Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-08-2011, 21:48   #1
Profilo Utente
IaiaNie
Gattino
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 274
Predefinito Mangia poco...

Domanda veloce:
Kiui è da un po' di giorni che mangia poco. Ha quattro mesi buoni e pesa 2 kg. Prima si pappava anche 200gr al giorno di umido più qualche decina di grammi di crocchini. Da un paio di giorni invece mangia molto meno! Oggi ad esempio ha mangiato si e no 50 gr di umido...devo preoccuparmi? Anzi, visto che sono già preoccupata, cambio domanda: è normale?
Le ho anche messo un tuorlo d'uovo cotto nella pappa oggi, almeno assume più nutrienti.
Ho provato a metterle in bocca un pezzettino di pappa ma...niente! Annusa e "copre" come per dire "lo mangio dopo".
Rimpiango i tempi in cui mi svegliavo la mattina e la chiamavo schioccando le dita per farle capire che era pronta la pappa...si faceva una corsa velocissima per tutta casa per arrivare alla ciotola! Ora sembra che non le frega niente! Ho anche cambiato pappa, pensando che si fosse stufata della solita, nente!
Lei è attiva come al solito, dorme un bel po' perchè fa caldo ma gioca e beve. Le ho misurato anche la febbre e non ce l'ha.


Kiui Foffo

Se un gatto potesse parlare, direbbe:''Ehi, non vedo quale sia il problema''. - R. Blount Junior
IaiaNie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-08-2011, 22:38   #2
Profilo Utente
pelosetta
Gattino
 
L'avatar di  pelosetta
 
Utente dal: 09 2010
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 128
Predefinito Re: Mangia poco...

La mia fa cosi quando deve espellere dei boli di pelo e quindi è indisposta;
poverina le viene la nausea del cibo perchè le scappa da vomitare.
pelosetta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-08-2011, 23:04   #3
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mangia poco...

Evacua normalmente?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-08-2011, 23:40   #4
Profilo Utente
IaiaNie
Gattino
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 274
Predefinito Re: Mangia poco...

si si, ha fatto l'ultima cacchina oggi pomeriggio!
spero di non dovermi preparare al suo primo vomitino di pelo! è un incrocio con un norvegese ed ha il pelo semi-lungo, la spazzolo un giorno si e uno no con furminator ma ne perde comunque molto...
...domani mattina vado al pet shop a comprare remover o malt-qualcosa della gimpet, che dite?

un'altra cosa stana che ho notato è che il pelo quando era proprio cucciola era tutto tutto grigio con una macchietta crema sulla testa, una sulla zampina e sotto il mento...ora ha tanti peletti ROSA! ma proprio rosa! che formano delle venature anche sulla schiena. è normale che il pelo cambi in questo modo o può essere dovuto al fatto che non sta mangiando ed ha qualche carenza?


Kiui Foffo

Se un gatto potesse parlare, direbbe:''Ehi, non vedo quale sia il problema''. - R. Blount Junior
IaiaNie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-09-2011, 08:27   #5
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mangia poco...

Prendi il Malt soft della Gimpet e dagliene un po' per qualche giorno. Io assocerei anche un pochino di pasta multivitaminica, sempre della Gimpet. Costa poco ed e' efficace.
Per il pelo, non sono esperta in materia, ma credo possa cambiare un po', si
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-09-2011, 10:09   #6
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mangia poco...

il mio ragdoll uguale se deve vomitare pelo....io ho risolto con Remover ma va bene anche la pasta suggerita da La T!!!! e per prevenire crocchette hairball.....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-09-2011, 10:49   #7
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Mangia poco...

Ma non potrebbero essere i denti?

Molly ha fatto così una ventina di giorni fa, circa 4 mesi-4 mesi e mezzo. Eravamo a casa tutti in ferie, avrei voluto chiedere lumi qui sul forum, ma non potevo collegarmi. Così ho aspettato ed ero già pronta a farmi un giro dal vet nel caso fosse continuato.

Mi spiego: di punto in bianco, ho notato che la micia non mangiava più quasi nulla, lasciava quasi tutto l'umido e crocchi non li toccava nemmeno. Ero un po preoccupata in effetti. Però lei era vispa come sempre, si scaricava regolarmente (beh diciamo più pipì che cacca, visto che cmq quasi non toccava cibo) e non aveva febbre. Avevo anche notato che quando le mettevo l'umido (in quei giorni ho buttato diverse scatolette perchè alla fine restavano lì aperte) lei andava come se avesse fame, poi però quando aveva il cibo in bocca era come se facesse fatica a masticarlo, non so faceva dei movimenti strani con la mandibola, come se le si incastrasse qualcosa fra i denti, apriva e chiudeva la bocca...poi alla fine leccava un po il sughetto dell'umido e se ne andava. Ha fatto così per tre o quattro giorni. Ah e ha fatto due vomitini piccoli di schiumetta bianca e un po di liquido trasparente. A me non sembrava ci fosse pelo, però potrei sbagliare.
POi come se nulla fosse ha ripreso con il solito appetito: anzi credo che per rifarsi abbia cominciato a mangiare di più, specie i crocchi che prima li sgranocchiava poco, ora spesso svuota la ciotolina (piccola) e anche di umido gliene do circa 70-80 grammi due volte, mattina e sera.

Io ho pensato ai denti, quindi gengive gonfie che le facevano male e lei non mangiava. Ho chiesto anche al gattile quando era già tutto finito e lì mi hanno detto che sì, visto l'età, 4 mesi e mezzo circa, poteva anche essere.

Potrebbe essere anche questo caso?
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-09-2011, 12:49   #8
Profilo Utente
IaiaNie
Gattino
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 274
Predefinito Re: Mangia poco...

Questa mattina ho comprato come mi ha consigliato LaT il Maltsoft extra della Gimpet che mi hanno detto contiene anche un po' di nutrimenti.
Effettivamente quello che dice Mika mi ha fatto pensare...anche Kiui sta cambiando i dentini e stamane quando le ho dato la pappa (patè morbidissimo) ho visto che per qualche secondo lei l'ha solo leccata...forse ha un po' di dolore!
Comunque lei è vispa come un grillo! Salta e gioca! E si è mangiata stamattina 50gr di rc umido 34 e qualche bocconcello di crocchini rc34 e 36 mischiati (sto facendo il passaggio). Certo niente a che vedere con i 100gr di Animonda Carni che si spazzolava prima in un secondo due volte al giorno e i 50gr di crocchini che sparivano in una giornata!
Ho anche chiamato la veterinaria e mi ha fatto proprio arrabbiare! Le ho spiegato che mangia pochissimo e lei non mi diceva nulla, allora le ho detto io che forse potrebbe essere un bolo e potevo provare con il remover...poi quando ho parlato di pasta vitaminica ha detto che non è il caso se mangia i crocchini...ma lei ne mangia pochisimi!!! Ovviamente mi ha detto che sarebbe il caso di portarla in ambulatorio per controllarla...e per sfilarmi le solite 30 Euro! Ne sono sicura!
Secondo voi sbaglio? Devo portarla? Insomma, è vispa e allegra, beve, fa la pipì, fa la cacca bella, non ha febbre...io aspetterei un po' prima di portarla! Non mi fido più tanto di questa veterinaria, dopo che l'ultima volta mi ha fatto pagare 70 Euro SENZA RICEVUTA per il richiamo del primo vaccino (il primo un mese prima l'avevo pagato 60 sempre senza ricevuta, come tutte le altre visite...visto che mi hanno detto che avrei pagato un po' meno senza). E dopo mi ha mandato un sms con scritto che si era sbagliata a farmi pagare tanto e la prossima volta che andavo avrei dovuto ricordarle di farmi pagare 5 Euro in meno per la visita! Mi sembra una bella faccia di bronzo!


Kiui Foffo

Se un gatto potesse parlare, direbbe:''Ehi, non vedo quale sia il problema''. - R. Blount Junior
IaiaNie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-09-2011, 12:57   #9
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mangia poco...

Quote:
Originariamente inviato da IaiaNie Visualizza Messaggio
Questa mattina ho comprato come mi ha consigliato LaT il Maltsoft extra della Gimpet che mi hanno detto contiene anche un po' di nutrimenti.
Effettivamente quello che dice Mika mi ha fatto pensare...anche Kiui sta cambiando i dentini e stamane quando le ho dato la pappa (patè morbidissimo) ho visto che per qualche secondo lei l'ha solo leccata...forse ha un po' di dolore!
Comunque lei è vispa come un grillo! Salta e gioca! E si è mangiata stamattina 50gr di rc umido 34 e qualche bocconcello di crocchini rc34 e 36 mischiati (sto facendo il passaggio). Certo niente a che vedere con i 100gr di Animonda Carni che si spazzolava prima in un secondo due volte al giorno e i 50gr di crocchini che sparivano in una giornata!
Ho anche chiamato la veterinaria e mi ha fatto proprio arrabbiare! Le ho spiegato che mangia pochissimo e lei non mi diceva nulla, allora le ho detto io che forse potrebbe essere un bolo e potevo provare con il remover...poi quando ho parlato di pasta vitaminica ha detto che non è il caso se mangia i crocchini...ma lei ne mangia pochisimi!!! Ovviamente mi ha detto che sarebbe il caso di portarla in ambulatorio per controllarla...e per sfilarmi le solite 30 Euro! Ne sono sicura!
Secondo voi sbaglio? Devo portarla? Insomma, è vispa e allegra, beve, fa la pipì, fa la cacca bella, non ha febbre...io aspetterei un po' prima di portarla! Non mi fido più tanto di questa veterinaria, dopo che l'ultima volta mi ha fatto pagare 70 Euro SENZA RICEVUTA per il richiamo del primo vaccino (il primo un mese prima l'avevo pagato 60 sempre senza ricevuta, come tutte le altre visite...visto che mi hanno detto che avrei pagato un po' meno senza). E dopo mi ha mandato un sms con scritto che si era sbagliata a farmi pagare tanto e la prossima volta che andavo avrei dovuto ricordarle di farmi pagare 5 Euro in meno per la visita! Mi sembra una bella faccia di bronzo!
70 euro per un vaccino!? ma siamo matti!!!! anche con lo sconto di 65 euro mi sembra una cifra folle...la mia vet viene in casa e con visita e vaccino piu' analisi feci prende 35 euro.....
io non la porterei al momento....con il cibo i gatti si sanno regolare..possono essere i boli di pelo come i denti ma nulla di grave e poi qualcosa mangiucchia! l'importante è che sia vispa e faccia i bisogni regolari...visto che la tua li fa e gioca io non mi preoccuperei! possono avere periodi dove mangiano meno e periodi dove mangiano di piu' anche in base alla crescita....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-09-2011, 12:59   #10
Profilo Utente
Lollo x Luna
Gattone
 
L'avatar di  Lollo x Luna
 
Utente dal: 05 2011
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,743
Predefinito Re: Mangia poco...

okkio ke ora c'è il 117...kiamata anonima x denunciare ki non fa la ricevuta. se lo beccano, negozio kiuso alla prima occasione..! potrebbe semplicemente essere il caldo? anke luna in queste settimane mangia nettamente meno. ora preferisce i crokki ke l'umido...cosa mai vista. come noi umani anke loro passano momenti con meno appetito penso...se gioca e va in bagno direi ke è già cosa buona. io almeno x ora non sono preoccupato x la mia gattamatta

la penso come stellarpie!


Luna la gatta portafortuna
Lollo x Luna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:58.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara