramente neglio che in qualsiasi hotel o oasi! E su questo non ci piove, nonostante tutti i commenti sulla mancanza di spazio,nessuno pero' ha ammesso che in qualsiasi altro luogo manchera' loro l'amore, le coccole, la devozione totale e che se loro stessi potessero scegliere, secondo voi verso cosa protenderebbero, la loro mamma o sano e sterile spazio? Chiusa parentesi. La decisione é in realta' una costrizione e quindi dcisione delle autorita'. Quando mi proponevano il Parrelli o la Muratella mi sono messa sul cornicione del ponte di Castel S. Angelo, e non sono credulona quando in gioco c'é la vita dei miei figli, perché loro sono miei figli, qualsiasi cosa pensiate. Il vet dell'asl ha contattato l'ufficio tutela degli animali, dopo che avevo mandato loro un'email l'ufficio diritti ha fatto da tramite con il comune affinché l'hotel, proposto dal vet dell'asl, accogliesse i miei piccoli. Ed entrambi hanno confermato che la fattura verra' pagata dal comune in quanto questo sgombro é voluto proprio da loro e non da me. Ho avuto la conferma di poter riprendere i mici in qualsiasi momento. Ho parlato tekefonicamente con il sig. Benedetto Di Clemente, responsabile dell'hotel che mi ha spiegato come stanno i loro ospiti a 4 zampe, e posso andare in qualsiasi momento li' per veificare. Se il comune smettesse di pagare? Il sig. Di Clemente mi avvertirebbe e io andrei a riprendermi i bimbi e finché non si trovasse una soluzione degna io non li mollerei a costo di buttarmici da un ponte o un palazzo, e non sto scherzando affatto. Loro sono la mia vita.
Jocelyne non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-11-2012, 05:58   #127
Profilo Utente
Jocelyne
Cucciolo
 
L'avatar di  Jocelyne
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 30
Messaggi: 61
Predefinito Re: Incubo!! Mi portano via i gatti!

L'hotel dei cani e dei gatti é un hotel a pagamento, non vive di sostentamentoesclusivo del comune o dei volontari, anche se si avvale dell'aiuto di fantastici volontari. Infatti numerosi privati lasciano i lro piccoli durante le loro assenze. Parole del responsabile Benedetto Di Clemente.
Jocelyne non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-11-2012, 06:22   #128
Profilo Utente
Jocelyne
Cucciolo
 
L'avatar di  Jocelyne
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 30
Messaggi: 61
Predefinito Re: Incubo!! Mi portano via i gatti!

Quote:
Originariamente inviato da Ciuto Visualizza Messaggio
Soddisfato per l'esito, se davvero le cose stanno così.
Ma...



Per "vincere" dei soldi bisogna prima giocarli.
Lotterie e cose simili sono truffe, che portano alle casse dello Stato miliardi di Euro togliendole delle tasche di quelli (senza offesa sprovveduti) che sperano di avere la fortuna di vincere un po' di soldi.
E' un grosso e tragico errore pensare che possa essere la fortuna, a riportare i mici a casa. Giocare fa al contrario perdere quel po' di soldi che si hanno e mette a rischio i mici rimasti.
Spero fosse un refuso, ma se non lo è: scusa la franchezza ma non ti ci provare neppure. Non ipotizzarlo neppure che si possano vincere un po' di soldi in quel modo.
Prima di tutto, era solo un modo dire, non ho mai giocato,né intendo inizizre, perché ogni centesimo é destinato ai miei piccoli. Piuttosto intendevo fortuna i senso lato, trovare una caligia di sikdi sul tram, un'eredita', qualsiasi evento mracoloso.. Trovo un po' eccessiva e fuori luogo quexta ramanzina, considerato che comunque sono quasi 12 anni che non mi permetto assolutamente nulla ma con grande gioia, pur di dare qualcosa in piu' ai mici. Sono pienanente d'accordo con te a propoxito del gioco, ma il mio post era semplicemente scritto in modo un po'meno tragico e leggero dei precedenti, per non sottolineare l'ovvieta' e la tragicita' 'dei fatti, che se non avviene un miracolo ho pochissime possibilita' di riavere i miei bambini. Ma nonostante tutto non smettero' di sperare, e non é patetico farlo.
Jocelyne non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-11-2012, 06:40   #129
Profilo Utente
Jocelyne
Cucciolo
 
L'avatar di  Jocelyne
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 30
Messaggi: 61
Predefinito Re: Incubo!! Mi portano via i gatti!

Quote:
Originariamente inviato da lunanera Visualizza Messaggio
scusate ma chi la paga la pensione? dubito sia il comune di roma e non credo che possa permetterselo neanche lei e poi a roma trovo una sola e .... boh qualcosa non capisco
Scusa, non ho capito.. Cosa signifca "a roma trovo una sola..” una sola cosa? Una sola pensione? Ma ce ne sono molte, e poi l'hotel in questione non é a Roma é sulla Braccianese. Insomma, cosa significa?
Jocelyne non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-11-2012, 08:36   #130
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Incubo!! Mi portano via i gatti!

Grazie Jocelyne, per i chiarimenti che ci hai dato. Tutto sommato mi sembra che, data la situazione difficile, non potevi trovare una soluzione miglione di questa.
Auguro tutto il bene possibile a te e ai tuoi mici. Ti auguro soprattutto di poterli riprendere con te. In fondo non è impossibile, se trovi una casa più grande e decentrata, magari con un giardinetto.
A volte capita di avere anche un po' di fortuna nella vita, e io te l'auguro di cuore. Un abbraccio.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:42.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara