Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-02-2020, 21:16   #1
Profilo Utente
mammari57
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2019
Messaggi: 23
Predefinito reti per sicurezza

sto cercando idee per mettere in sicurezza il mio balcone al 4° piano di 12 metri senza chiuderlo troppo in quanto lo viviamo molto nella bella stagione e mi piacevano di più le reti trasparenti ma...perchè le sconsigliate? non reggono il peso dei mici? se le mangiano? quelle con anima di ferro si vedono molto da sotto? tra i tanti post ho trovato un accenno a una rete scorrevole creata da un iscritto, di cui però non ho trovato altro. grazie
mammari57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2020, 09:29   #2
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: reti per sicurezza

ciao, io abito al 3 piano e ho messo in sicurezza il mio balcone con le reti di nylon trasparente che ho acquistato su zooplus. ormai ce le ho su da un anno e sono ancora perfette (testate al vento forte, sole, pioggia, freddo). Le mie micie non si arrampicano fino in punta e le parti dove si sono arrampicate sono ancora come nuove.
ho dovuto sacrificare i fili per stendere e se non avessi intenzione di cambiare casa probabilmente mi sarei fatta fare una struttura in modo che potessi accedere a stendere i panni e magari con una rete più rigida, però per ora va benissimo così


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2020, 10:07   #3
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: reti per sicurezza

La mia gatta morde tutto e nel nostro caso le reti di nylon sono praticamente inutili, in più siamo al sesto piano quindi mi sto attrezzando con reti di acciaio zincato
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2020, 11:35   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: reti per sicurezza

Io sono all'ottavo piano, ho anche io quelle zincate, la mia rete e' scura, non mi sono fidata a mettere quelle in nylon e volevo un lavoro duraturo. Da sotto non si vede nulla, le maglie sono abbastanza grandi e il muro è in mattoni rossi. Il tuo muro in che colore è?
Il tuo terrazzo è coperto? Hai fili da stendere?
Io li ho in veranda, dove ho invece messo in sicurezza una finestra da tenere aperta e una invece me la son lasciata libera per stendere, ma normalmente sta chiusa, se la apro per stendere chiudo i gatti (anche perché Abebe se mi vede alla finestra aperta si incuriosisce e si butta....).
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2020, 13:10   #5
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: reti per sicurezza

Altrimenti se il balcone è grande e ha più accessi (es. il mio ha una portafinestra in salone e una in camera da letto) puoi valutare di mettere in sicurezza bene una metà e l'altra te la lasci per stendere o per affacciarti. Noi faremo così per vari motivi, anche estetici ma poi chiaramente le finestre che danno sulla parte non in sicurezza vanno tenute d'occhio sempre o (ancora meglio) messe in sicurezza. Noi abbiamo optato per le zanzariere estensibili a cui ho tolto la zanzariera e l'ho sostituita con la rete d'acciaio zincato a maglie larghe. Tutte cose che all'occorrenza possono essere tolte e ripiegate, es. se viene gente a casa e non vuoi che si vedano
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2020, 13:30   #6
Profilo Utente
mammari57
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2019
Messaggi: 23
Predefinito Re: reti per sicurezza

forte della tua esperienza proverò queste reti trasparenti in quanto io li libero solo se sono a casa ma certo non posso sorvegliarli minuto per minuto quindi penso che potrebbero bastare. mettere una struttura più importante posso sempre deciderlo.l'estate scorsa con il gatto di 1 anno non avevo nulla ..lui non saliva ma quest'anno ho una micia di 7 mesi che anche in casa ama andare in alto e quindi qualcosa devo fare .grazie
mammari57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2020, 13:34   #7
Profilo Utente
mammari57
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2019
Messaggi: 23
Predefinito Re: reti per sicurezza

anch'io ho comprato le zanzariere estensibili per tutte le finestre per poter tenere aperto e l'estate scorsa sono andata benissimo.i mici si stendono li accanto.sto preparando fai da te un telaio con zanzariera da mettere fisso alla loro finestra preferita per fissarla oltre alla tapparella affinchè abbiano più spazio per stare .
mammari57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2020, 13:55   #8
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: reti per sicurezza

Xiao non ho ben capito cos'hai fatto con la zanzariera. A me non piacciono di x se perché trovo che chiudono troppo, ma se posso sostituire la rete lo faccio così posso poi aprire anche la finestra non in sicurezza (perché con la veranda al sole d'estate più circola aria e meglio è).
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2020, 14:17   #9
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: reti per sicurezza

Appen riesco ti faccio una foto Ba! Ho sostanzialmente usato il telaio della zanzariera scorrevole ma senza il tessuto che funge da zanzariera.. Perché io ho già una zanzariera installata nella finestra :P
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2020, 14:26   #10
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: reti per sicurezza

https://m.facebook.com/story/graphql...c2MTM2MQ%3D%3D

https://m.facebook.com/story/graphql...MxNjE3Ng%3D%3D


Il gruppo dovrebbe essere pubblico, ditemi se le visualizzate! Io ho fatto una cosa del genere con la rete di acciaio però. Ma giusto perché Medea spacca tutto con i denti laterali (ossa polpose incluse ). Per gatti non masticatori forse è più che sufficiente la rete rinforzata di zooplus

Ultima Modifica di Xiaowei; 27-02-2020 at 14:29. Ragione: Aggiunta link
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:36.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara