Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-08-2011, 09:15   #11
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Help toxoplasmosi

No, tantissime vivno anche con più(!!!!!!) di un gatto, oppure gestiscono colonie, quindi gatti di strada e... non l'hanno contratta.


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-08-2011, 09:46   #12
Profilo Utente
silvialfi
Gattino
 
L'avatar di  silvialfi
 
Utente dal: 08 2009
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 104
Predefinito Re: Help toxoplasmosi

Guarda...anche se tu avessi mangiato la cacca del tuo gatto (cosa che mi auguro non sia mai successa per una serie di (ovvi) buoni motivi) non è mica detto che il tuo micio sia portatore di toxo!

Anzi....9 su 10 non lo sono...e se il tuo gatto è d casa è praticamente garantito che non ce l'abbia nemmeno lui!
silvialfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-08-2011, 10:05   #13
Profilo Utente
modisio
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Help toxoplasmosi

razionalmente lo credo anch'io
ma poi si leggono certe cose che mi fanno andare in panico
cmq a inizio settembre devo rifare le analisi.......per quella data, se sono negativa, posso stare tranquilla? oppure l'incubazione è più lunga?
grazie
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-08-2011, 10:33   #14
Profilo Utente
3zampineallegre
Gattone
 
L'avatar di  3zampineallegre
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Novara
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,146
Predefinito Re: Help toxoplasmosi

Togliti il dubbio e fai testare il gatto per la toxo, così anche se dovessi ingerire la sua pupù sarebbe impossibile ammalarsi.
3zampineallegre non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-08-2011, 10:44   #15
Profilo Utente
modisio
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Help toxoplasmosi

non è facile farle un prelievo....è una tigre quando la porto dal vet, tanto è vero che viene lui qui a vaccinarla
cmq sono 10 anni che le pulisco la lettiera senza guanti, le lavo la cassettina senza guanti e le pulisco il popo' dopo che è stata dal vet e le è venuta la diarrea per la paura.
Non credo ce l'abbia, anche perchè il massimo di uscita che ha fatto, sono i 4 passi fuori casa per 10 minuti, quando inavvertitamente resta la zanzariera aperta.
Faccio prima a rifare io le analisi ad inizio settembre.
Cmq ho tolto le feci con i guanti e spatolina perchè le uniche accortezze di cui ho letto erano guanti e lavaggio accurato mani....niente altro.
Poi mi è sorto il dubbio inalazione!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-08-2011, 12:30   #16
Profilo Utente
Cenarius
Gatto
 
L'avatar di  Cenarius
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 542
Predefinito Re: Help toxoplasmosi

Confermo quanto detto dalle altre.
Purtroppo su Internet ci sono tante buone informazioni ma anche tante pessime informazioni. A volte tali pessime informazioni vengono avallate anche da alcuni ginecologi, il che la dice lunga =_=
Tanto per dire una mia cara amica prima di iniziare a programmare una gravidanza ha fatto i test ed è risultata positiva alla toxoplasmosi e lei non ha gatti né ha mai avuto contatti con essi, probabilmente l'ha presa da insaccati o da verdura/frutta lavata non accuratamente.
Mentre un'altra mia cara amica con 4 gatti tutti casalinghi come la tua ha avuto due bimbi e mai avuta la toxoplasmosi... il gatto puo' portare la malattia ma solo se è entrato in contatto con essa, altrimenti è più probabile prenderla in altri modi (motivo per il quale in genere si vietano gli insaccati in gravidanza e si impone di igienizzare per bene frutta e verdura prima di mangiarle).


Zamir & Zulema , Sweetie Todd & Suomy
Cenarius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-08-2011, 12:31   #17
Profilo Utente
silvialfi
Gattino
 
L'avatar di  silvialfi
 
Utente dal: 08 2009
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 104
Predefinito Re: Help toxoplasmosi

Ragiona: sono 10 anni che senza alcun tipo di problema fai di tutto con la cacca della tua gatta e NON hai preso la toxo....cosa ti fa pensare che usando tutte le precauzioni che stai usando la potresti prendere in questi mesi!?!?!?
Daiiiii!!!!!!
Tranquilla
silvialfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-08-2011, 12:36   #18
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: Help toxoplasmosi

una nostra utente è veterinaria, ha gatti in casa ed cura quotidianamente i gatti altrui, è alla seconda gravidanza e non ha mai smesso di lavorare.
Può bastare?

Usa piuttosto i guanti per maneggiare la carne cruda e per pulire la lettiera, e lava bene la verdura.
Non ti dico di non mangiare la cacca dei gatti, perchè non credo che una cosa simile possa mai venire in mente
ausilia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-08-2011, 13:32   #19
Profilo Utente
modisio
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Help toxoplasmosi

grazie per le rassicurazioni.....sono andata in panico quando ho letto dell'eventualità dell'inalazione.....ma poi di che? dei granuli della lettiera?
ragionando mi rendo conto che l'eventualità è remota, quasi nulla......ma i ginecologi hanno una fissa con sta storia della toxoplasmosi.
Pensate che il mio mi fa pare le analisi ogni mese. Un mio amico medico, che ha il laboratorio di analisi, quando ha sentito che devo rifare le analisi ogni mese mi ha spiegato che è tutto un busness e che non è assolutamente facile prendere la toxoplasmosi. Io cmq le devo farle per forza, per portargliele a visionare ad ogni visita!
Grazie mille ancora.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-08-2011, 23:59   #20
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto
 
L'avatar di  DonPepeDeVega
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 2,760
Predefinito Re: Help toxoplasmosi

.. tranquilla, mia moglie e'negativa alla toxo.. ed e'all'ottavo mese..

.. e di pesti pelose ne abbiamo tre..

.. basta osservare le basilari nozioni di igiene..


Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:10.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara