Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-11-2012, 20:01   #141
Profilo Utente
WERTHER
Gattone
 
Utente dal: 08 2007
Messaggi: 1,064
Predefinito Re: Incubo!! Mi portano via i gatti!

Scusa, ma non dovrai mica mandarli via tutti? Un numero ragionevole può stare in qualunque appartamento. Non so di quanti metri quadrati disponi, e il terrazzo quanto è grande, ma per me dove stavano in 50, sicuramente 20 sembrerebbero pochi. Il numero che ti avevano detto di 3 soli gatti non ha nessuna base normativa. Volendo, invece di pagare una retta a una struttura che tiene i gatti avrebbero potuto aiutarti a trovare una casa più adatta e aiutarti con l'affitto. Mi rendo conto che è utopia.
WERTHER non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-11-2012, 01:27   #142
Profilo Utente
Ellis
Gattone
 
L'avatar di  Ellis
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,863
Predefinito Re: Incubo!! Mi portano via i gatti!

L'Oasi Panda?
Ma allora sei stata super-fortunata.... è il meglio in fatto di gattili !!


"Il mio corpo non sarà una tomba per altre creature".
(Leonardo Da Vinci)
Ellis non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-11-2012, 02:15   #143
Profilo Utente
Jocelyne
Cucciolo
 
L'avatar di  Jocelyne
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 30
Messaggi: 61
Predefinito Re: Incubo!! Mi portano via i gatti!

Quoto Werther ed Ellis ! Pero' ringrazio il cielo per le sistemazioni ottime, anche se con la loro mamma starebbero meglio. Lunedi' se ne portano via 40, e rimangono 17.. Pensatw che mi faranno problemi? Sono i gatti piu' legati a noi e piu' emotivi e paurosi.. Qualcuno di voi sa se posso tenerli in 40 mq piu' terrazzo? E qualcuno ha esperienza con gatti presi da un posto e messi in un alrro? Intendo dire, l'ambientamento ci sara' o si sentiranno traditi e abbandonati per sempre? Mio Dio, quanto é straziante
Jocelyne non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-11-2012, 09:08   #144
Profilo Utente
Ele :)
Gattone
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,310
Predefinito Re: Incubo!! Mi portano via i gatti!

Forse saranno un po' spaesati all'inizio ma poi vedrai che si adatteranno alla nuova situazione. Se poi troveranno casa saranno felicissimi pur non dimenticando la loro prima mamma. Il mio gatto mi è stato affidato dopo essere stato tolto da una situazione di disagio e sovraffollamento simile alla tua. All'inizio era terrorizzato e ha avuto non pochi problemi comportamentali ma poi pian piano, con pazienza e tanto amore, è diventato un micione simpaticissimo. Ora ce l'ho in braccio mentre ti scrivo e fa le fusa tutto contento. Vedrai che andrà tutto bene. Per quanto riguarda i 17 gatti legalmente non credo ci siano problemi, ma se i vicini che hai sono come ci hai descritto probabilmente cercheranno ancora di darti problemi con pochi gatti, che siano 17, 10 o solo 3. Prova comunque, spiegando al veterinario le ragioni per cui non possono essere mandati via, e assicurati che siano tutti sterilizzati per non ricadere di nuovo nel problema di sovraffollamento. Ti auguro tanto bene, mi raccomando facci sapere come va!!!
Ele :) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-11-2012, 09:14   #145
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Incubo!! Mi portano via i gatti!

Quote:
Originariamente inviato da Jocelyne Visualizza Messaggio
Qualcuno di voi sa se posso tenerli in 40 mq piu' terrazzo?
Legalmente non so, ma 17 gatti in 40 mq sono troppi, non hanno spazio vitale, per me.
  Vai in cima
Vecchio 03-11-2012, 09:30   #146
Profilo Utente
lelia
Gattone
 
L'avatar di  lelia
 
Utente dal: 10 2005
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,223
Predefinito Re: Incubo!! Mi portano via i gatti!

Quote:
Originariamente inviato da Jocelyne Visualizza Messaggio
Quoto Werther ed Ellis ! Pero' ringrazio il cielo per le sistemazioni ottime, anche se con la loro mamma starebbero meglio. Lunedi' se ne portano via 40, e rimangono 17.. Pensatw che mi faranno problemi? Sono i gatti piu' legati a noi e piu' emotivi e paurosi.. Qualcuno di voi sa se posso tenerli in 40 mq piu' terrazzo? E qualcuno ha esperienza con gatti presi da un posto e messi in un alrro? Intendo dire, l'ambientamento ci sara' o si sentiranno traditi e abbandonati per sempre? Mio Dio, quanto é straziante
Anche secondo me 17 gatti in 40 mq sono troppi, io ne terrei al massimo la metà.

Molti di noi, me compresa, hanno adottato gatti adulti (nel mio caso una gatta di 2 anni e mezzo che aveva già cambiato diverse famiglie) e penso che tutti ti possiamo confermare che i gatti si adattano. I tempi sono variabili ma sono animali con un'incredibile capacità di adattamento, vedrai che ti stupiranno in positivo.


Lelia con Grace e Maverick

Better fat than flat!
lelia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-11-2012, 10:17   #147
Profilo Utente
Ele :)
Gattone
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,310
Predefinito Re: Incubo!! Mi portano via i gatti!

Magari per questi 17 prova a cercare sistemazioni un po' più "personalizzate", presso case di amici o parenti, o dandoli in adozione a famiglie di cui ti fidi.
Ele :) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-11-2012, 15:32   #148
Profilo Utente
Jocelyne
Cucciolo
 
L'avatar di  Jocelyne
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 30
Messaggi: 61
Predefinito Re: Incubo!! Mi portano via i gatti!

Immaginavo che fossero ancora tanti 17... Spero tanto si adattino e non soffrano.. Non ci crederete ma stanotte alcuni gatti tranquilli e pigri mi hanno fatto cose impensabili per il loro carattere, sentono che sta succedendo qualcosa, é impressionante..
Jocelyne non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-11-2012, 19:27   #149
Profilo Utente
WERTHER
Gattone
 
Utente dal: 08 2007
Messaggi: 1,064
Predefinito Re: Incubo!! Mi portano via i gatti!

Non mi torna il conto. Ma allora erano ben 57 in tutto? In 40 metri 17 sembrano ancora tanti, ma se sei riuscita a tenerne più di 50 in questo spazio, la differenza è abissale. Il terrazzo è grande, e magari attrezzato con cucce per il riposo?
Dell'oasi Panda anch'io ho letto belle cose. Sono lontane queste strutture da casa tua, o sono facilmente raggiungibili?

Un saluto
WERTHER non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-11-2012, 05:52   #150
Profilo Utente
Jocelyne
Cucciolo
 
L'avatar di  Jocelyne
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 30
Messaggi: 61
Predefinito Re: Incubo!! Mi portano via i gatti!

Quote:
Originariamente inviato da WERTHER Visualizza Messaggio
Non mi torna il conto. Ma allora erano ben 57 in tutto? In 40 metri 17 sembrano ancora tanti, ma se sei riuscita a tenerne più di 50 in questo spazio, la differenza è abissale. Il terrazzo è grande, e magari attrezzato con cucce per il riposo?
Dell'oasi Panda anch'io ho letto belle cose. Sono lontane queste strutture da casa tua, o sono facilmente raggiungibili?

Un saluto
Si sono 57, in 49 mq.. Lo so, troppi.. L'hotel dei cani e gatti é sulla braccianese ed io abito a cinecitta', suppongo che sia un po' lontano, ma a costo di prendere 100 corriere quando mio marito non puo' accompagnarmi, non importa. Invece l'ass. P.a.n.d.a é a Roma, ma non conosco la zona, e non importa, se me lo permettono, ci vado. Io ci abiterei proprio ur di stare con loro.. Ma qualcuno sa dirmi se per i miei mici sia un bene o un male che io vada a trovarli? Potrebbero chiedersi perché vado via e li lascio li'..ma se non mi vedono penseranno che li ho abbandonati?
Jocelyne non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:41.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara