Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-07-2013, 21:42   #11
Profilo Utente
gioia90
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2012
Messaggi: 78
Predefinito Re: ho perso Cicci

non ci sono parole ..so che in questo momento niente riesce a confortarti...ti capisco..ho perso la mia Sissi dopo 15 anni di amore e convivenza a dicembre e non passa giorno in cui non la penso..ancora mi viene da piangere e ancora non riesco a vedere le sue foto... fatti coraggio e cerca le spiegazioni che vuoi..è un tuo diritto... ciao cara
gioia90 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-07-2013, 08:51   #12
Profilo Utente
gattinonero
Gatto
 
L'avatar di  gattinonero
 
Utente dal: 08 2012
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 553
Predefinito Re: ho perso Cicci

Ho sempre pensato che se il tuo animale ha vissuto tutta la sua vita e all'ultimo si ammala come è naturale che sia e muore nella vecchiaia seppur con malattia e dolore (tanto), la fase dell'accettazione dovrebbe poi venire fisiologica. Ma non così nel mio caso. Cicci è morta ad otto anni, senza mai essere stata male nella sua vita, in quattro giorni di malattia (gli ultimi della sua vita) e senza che il veterinario mi avesse avvertito della gravità, della possibilità che potesse morire da un momento all'altro.....Questa è l'evidenza... Adesso cominciano i sensi di colpa: era troppo grassa, se le avessi fatto delle analisi prima, se avessi notato che mangiava meno o forse per niente.... (tra quattro gatti credevo che comunque durante il giorno mangiasse i croccantini), se avessi dato peso quando la vedevo vomitare della saliva (pensavo ai peli), se l'avessi portata più spesso o prima dal veterinario (ho aspettato due giorni da quando era evidente che qualcosa di serio non andava ma io pensavo che le dava stress, ho sperato che passasse da solo). Adesso so che gli animali sono più delicati di noi.....si soffre troppo, io non ce la faccio. O forse è il giusto castigo per chi non tiene gli animali bene. La gatta era di mia figlia, la sua preferita, la sua prima, quella alla quale ha sempre confidato i suoi dolori. Non preservandola ho dato un dolore anche a lei.
gattinonero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-07-2013, 09:19   #13
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: ho perso Cicci

Quote:
Originariamente inviato da gattinonero Visualizza Messaggio
O forse è il giusto castigo per chi non tiene gli animali bene. La gatta era di mia figlia, la sua preferita, la sua prima, quella alla quale ha sempre confidato i suoi dolori. Non preservandola ho dato un dolore anche a lei.
gattinonero, credo che quel che ti è successo sia tra le cose più terribili per chi vive con un animale, ma non ti tormentare....
il frontline lo mettiamo tutti, e chi ha più di un gatto sa bene che è impossibile controllare quanti crocchi mangia ciascuno, e se mi allarmassi per i vomiti allora sarei ogni giorno dal vet... sappiamo tutti qui che purtroppo i gatti reggono bene il dolore, e spesso i sintomi li vediamo tardi proprio per questo. francamente se è morta in 4 giorni non credo che accorgendotene qualche giorno prima avresti potuto evitare la sua morte, forse avresti potuto curarla qualche giorno in più, forse sarebbero stati solo qualche giorno in più di torture e agonie mediche, per cui non ti crucciare.....

io penso invece che avete dato a questa gatta 8 anni bellissimi..... tieniti questo bel ricordo, non inondarlo di amarezza e sensi di colpa.

ti abbraccio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-07-2013, 10:08   #14
Profilo Utente
TheQueen
Gattino
Sostenitore
 
L'avatar di  TheQueen
 
Utente dal: 02 2010
Paese: Messina - (Impiantata a Milano)
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 129
Predefinito Re: ho perso Cicci

Ciccio è morto meno di una settimana fa per una cosa simile. Ai primi sentori di malessere l'abbiamo portato dalla veterinaria, e poi da un altro, ma l'epatosi è una brutta bestia e difficilmente si salvano, soprattutto se arrivano ai livelli in cui il gatto manifesta il malessere. Ciccio aveva 8 anni, ne avrebbe fatti 9 ad ottobre, ed una pallina di pelo bianco. Sono scesa apposta da Milano a Messina per provare a salvarlo, ma purtroppo se ne è andato dopo 48 ore che avevamo iniziato la cura e io ero risalita a Milano, il fegato era troppo compromesso e aveva anche un abbondante versamento. Se ne è andato tra le carezze di mia madre, nel balcone, il suo posto preferito. Non sentirti in colpa, purtroppo non siamo onnipotenti e spesso non c'è nulla che possiamo fare per salvarli. Un abbraccio forte, ti sono vicina.


La tenera Asia... E Ciccio, la piccola stellina bianca che ci guarda dal ponte...
TheQueen non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-07-2013, 10:28   #15
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: ho perso Cicci

No gattinonero, non dire queste cose. La tua micia era giovane esattamente come la mia Celestina, purtroppo ci sono gatti fortunati e altri meno fortunati.
La differenza tra chi vive 18 anni e chi 8 purtroppo non la fa il padrone. E' il destino. Noi possiamo combattere quanto vogliamo, le cose purtroppo quando si mettono male, non vanno che peggio.
E' la vita.
Non darti colpe che non hai.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-07-2013, 19:01   #16
Profilo Utente
stella del nord
Supergatto
 
L'avatar di  stella del nord
 
Utente dal: 11 2008
Paese: riotorto, piomibino (li)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,222
Predefinito Re: ho perso Cicci

Quote:
Originariamente inviato da gattinonero Visualizza Messaggio
e se non ce la faccio?

TU CE LA DEVI FARE, glielo devi

io ho perso 2 pezzi del mio cuore, uno quasi 5 anni fa, silvestro aveva 18 anni, un anno di malattia e poi una domenica mattina mi ha guardato e ha detto basta, l'altro l'ho perso ad ottobre, chicco aveva 14 anni se ne è andato in una settimana, e ancora non me ne faccio una ragione, per entrambi soffro ancora moltissimo, ma devo andare avanti per gli altri 4


tu farai lo stesso, devi solo darti tempo

ciao piccolina


silvestro chicco titty amori miei
tuya mi hai ucciso
stella del nord non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-07-2013, 21:16   #17
Profilo Utente
Narcissa
Gattino
 
L'avatar di  Narcissa
 
Utente dal: 08 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 329
Predefinito Re: ho perso Cicci

mi dispiace ...
Narcissa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-07-2013, 08:53   #18
Profilo Utente
gattinonero
Gatto
 
L'avatar di  gattinonero
 
Utente dal: 08 2012
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 553
Predefinito Re: ho perso Cicci

Ieri sera sono andata da un altro veterinario con le analisi e con tanto dolore dentro. Ecco gli ho detto di aiutarmi ad accettare, a capire per quanto possibile. Lui mi ha detto ciò che io ho cominciato a sospettare da subito: se quella sera la gatta fosse stata ricoverata, avesse iniziato subito le flebo senza aspettare l'indomani mattina, forse sarebbe ancora viva. Lui ci avrebbe provato, valeva la pena. La situazione era molto compromessa, ma bisogna aempre tentare ANCHE CON GLI ANIMALI! Comunque la responsabilità più grossa ce l'ho io che non mi sono accorta che Cicci stava male e non era più la stessa. Gli animali, anime pure, si affidano a noi ed in noi confidano che siamo spesso inadeguati di fronte alla grandezza della natura!!!! E la roviniamo. Io non mi do pace. Gli occhi di Cicci, fiduciosa in me, mi perseguitano. E poi il dolore che le abbiamo dato quando il veterinario le ha fatto le analisi...ed il sangue non scendeva ed abbiamo cambiato zampa...ed io non capivo nulla. E lui incapace le massacrava le zampe. Adesso col prossimo veterinario mi faccio sentire. Gli porto degli animali, ma per me sono più delle persone!!!!! Se lo vedo superficiale o troppo sicuro o distratto lo massacro io. Intanto dirò nel mio quartiere quanto è inaffidabile il centro veterinario che ha fatto morire Cicci!!!!!!
gattinonero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-07-2013, 09:59   #19
Profilo Utente
TheQueen
Gattino
Sostenitore
 
L'avatar di  TheQueen
 
Utente dal: 02 2010
Paese: Messina - (Impiantata a Milano)
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 129
Predefinito Re: ho perso Cicci

gattinonero non colpevolizzare troppo l'altro vet. Come ti ho detto via pm, anche con Ciccio, sebbene avessimo iniziato la cura e avessimo fatto di tutto, non c'è stato nulla da fare. Le malattie colpiscono gli animali come le persone: quanti bambini si ammalano e muoiono? Non siamo onnipotenti, ed è importante accettarlo.


La tenera Asia... E Ciccio, la piccola stellina bianca che ci guarda dal ponte...
TheQueen non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-07-2013, 12:21   #20
Profilo Utente
chirottero
Cucciolo
 
L'avatar di  chirottero
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 85
Predefinito Re: ho perso Cicci

Quote:
Originariamente inviato da TheQueen Visualizza Messaggio
non colpevolizzare troppo l'altro vet.
Quote:
Originariamente inviato da TheQueen Visualizza Messaggio
Le malattie colpiscono gli animali come le persone: quanti bambini si ammalano e muoiono? Non siamo onnipotenti, ed è importante accettarlo.
Condivido completamente.
Solo un'aggiunta per gattinonero: nella maggioranza dei casi è difficile riconoscere i disagi dei gatti (e non solo dei gatti...), se non ci sono campanelli di allarme "da manuale" e anche quando accade, se non ci sono mai stati problemi evidenti, è difficile rendersene conto e questo è normale e può succedere anche con le persone. Continuare a colpevolizzarsi non ha senso, nessuno è onnisciente e non è possibile vivere con i "se" e i "ma", sia nei confronti di se stessi che delle persone che ci vogliono bene. Le sei stata vicina fino all'ultimo e lei lo sa, lasciala libera di andare e pensa a lei con gioia, per la vita che avete condiviso e la fortuna che entrambe avete avuto nell'incontrarvi.


chirottero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:48.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara