Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-08-2012, 17:15   #1
Profilo Utente
KiMe
Cucciolo
Sostenitore
 
L'avatar di  KiMe
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 71
Predefinito Mekè è scappato... Agg. è tornato ma è non sta bene :-(

Ciao a tutti, scrivo questo post perchè vorrei cercare di esorcizzare un po' di ansia e preoccupazione dovute alla scomparsa del mio micione adorato Mekè.
Lui è un gatto di poco più di un anno, testato e sterilizzato, abituato come un re ma la scorsa mattina non è più rientrato.
Solitamente dormiva tutto il giorno e la sera faceva i suoi giretti ma tornava SEMPRE all'alba venendo nel mio letto per reclamare cibo e la maggior parte delle volte mi portava pure dei regalini (topolini, lucertole, pezzi di plastica o cartone....etc etc)
poi si accoccolava al mio fianco e dormiva
Ma ieri mattina non è tornato
Alle 7 del mattino mi sono svegliata in preda all'angoscia perchè non era ancora venuto a svegliarmi, ho trovato un suo ennesimo regalino ma di lui nessuna traccia.
Ho battuto a tappeto tutta la zona, ho chiesto ai vicini ora sto andando ad appendere volantini e non riesco a dami pace.
Mi chiedo se per caso è colpa mia, magari gli ho fatto involontariamente qualche torto.
L'unica volta che era sparito (dal sabato al lunedì) era rimasto chiuso dentro l'ufficio di un'attività commerciale che ho sotto casa.
Escluso il fatto che abbia avuto un incidente visto che per strada non ho trovato il suo corpicino il mio terrore più grande è che si sia rintanato in qualche casa e che non riesca più ad uscire e magari i proprietari sono pure via per le vacanze, visto il periodo!!!
Ma come farà a cavarsela se non si è MAI dovuto arrangiare a procurarsi cibo e acqua??!!??
AIUTO, sto andando fuori di testa, vi chiedo solo di incrociare le zampette perchè ritorni presto a casa
Grazie


Mekè & Kitty
Kikko ti amerò per sempre cucciolo mio
KiMe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-08-2012, 18:01   #2
Profilo Utente
melissa
Gattone
 
L'avatar di  melissa
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Magenta
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,936
Predefinito Re: Mekè è scappato

Spero torni presto, tu non smettere di cercarlo...:mi cimiao10:


Pelù, la mia dolcissima principessa Perla, la mia nuova stellina
melissa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-08-2012, 18:17   #3
Profilo Utente
Ele&Coffee
Gattone
 
L'avatar di  Ele&Coffee
 
Utente dal: 05 2012
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,273
Predefinito Re: Mekè è scappato

si, scongiurando le macchine, e non ci vogliamo nemmeno pensare, la cosa più probabile è che sia successo qualcosa di simile alla prima sparizione lunga di tre giorni..
un micio castrato come il tuo, "abituato come un re",torna sempre a casa.. se non gli è impedito.
vai di volantini, continua a setacciare la zona portandoti dietro, oltre alla tua voce di padroncina, qualche snack o crocchini di cui va ghiotto e cerca di fargli sentire il rumore della scatola. come orario prediligi dal tramonto in poi...dopo le sette-otto di sera...
noi ci incrociamo intanto..


I gatti vivono in mondi che noi ci limitiamo a sognare...

Coffee e Plumcake ...otto gommini di felicità!
Ele&Coffee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-08-2012, 18:19   #4
Profilo Utente
sweet
Gattone
 
L'avatar di  sweet
 
Utente dal: 03 2008
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,406
Predefinito Re: Mekè è scappato

Tutto incrociatissimo perchè torni presto.
Prova ad andare a cercarlo quando è buio, magari scuotendo la scatola delle crocchette se era abituato a sentirne il suono....
Magari prepara anche dei volantini da lasciare nella posta dei vicini, con la foto del micio e la richiesta di controllare cantine e garages... magari ci è entrato ed è rimasto intrappolato.
Fai un giro di telefonate anche ai gattili ed ai veterinari di zona, magari chiedendo loro la mail per mandare la foto del micio....
Spero tanto che torni presto!!


Oggi è un regalo, ecco perchè si chiama presente!!
Buona vita!!
sweet non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-08-2012, 19:16   #5
Profilo Utente
Maya & Lea
Gattino
 
L'avatar di  Maya & Lea
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Arenzano (GE)
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 300
Predefinito Re: Mekè è scappato

tutto incrociato........ tanti tanti pensieri positivi per lui...piccolo....


Peace if possible, but truth at any cost
Maya & Lea non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-08-2012, 20:51   #6
Profilo Utente
katerpillar
Gatto
 
L'avatar di  katerpillar
 
Utente dal: 06 2012
Paese: Verona&Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 546
Predefinito Re: Mekè è scappato

Incrocini anche da parte nostra!


Anche il più piccolo dei felini, il gatto, è un capolavoro. (Leonardo da Vinci)
KiKi
katerpillar non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-08-2012, 21:11   #7
Profilo Utente
Noel
Gattino
 
L'avatar di  Noel
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Mercato Saraceno
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 449
Predefinito Re: Mekè è scappato

Speriamo si risolva tutto per il meglio....è molto probabile che sia rimasto chiuso da qualche parte ma incrociamo perchè riesca a liberarsi al più presto e a tornare a casa!!!
Noel non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-08-2012, 21:28   #8
Profilo Utente
Daysun
Gattino
 
L'avatar di  Daysun
 
Utente dal: 06 2012
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 256
Predefinito Re: Mekè è scappato

Tanti tanti tanti
Daysun non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-08-2012, 05:48   #9
Profilo Utente
Nina72
Gattone
 
L'avatar di  Nina72
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,363
Predefinito Re: Mekè è scappato

forse è rimasto chiuso da qualche parte come è accaduto alla mia rimasta chiusa per 3 giorni in una cantina spero che se è cosi non sia rimasto chiuso dove le persone siano partiti per le ferie
Nina72 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-08-2012, 07:21   #10
Profilo Utente
KiMe
Cucciolo
Sostenitore
 
L'avatar di  KiMe
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 71
Predefinito Re: Mekè è scappato

Grazie a tutti per gli incrocini, il micio è tornato martedì sera!!
Dopo essere tornata dalla perlustrazione di tutti i garage e le cantine del vicinato, sono rientrata a casa e me lo sono trovata nel lettone. Non vi dico la mia gioia ma si è subito spenta perchè ho visto che non si muoveva e se ci provava brontolava a soffiava. Ieri mattina l'ho seguito mentre si trascinava alla lettiarina e ho visto che faceva pipì con sangue!!! Ho chiamato subito il veterinario che fortunatamente si è reso disponibile e gli ha diagnosticato una frattura sacro eliaca (quindi parte bassa del bacino) e contusione della coda :-( ho visto le radiografie e mi stava venendo male.
Dice di aspettare qualche gg e vedere come di evolvono le cose perchè in teoria dovrebbero sistemarsi da sole ma il problema maggiore rimane la coda (lo devo portare ogni giorno da lui per varie iniezioni fino a sabato)
Quando siamo tornati a casa il micio si è rifugiato in cantina e da allora non si lascia neanche avvicinare.
Sembra terrorizzato e si nasconde nei posti più assurdi.
Mi fa male vederlo così, vorrei cercare di alleviare le sue sofferenze con qualche coccola ma è meglio lasciarlo tranquillo.
Stamattina ho verificato e per fortuna ha mangiato e la pipì mi pare sia senza sangue.
Speriamo si risolva tutto per il meglio. Qualcuno di voi ha mai avuto esperienze simili?
Grazie ancora di tutto

PS adesso spero di riuscire a stanarlo per portarlo dal veterinario, mi odierà ma è per il suo bene


Mekè & Kitty
Kikko ti amerò per sempre cucciolo mio
KiMe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:37.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara