Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-07-2020, 20:50   #31
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Inserimento nuova micetta -in progress-

Si, voi dovete fare le vostre cose, non state ad osservarli tutto il tempo, abbiamo capito che sangue non ne scorre.... Sull'apertura o chiusura quando non ci siete regolati in base a come vedi i gatti, se ti sembra che abbiamo bisogno di una tregua separati. Ti dirò che i miei sono più tranquilli quando noi non ci siamo, per il semplice fatto... Che anche noi siamo oggetto del contendere.
Sul gioco, non si tratta tanto di comprare 3 connette x 3 gatti, ma di differenziare i momenti, fare a turno insomma.
Con la pallina ci possono giocare tutti, ma non insieme. Po
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-07-2020, 20:56   #32
Profilo Utente
Concetta
Cucciolo
 
L'avatar di  Concetta
 
Utente dal: 07 2020
Paese: Lecce
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 60
Predefinito Re: Inserimento nuova micetta -in progress-

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Si, voi dovete fare le vostre cose, non state ad osservarli tutto il tempo, abbiamo capito che sangue non ne scorre.... Sull'apertura o chiusura quando non ci siete regolati in base a come vedi i gatti, se ti sembra che abbiamo bisogno di una tregua separati. Ti dirò che i miei sono più tranquilli quando noi non ci siamo, per il semplice fatto... Che anche noi siamo oggetto del contendere.
Sul gioco, non si tratta tanto di comprare 3 connette x 3 gatti, ma di differenziare i momenti, fare a turno insomma.
Con la pallina ci possono giocare tutti, ma non insieme. Po
Ti ringrazio molto per la tua pazienza, mi dai veramente aiuto e conforto!


[FONT="Comic Sans MS"][I]Non si possiede mai un gatto. Semmai si è ammessi alla sua vita, il che è senz’altro un privilegio.
(Beryl Reid)
Concetta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-07-2020, 12:41   #33
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Inserimento nuova micetta -in progress-

Concetta, alcune osservazioni e consigli per evitare la competizione per il cibo le ho scritte nella discussione che hai aperto in alimentazione, erano per i due residenti ma valgono anche per Susy.
Capisco la prudenza iniziale ma Susy ha bisogno di esplorare il territorio in maniera autonoma, quando ci siete cercate di tenere quella porta aperta, in modo che anche lei possa entrare e uscire liberamente.
Lascia in giro i giochi che utilizzano in modo autonomo, palline, topini di pezza, ecc, qualcuno nella stanza di Susy, altri nel resto della casa.
I gattini in genere amano i lacci, banalmente quelli delle scarpe, fai un nodo alle estremità, in modo che sia meno probabile che mordicchiandolo si sfilacci e ne mangi i filamenti.
Dai che sembra stia andando bene, e la tranquillità di voi umani è di aiuto
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-07-2020, 14:46   #34
Profilo Utente
Concetta
Cucciolo
 
L'avatar di  Concetta
 
Utente dal: 07 2020
Paese: Lecce
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 60
Predefinito Re: Inserimento nuova micetta -in progress-

Quote:
Originariamente inviato da Zampetta16 Visualizza Messaggio
Concetta, alcune osservazioni e consigli per evitare la competizione per il cibo le ho scritte nella discussione che hai aperto in alimentazione, erano per i due residenti ma valgono anche per Susy.
Capisco la prudenza iniziale ma Susy ha bisogno di esplorare il territorio in maniera autonoma, quando ci siete cercate di tenere quella porta aperta, in modo che anche lei possa entrare e uscire liberamente.
Lascia in giro i giochi che utilizzano in modo autonomo, palline, topini di pezza, ecc, qualcuno nella stanza di Susy, altri nel resto della casa.
I gattini in genere amano i lacci, banalmente quelli delle scarpe, fai un nodo alle estremità, in modo che sia meno probabile che mordicchiandolo si sfilacci e ne mangi i filamenti.
Dai che sembra stia andando bene, e la tranquillità di voi umani è di aiuto
Non mi è arrivata la notifica della tua risposta. Vado a leggere subito!
Comunque volevo sottolineare che la porta di Susy adesso è sempre aperta quando noi siamo in casa. Anzi, ti dirò: stamattina hanno fatto ulteriori progressi e mi sono sentita tranquilla ad andare fuori a stendere i vestiti.
Con i giochi diciamo che io non sto intervenendo: lei gioca con un topino e se lo sta portando in giro per tutta la stanza, ma ci gioca solo lei. Gli altri la guardano solo per ora. In sala c'è un tunnel e lei ci sta giocando tanto e lì Belzebù interviene un po' infilandosi dentro ma solo guardandola giocare. Ma tu dici che facendo giocare io Susy gli altri due non si ingelosiscono?
Da ieri sto lasciando fare a loro. Stamattina Polpetta è andato ad odorarle il sederino ma lei si è scansata. È arrivata naso a naso con entrambi ma poi si ritraggono subito. Hanno anche iniziato in qualche modo a giocare: lei fa gli agguati e gli altri o scappano o le danno una innocente zampata.
Mi sembra stia procedendo bene. Il prossimo step è tirare fuori ciotole e lettiera di Susy da quella stanza, ma non so se posso già tentare.Cosa mi consigli?


[FONT="Comic Sans MS"][I]Non si possiede mai un gatto. Semmai si è ammessi alla sua vita, il che è senz’altro un privilegio.
(Beryl Reid)
Concetta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-07-2020, 15:02   #35
Profilo Utente
Concetta
Cucciolo
 
L'avatar di  Concetta
 
Utente dal: 07 2020
Paese: Lecce
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 60
Predefinito Re: Inserimento nuova micetta -in progress-

Quote:
Originariamente inviato da Zampetta16 Visualizza Messaggio
Concetta, alcune osservazioni e consigli per evitare la competizione per il cibo le ho scritte nella discussione che hai aperto in alimentazione, erano per i due residenti ma valgono anche per Susy.
Capisco la prudenza iniziale ma Susy ha bisogno di esplorare il territorio in maniera autonoma, quando ci siete cercate di tenere quella porta aperta, in modo che anche lei possa entrare e uscire liberamente.
Lascia in giro i giochi che utilizzano in modo autonomo, palline, topini di pezza, ecc, qualcuno nella stanza di Susy, altri nel resto della casa.
I gattini in genere amano i lacci, banalmente quelli delle scarpe, fai un nodo alle estremità, in modo che sia meno probabile che mordicchiandolo si sfilacci e ne mangi i filamenti.
Dai che sembra stia andando bene, e la tranquillità di voi umani è di aiuto
Non mi è arrivata la notifica della tua risposta. Vado a leggere subito!
Comunque volevo sottolineare che la porta di Susy adesso è sempre aperta quando noi siamo in casa. Anzi, ti dirò: stamattina hanno fatto ulteriori progressi e mi sono sentita tranquilla ad andare fuori a stendere i vestiti.
Con i giochi diciamo che io non sto intervenendo: lei gioca con un topino e se lo sta portando in giro per tutta la stanza, ma ci gioca solo lei. Gli altri la guardano solo per ora. In sala c'è un tunnel e lei ci sta giocando tanto e lì Belzebù interviene un po' infilandosi dentro ma solo guardandola giocare. Ma tu dici che facendo giocare io Susy gli altri due non si ingelosiscono?
Da ieri sto lasciando fare a loro. Stamattina Polpetta è andato ad odorarle il sederino ma lei si è scansata. È arrivata naso a naso con entrambi ma poi si ritraggono subito. Hanno anche iniziato in qualche modo a giocare: lei fa gli agguati e gli altri o scappano o le danno una innocente zampata.
Mi sembra stia procedendo bene. Il prossimo step è tirare fuori ciotole e lettiera di Susy da quella stanza, ma non so se posso già tentare.Cosa mi consigli?


[FONT="Comic Sans MS"][I]Non si possiede mai un gatto. Semmai si è ammessi alla sua vita, il che è senz’altro un privilegio.
(Beryl Reid)
Concetta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-07-2020, 15:03   #36
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Inserimento nuova micetta -in progress-

Lascia ciotole e lettere nella stanza di Susi. Non c'è nessuna necessità di spostarle.
Bene per i contatti, è giusto che Susi giochi da sola. I gatti non si ingelosiscono... Vanno in competizione per le risorse. Io giocherei con Susi in camera sua.
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-07-2020, 15:06   #37
Profilo Utente
Concetta
Cucciolo
 
L'avatar di  Concetta
 
Utente dal: 07 2020
Paese: Lecce
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 60
Predefinito Re: Inserimento nuova micetta -in progress-

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Lascia ciotole e lettere nella stanza di Susi. Non c'è nessuna necessità di spostarle.
Bene per i contatti, è giusto che Susi giochi da sola. I gatti non si ingelosiscono... Vanno in competizione per le risorse. Io giocherei con Susi in camera sua.
Baci, ba
A porte chiuse, vero? Quando entrò nella stanza di Susy Polpetta lascia stare qualsiasi cosa stia facendo (anche mangiare) e ai mette dietro la porta. Per questo io tendo a stare pochino sola con lei e mi dispiace perché vuole molte coccole!
Non lo lascio entrare anche perché sta facendo ancora terapia antibiotica quindi devo prenderla in braccio per fare la punturina. Non voglio scatenare gelosie.


[FONT="Comic Sans MS"][I]Non si possiede mai un gatto. Semmai si è ammessi alla sua vita, il che è senz’altro un privilegio.
(Beryl Reid)
Concetta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-07-2020, 16:43   #38
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Inserimento nuova micetta -in progress-

I gatti non sono gelosi...
E se non chiudi la porta quando entri in stanza di Susi, polpetta cosa fa?
PS: non sapevo facesse ancora antibiotico, a saperlo ti suggerito di tenerli separati ancora un pò, perché lo stress abbassa le difese immunitarie. Abebe dopo l'inserimento ebbe una piccola ricaduta. Ma x cosa sta facendo antibiotico?
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-07-2020, 17:00   #39
Profilo Utente
Concetta
Cucciolo
 
L'avatar di  Concetta
 
Utente dal: 07 2020
Paese: Lecce
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 60
Predefinito Re: Inserimento nuova micetta -in progress-

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
I gatti non sono gelosi...
E se non chiudi la porta quando entri in stanza di Susi, polpetta cosa fa?
PS: non sapevo facesse ancora antibiotico, a saperlo ti suggerito di tenerli separati ancora un pò, perché lo stress abbassa le difese immunitarie. Abebe dopo l'inserimento ebbe una piccola ricaduta. Ma x cosa sta facendo antibiotico?
Lo sta facendo per delle ferite che aveva al volto che sono già in guarigione. La veterinaria mi ha dato il via libera all'incontro e onestamente non ho pensato di specificarlo prima.
Quando entrò in stanza di Susy con la porta aperta mi seguono entrambi e se anche Polpetta non entra mi tiene sotto stretta sorveglianza.


[FONT="Comic Sans MS"][I]Non si possiede mai un gatto. Semmai si è ammessi alla sua vita, il che è senz’altro un privilegio.
(Beryl Reid)
Concetta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-07-2020, 23:34   #40
Profilo Utente
Concetta
Cucciolo
 
L'avatar di  Concetta
 
Utente dal: 07 2020
Paese: Lecce
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 60
Predefinito Re: Inserimento nuova micetta -in progress-

AGGIORNAMENTO 3 GIORNO
stamattina siamo andati bene. Polpetta ha odorato il sederino di Susy che però si è ritratta e in un paio di occasioni si sono dati una velocissima annusatina.
Sono stati separati per il tempo che siamo stati al lavoro. Siamo tornati poco fa e abbiamo provato a fare mangiare tutti a porte aperte: Susy nella sua stanza e Belzebù e Polpetta nella loro postazione. Lei si è divorata tutto subito mentre loro hanno lasciato il pasto. Ho spostato la ciotolina nella mia camera e Polpetta dopo un po' è andato a mangiare. Mi sono distratta un attimo e Susy era nella ciotola accanto a lui a mangiare (è una ciotolina a due posti). Lui ha ringhiato e visto che lei non si allontanava le ha dato una zampata. Io, sicuramente sbagliando, l'ho spostata da lì e ho cercato di distrarla con un gioco ma niente da fare: cercava sempre di andare alla ciotola. Così l'ho presa e l'ho rimessa nella sua stanza per lasciar mangiare loro.
Ditemi dove ho sbagliato e cosa invece avrei potuto fare.
Un'altra cosa: Susy ha usato la loro lettiera per fare pipì. onestamente ci sono cose che lasciandoli liberi di conoscere non so come potrei evitare. Aiutatemi voi a capire per favore!
Grazie a tutti


[FONT="Comic Sans MS"][I]Non si possiede mai un gatto. Semmai si è ammessi alla sua vita, il che è senz’altro un privilegio.
(Beryl Reid)
Concetta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:11.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara