Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-08-2015, 07:46   #1
Profilo Utente
Dalila
Gattino
 
L'avatar di  Dalila
 
Utente dal: 08 2011
Paese: Italia
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 238
Predefinito Ospite provvisoria la gattina Shirley

Una mia amica ieri sera mi ha portato la sua gatta, da tenere per un periodo... L'avevo già avuta con me due anni fa, ma era stato tutto molto semplice, allora. Stavolta invece si è cacciata sotto il lavello di cucina e non vuole uscire da lì sotto... Nei pressi c'è il cibo e l'acqua e quindi non mi preoccupo... Stanotte l'ho "incontrata" al bagno, si vede che era in esplorazione della casa, ma come mi ha visto è corsa a rifugiarsi nel solito posto...

La micia ha tre anni e mezzo. Che ne pensate? Devo fare qualcosa in particolare? Ho avuto tanti gatti, ma questo atteggiamento non lo conoscevo, pensavo che dopo qualche ora sarebbe uscita da sotto il mobile. I mie due gatti sono tranquilli, non sembrano occuparsi dell'ospite. Che ne dite?


Dalila
Dalila non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-08-2015, 07:55   #2
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,444
Predefinito Re: Ospite provvisoria la gattina Shirley

Lasciala lì tutto il tempo di cui ha bisogno per stare tranquilla, senza incitarla a spostarsi in alcun modo
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-08-2015, 09:26   #3
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Ospite provvisoria la gattina Shirley

Fai finta di nulla. Hai una cannetta con le piume? Se ce l'hai usala con i tuoi vicino a dove si è nascosta.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-09-2015, 07:00   #4
Profilo Utente
Dalila
Gattino
 
L'avatar di  Dalila
 
Utente dal: 08 2011
Paese: Italia
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 238
Predefinito Re: Ospite provvisoria la gattina Shirley

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Lasciala lì tutto il tempo di cui ha bisogno per stare tranquilla, senza incitarla a spostarsi in alcun modo
Shirley cointinua a nascondersi, ma un po' di meno... Ormai so i suoi posti preferiti e ognii tanto controllo, senza spavebtarla. Qualche volta di sera tardi, se mi trattengo a guardare la tv in cucina la vedo venire a mangiare, ma se mi muovo appena, scappa via... Però mi pare meno spaventata. I mei due sono tranquilli e credo che di tanto in tanto, i tre "si frequentino" anche un po! Ieri li ho visti uscire tutti tre di corsa dal bagno, ma non per darsi la caccia... Non so come spiegare.

La situazione mi sembra in evoluzione positiva. La mia amica in questo periodo ha problemi con due dogo argentini (piuttodot agressivi) che ha incasa, che non si accettano a vicenda e oltre tutto ha pure il suo campagno in ospedale e quindi non può sorvegliare che i cani non si avventino sulla micia... Perciò ancora per un po' Shirley starà con me.


Dalila

Ultima Modifica di Dalila; 03-09-2015 at 07:02.
Dalila non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-09-2015, 07:01   #5
Profilo Utente
Dalila
Gattino
 
L'avatar di  Dalila
 
Utente dal: 08 2011
Paese: Italia
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 238
Predefinito Re: Ospite provvisoria la gattina Shirley

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Fai finta di nulla. Hai una cannetta con le piume? Se ce l'hai usala con i tuoi vicino a dove si è nascosta.
Vuoi dire il piumino da spolvero?


Dalila
Dalila non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-09-2015, 10:05   #6
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ospite provvisoria la gattina Shirley

Quote:
Originariamente inviato da Dalila Visualizza Messaggio
La mia amica in questo periodo ha problemi con due dogo argentini (piuttodot agressivi) che ha incasa, che non si accettano a vicenda e oltre tutto ha pure il suo campagno in ospedale e quindi non può sorvegliare che i cani non si avventino sulla micia... Perciò ancora per un po' Shirley starà con me.
Meglio che resti da te fino a che ci saranno i cani... Se ne sentono troppe di storie con triste epilogo purtroppo....
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:00.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara