Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-09-2013, 21:14   #1
Profilo Utente
Frens
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2012
Gatti: 2
Messaggi: 34
Predefinito Protezione terrazzi

ciao a tutti, abbiamo 2 gatti di circa un anno, Jack il maschietto molto tranquillo e Marta la femminuccia molto vivace. Viviamo in un condominio, l'appartamento è piccolo ma abbiamo terrazzi molto grandi e i gatti se li godono grazie a una gattaiola che abbiamo installato. Sotto i terrazzi c'è una tettoia che circonda tutto il condominio. Da qualche tempo Marta ha imparato a scendere sulla tettoia e si diverte ad esplorare. Purtroppo ultimamente ha cominciato a salire sui terrazzi dei vicini. Secondo voi cosa possiamo fare per impedire che questo accada? Abbiamo visto in altri thread che alcuni utenti hanno recintato tutti i terrazzi ma i nostri sono molto grandi e preferiremmo evitare. Conoscete altre soluzioni?
Grazie a tutti coloro che ci aiuteranno
Frens non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-09-2013, 22:10   #2
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Protezione terrazzi

Non ci sono altre soluzioni. La migliore, a mio avviso, è la rete trasparente. Sicurezza per i gatti, senza perdere in luce ed estetica, perchè da fuori è davvero invisibile.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-09-2013, 22:46   #3
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Protezione terrazzi

Devi recintare. O rete o plexigas. Con ripiegamento verso l'interno.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-09-2013, 00:23   #4
Profilo Utente
Ellis
Gattone
 
L'avatar di  Ellis
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,863
Predefinito Re: Protezione terrazzi

C'è un signore di Milano che mette reti di protezione come lavoro...

Sul suo album fb mette tutti i lavori che realizza... ottimo per trarre spunti per sistemare il proprio balcone-terrazzo-finestra... e simili.

https://www.facebook.com/reteprotezi...ino/photos_all


"Il mio corpo non sarà una tomba per altre creature".
(Leonardo Da Vinci)
Ellis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-09-2013, 07:14   #5
Profilo Utente
Elena
Gattino
 
Utente dal: 09 2012
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 276
Predefinito Re: Protezione terrazzi

A me l'ha montata lui, mi ha fatto un ottimo lavoro ed è disponibilissimo
Elena non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-09-2013, 08:19   #6
Profilo Utente
Frens
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2012
Gatti: 2
Messaggi: 34
Predefinito Re: Protezione terrazzi

grazie per i consigli, infatti a leggervi sono convinta anche io che sia l'unica. Essendo movibile si può mettere anche senza autorizzazione condominiale giusto? Anche se potremmo decidere di fare una vera e propria veranda. Purtroppo a mio marito questa soluzione non piace, e preferisce provare a installare un plexiglass tra il nostro terrazzo e la tettoia del vicino per evitare che vada nella zona del vicino ma che rimanga nella nostra..io sono alquanto dubbiosa..secondo me riuscirà ad aggirare anche quello..sempre che ce lo facciano mettere. voi che ne pensate?
Frens non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-09-2013, 11:52   #7
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Protezione terrazzi

Quote:
Originariamente inviato da Ellis Visualizza Messaggio
C'è un signore di Milano che mette reti di protezione come lavoro...

Sul suo album fb mette tutti i lavori che realizza... ottimo per trarre spunti per sistemare il proprio balcone-terrazzo-finestra... e simili.

https://www.facebook.com/reteprotezi...ino/photos_all
Ciao Eli!
Si lui mette la rete trasparente, fra le altre cose, ma la si può montare anche da soli e non mi piace messa tesa come la mette lui, molto meglio morbida, deve basculare leggermente.
Frens io la misi, quando abitavo in città, senza chiedere permessi a nessuno
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-09-2013, 18:01   #8
Profilo Utente
Frens
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2012
Gatti: 2
Messaggi: 34
Predefinito Re: Protezione terrazzi

nella vostra esperienza, che differenza c'è tra la rete in plastica trasparente e quella colorata in fil di ferro? ci si può fidare della tenuta di quella trasparente? mio marito e mio suocero sono pratici di questi lavori fortunatamente, è fattibile anche il fai-da-te mi pare di capire..giusto?
voi dove le avete acquistate? vedo che zooplus le tiene e le valutazioni sono buone
Frens non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-09-2013, 20:42   #9
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Protezione terrazzi

Quote:
Originariamente inviato da Frens Visualizza Messaggio
nella vostra esperienza, che differenza c'è tra la rete in plastica trasparente e quella colorata in fil di ferro? ci si può fidare della tenuta di quella trasparente? mio marito e mio suocero sono pratici di questi lavori fortunatamente, è fattibile anche il fai-da-te mi pare di capire..giusto?
voi dove le avete acquistate? vedo che zooplus le tiene e le valutazioni sono buone
La rete in ferro è ovviamente piú resistente, ma si vede parecchio e bisogna essere certi che il condominio consenta l'installazione. La rete trasparente regge (io avevo 17 gatti, quando la misi...), anche se, per forza di cose, non è forte come quella in ferro, ma non ne ha bisogno. Se la installi (da noi lo fece mio marito senza problemi) lasciandola morbida, non tesa, i gatti non saranno invogliati a scalarla, perché non si sentiranno sicuri, trattandosi di appoggio basculante. È piú facile che si arrampichino su quella in metallo.
In entrambi i modi, comunque, la rete deve arrivare fino al soffitto. Noi quella trasparente la prendemmo su zooplus, ed è quasi invisibile.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-09-2013, 14:32   #10
Profilo Utente
minou e bizet
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Gatti: 2
Messaggi: 2
Predefinito Re: Protezione terrazzi

Mi dispiace nn poter rispondere a Frens che penso, dal 2012....., avrà sicuramente risolto il suo problema! Sono qui però anch'io per chiedere consigli e sottoporvi la mia "pensata" che nn riesco a capire fino a quanto può essere sicura.
Premetto che abito in condominio, all' ottavo piano, e nn posso comunque trasgredire alle regole condomiali. Ho due terrazzi abbastanza grandi (lunghezza 8 metri cad) separati da quelli del vicino da un semplice divisorio che nn è a tutt'altezza. Non ho la ringhiera ma ho i parapetti in calcestruzzo. Ora i miei mici hanno circa 4 mesi e sono attualmente ancora in campagna dove li abbiamo portati per l'estate, ma è ora che tornino ed essendo diventati grandi scalatori di alberi e quant'altro siamo seriamente preoccupati. Avrei pensato di mettere sui mancorrenti e lungo il perimetro del divisorio, dei dissuasori per piccioni......voi cosa ne pensate? Grazie a chi vorrà rispondere!!!!! Un saluto
minou e bizet non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:01.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara