Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-11-2014, 22:37   #1
Profilo Utente
Naike
Gattino
 
Utente dal: 04 2010
Messaggi: 102
Predefinito Aiuto per collare elisabettiano!

Buonasera, ho un problema con una delle mie gatte.
Qualche giorno fa le è venuto un ascesso alla guancia. Qualche ora dopo le è 'esploso' e le è rimasto una specie di cratere sulla guancia (proprio sotto l'orecchio).
Gliel'ho disinfettato ma il problema è che la gatta si gratta di continuo e non dà tempo alla ferita di rimarginarsi. Non appena inizia a spuntare la crosticina, lei si gratta di nuovo e si ricomincia tutto daccapo.....
Le ho comprato il collare elisabettiano ma se l'è sfilato quasi subito dopo una lotta spietata. Era terrorizzata, miagolava forte e respirava velocemente...non vorrei si sentisse male se glielo rimetto! Cosa devo fare??
Le ho messo anche il repy gel per cercare di velocizzare la cicatrizzazione, ma niente da fare, lei si gratta...
Naike non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-11-2014, 14:58   #2
Profilo Utente
Naike
Gattino
 
Utente dal: 04 2010
Messaggi: 102
Predefinito Re: Aiuto per collare elisabettiano!

Nessuno sa consigliarmi?
Naike non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-11-2014, 21:20   #3
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Aiuto per collare elisabettiano!

Non saprei. So che a volte al posto del collare usano delle magliette tipo tuta, ma per il posto dove ha la ferita lei va bene.
A Tigre in clinica per evitare che si tolga il collare lo hanno legato con un nastro di garza, fatto passare negli occhielli, perché se lo sfilava sempre. Però lui non si agita, solo che senza quello se lo sfila in un minuto.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-11-2014, 21:44   #4
Profilo Utente
Mordicchia
Gatto
 
Utente dal: 09 2014
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 771
Predefinito Re: Aiuto per collare elisabettiano!

Se riesci a trovare il metodo fammelo sapere. Stitch ha un'esperienza nel levarsi il collare, dice che avrebbe trucchetti da insegnare anche alla tua micia... Per metterglielo mi tocca inseguirlo per tutta la casa, braccarlo e infilarglielo non senza fatica... tempo due secondi ed è gia senza!! Il furfante infila il collare tra divano e poltrona e se lo sfila Sono più furbi di noi, non c'è verso!! Io ho anche provato a infilare un collarino sui passanti e poi allacciarglielo...niente da fare, riesce a sfilarlo lo stesso!!! O lo strozzo stringendo tanto il collarino o mi rassegno a non metterglielo mai più
Mordicchia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-11-2014, 21:56   #5
Profilo Utente
Naike
Gattino
 
Utente dal: 04 2010
Messaggi: 102
Predefinito Re: Aiuto per collare elisabettiano!

Sì ho comprato anche un collarino da inserire nei passanti del collare proprio per fare in modo che stia al suo posto. Ma se l'è sfilato lo stesso..probabilmente devo stringere di più il collare, ma la mia preoccupazione maggiore è la sua reazione, che è stata davvero assurda...
Non so se lasciar perdere e sperare che non si gratti più o ritentare..
Grazie per l'interessamento comunque!
Naike non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-11-2014, 21:58   #6
Profilo Utente
Naike
Gattino
 
Utente dal: 04 2010
Messaggi: 102
Predefinito Re: Aiuto per collare elisabettiano!

Mordicchia sì fanno così! Non c'è verso di farglielo tenere...
Ma tu come hai risolto il problema del grattamento? La mia si gratta a sangue e non permette alla ferita di rimarginare..ho paura che si infetti e non guarisca più
Naike non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-11-2014, 22:27   #7
Profilo Utente
Mordicchia
Gatto
 
Utente dal: 09 2014
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 771
Predefinito Re: Aiuto per collare elisabettiano!

Fortunatamente Stitch non ha mai avuto problemi di ferite infette. Lui soffre di granuloma eosinofilico che gli causa molto prurito tanto che con il leccamento, oltre a depilarsi impeccabilmente, si provoca delle vere e proprie ferite. La veterinaria mi aveva consigliato il collare anche per riuscire a mettergli delle lozioni calmanti sulle zampe evitando che leccasse subito via il prodotto. Purtroppo non ho risolto, ho aggirato il problema del collare cercando di individuare cosa gli scateni l'allergia.. Magari si può aiutarla mettendole qualcosa di lenitivo per ammorbidire la crosticina e evitare che le dia prurito? Con Stitch mi pare di aver usato una crema alla calendula e aloe oltre ad ermidrà spray, magari chiedi un parere del veterinario che sicuramente sa consigliarti meglio
Mordicchia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-11-2014, 13:34   #8
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Aiuto per collare elisabettiano!

e provare con un collare morbido? io a tigre ho preso quello "Comfy cone" è più piccolo e morbido di quello normale e gli dà meno fastidio. Se no esistono quelli a ciambella, ma non ho mai provato.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-11-2014, 18:30   #9
Profilo Utente
Naike
Gattino
 
Utente dal: 04 2010
Messaggi: 102
Predefinito Re: Aiuto per collare elisabettiano!

Non so, il negoziante aveva solo quello 'classico' ed ho preso quello..
so che esistono quelli a ciambella, però non so se li trovo nei negozi fisici qui da me, dovrei vedere online. Il fatto è che non ho nessuna garanzia che non se lo strapperà via

Ho pensato anch'io a qualcosa di lenitivo, infatti ho preso il repy gel, ma invece di calmarle il prurito gliel'ha intensificato a giudicare dal modo in cui s'è grattata dopo..il fatto è che qualsiasi cosa le spalmi addosso se la gratta via...
Proverò a sentire il veterinario (che sicuramente dirà "portala qui")..
Grazie di cuore a tutte!
Naike non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-11-2014, 19:29   #10
Profilo Utente
3zampineallegre
Gattone
 
L'avatar di  3zampineallegre
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Novara
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,146
Predefinito Re: Aiuto per collare elisabettiano!

Sicuramente avrà fastidio per la cicatrizzazione, ma io l'avrei portato dal vet, se non altro per capire se serve l'antibiotico.


Socio, Pelosona e Blue sarete sempre nel mio cuore
3zampineallegre non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:12.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara