Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > OFF TOPIC > Discussioni su pc e tecnologia

Discussioni su pc e tecnologia In questa sezione si parla di problemi e di novità legate al pc e alla tecnologia.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-05-2016, 00:17   #31
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Info su come procurarsi un pc nuovo di zecca spendendo il giusto

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Sì esatto.

Per qulsiasi programma, libri, musica, film, serie tv, FUMETTI ( stanno facendo un lavoro di recupero di intere collezioni di tutto, da Topolino a Tex, da dylan Dog a Lupo alberto che altro che pirateria: bisognerebbe fargli un monumento per aver recuperato "roba" che comunque le persone non avrebbero potuto comprare-dove li trovi i primi anni Completi di Topolino?-) iscrivetevi al forum di TNT (se non siete iscritti non potete fare l ricerca di file specifici).
Lì si usano solo i torrent, e si cerca di insegnare l'etica della condivisione: non si deve scaricare e una volta finito spostare il file e chiudere, se tutti facessero così la condivisione di un file morirebbe.
Bisogna scaricare e lasciare il file in condivisione per un pò, in modo da dare il tempo anche ad altri di scaricarlo.
Hanno poi un'etica di rispetto per il lavoro degli autori(anche se sembra un controsenso per un sito di file sharing): non condividono fumetti, film e altro se non passati 12 mesi dalla pubblicazione, per dar modo a chi ci ha lavorato si ricavarne i frutti del lavoro

Tutti i file messi in condivisione su quel forum sono fatti da loro, controllati e testati antivirus!


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-05-2016, 00:36   #32
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Info su come procurarsi un pc nuovo di zecca spendendo il giusto

Io continuo a non vederlo, e mi chiedo come mai...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-05-2016, 01:02   #33
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Info su come procurarsi un pc nuovo di zecca spendendo il giusto

Rita, se ti piacciono i case particolari, dai un'occhiata a www.drako.it
il mio case ancora vuoto lo presi da loro, nel 2010, pagato un'ottantina di euro senza alimentatore ( Aplus Blockbuster http://media.bestofmicro.com/HTPC-Ba...T-58493-13.jpg )
Di serie c'è l'illuminazione azzurrina della ventola grande sul "tetto" (ma ho intenzione di aggiungere qualche neon e led )
Non fanno configurazioni, ma essendo orientati al modding hanno componenti un pò di nicchia che difficilmente si trovano altrove. E i prezzi sono competitivi.

Poi, ecco, devo dire che ripensando a tutta la faccenda...son d'accordo che spendere su processori superpotenti come un Intel i7 o i migliori i5 adesso sia un pò uno spreco, però, ecco, visto che Rita non vuole scendere a compromessi sulla fluidità ( e neanch'io sinceramente ), non sarebbe meglio puntare su soluzioni più longeve ed espandibili, in modo da tagliare la testa al toro...per esempio puntare su piattaforme AMD AM3/AM3+ o su una Intel 1150 invece che una AMD FM2, in modo da poter poi montare fino a un 8 core?


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-05-2016, 06:20   #34
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: Info su come procurarsi un pc nuovo di zecca spendendo il giusto

parlando di TNTforum condivido in pieno sono anni che scarico i loro Torrent,mai avuto problemi anzi quello che non trovo in giro lo trovoqui pronto da scaricare senza virus o schifezze varie.
rosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-05-2016, 09:58   #35
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Info su come procurarsi un pc nuovo di zecca spendendo il giusto

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio

Poi, ecco, devo dire che ripensando a tutta la faccenda...son d'accordo che spendere su processori superpotenti come un Intel i7 o i migliori i5 adesso sia un pò uno spreco, però, ecco, visto che Rita non vuole scendere a compromessi sulla fluidità ( e neanch'io sinceramente ), non sarebbe meglio puntare su soluzioni più longeve ed espandibili, in modo da tagliare la testa al toro...per esempio puntare su piattaforme AMD AM3/AM3+ o su una Intel 1150 invece che una AMD FM2, in modo da poter poi montare fino a un 8 core?
Io parto da due concetti base:
1) se aspetti e pensi sempre al futuro, con l'elettronica non ti decidi mai, quello che oggi va bene domani è comunque vecchio.
Bisogna guardare a cosa ti serve oggi e se ciò andrà ancora bene per domani, non per dopodomani.
I cellulari sono emblematici: quello che oggi va benissimo, dopo 3 anni è un chiodo, sia che fosse top o medio di gamma. Ti "aggiornano" il software per fare in modo che le caratteristiche del tuo terminale non reggano più.
La porcheria sono le app, che se non aggiornate non funzionano più, e se le aggiorni ti chiedono il SO nuovo.
Per chi con il telefono non gioca, ma telefona, usa l'email, e un po' di navigazione l'Iphone 3 o il Samsung s3 andrebbero ancora bene, invece LI HANNO RESI INUTILIZZABILI (altrimenti come ti vendevano i nuovi?)
2) cosa fai col terminale (parliamo di pc nel nostro caso) che vuoi comprare?
Intendo: cosa ci fai oggi e fra tre anni. Stop
Poi metto in preventivo un utilizzo di almeno 6/7 anni, ma se ne cambiassi l'uso per esigenze diverse?
Se mi si rompe un componente fondamentale?
se dovessi usare QUEL programma che mi chiede certe risorse?
Ci penserò a suo tempo!

Rita ha bisogno di un Pc per navigare con molte tab, office, musica e video, queste sono le sue esigenze dichiarate.
Per lei sarebbe reattivo ed efficiente un dual core su base 775, forse addirittura con la semplice grafica integrata, un E6600, un E8400, 4GB di Ram e un SSD per far caricare SO e programmi in un lampo.
Rispetto a quello che ha adesso fa un salto come da una Fiat 600 anni '60 ad una punto anni 90, un abisso.
Con una macchina come quella che vorresti fare tu fa il salto dalla Punto ad una Golf 2000 a trazione integrale: lei ci va a fare la spesa e qualche gitarella fuoriporta, per me le è sufficiente per molti anni

Onestamente, con un octacore che ci fai? Anche perché un sistema ha bisogno di equilibrio, se metti un procio tanto potente ci devi abbinare una GPU da almeno 150 euro in su, altrimenti che senso ha avere un'auto col motore di una Porsche e gomme e freni di una Panda?
Io me lo sono venduto 2 anni fa un FX 8350 con una Saberthoot come Mobo, comprato usato per sfizio e rivenduto a quasi la stessa cifra dopo 6 mesi.
Mi sono fatto imprestare un gioco di ultima generazione per sfizio, ci ho fatto rendering fullhd mentre contemporaneamente sentivo musica, avevo aperto un sacco di tab, l'applicativo di lavoro...e poi?
Faccio le stesse cose con un a8 5600K, una mobo economica comprati usati con 4GB di ram.
ne ho comprato altri 2 banchi da 2x2 per arrivare ad 8GB.
Sai l'unica differenza? Quando faccio il rendereing di qualcosa, invece di completare il lavoro in 20 minuti ce ne mette 50: e allora?
Glielo faccio fare mentre mangio o guardo la tv, che mi cambia nella vita?
Però ho un dissi più piccolo, ventole al minimo e tutto sta fresco.
Consumo metà elettricità.
Ho recuperato un buon case, ho messo un buon ali, con 200 euro ho fatto una macchina che uso per tutto fluidissima con un ssd da 128GB

AM3+ è morta come piattaforma: se domani rompi una mobo rischi di pagarla un botto come ricambio (succede sempre, prova oggi a comprare una 775, trovi avanzi di magazzino a prezzi da mobo top attuale!) -tanto lo sappiamo che ormai la roba si rompe il mese successivo la scadenza della garanzia!-
Anche 1150 è vecchia come piattaforma: va benissimo, ma monta ram ddr3, tra un paio d'anni le DDR4 a pari taglio costeranno la metà lavorando a frequenze doppie se non triple.

Dammi retta, pensa all'oggi e al domani, non al dopodomani.
Se oggi il top costa 500 e il medio alto (che era il top dell'anno scorso...) costa 300, compra il secondo.
Al limite lo prendi tra 2 anni a 100, ce ne rimetti sopra altri 200 e compri il medio alto di quel periodo, che forse sarà meglio del top di oggi, avraio speso uguale ma in due tranches, e avrai un oggetto nuovo ed in garanzia in mano!

Se Rita preferisce Intel si può fare una configurazione con I3 o un Pentium serieG (che poi è un I3 castrato lato grafica aggiungendo GPU da 50 euro.
Ha forse più potenza bruta nel single Threading (che serve solo per giocare, diciamocelo chiaro), ma ci perde nel multithreading e SICURAMENTE ci perde lato GPU.
Se prende una buona mobo domani può cambiare processore e GPU, ma secondo me quando sentirà quell'esigenza fa prima a tenersi la sua macchina come "muletto" e passare ad una configurazione nuova ma di gamma bassa: avrà probabilmente le stesse prestazioni complessive dell'upgrade della sua, ma con piattaforma nuova e quella sì upgradabile!


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-05-2016, 10:54   #36
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Info su come procurarsi un pc nuovo di zecca spendendo il giusto

Beh sì, dal punto di vista della ragione il tuo ragionamento fila liscio come l'olio, ma il cuore a volte ti fa virare verso altro. A me piacerebbe poco dover cambiare del tutto piattaforma ogni 3-4 anni.

"Rita ha bisogno di un Pc per navigare con molte tab, office, musica e video, queste sono le sue esigenze dichiarate.". Per come la conosco penso le interessi anche sperimentare, ma forse mi sbaglio.
Con un pc su misura per le esigenze di oggi e domattina ti levi il margine di tanquillità mentale per pensare che qualunque cosa succeda se fra tre anni ci vuoi piazzare un paio di sistemi in virtualbox la macchina rimarrà fluida.

il mio T6570 nel 2009 mi dava questa tranquillità...ora non è che ci posso contare fino al midollo, a volte con una quindicina di schede aperte, apro pagine, tipo alcune gallerie immagini insieme a siti di recensioni zeppi di banner, che si mangiano più di mezzo giga di Ram e mandano i due core all'80%. E con Ram a 3 giga impegnati su 4 disponibili, e il 70-80 % di Cpu il sistema tende a piantarsi (ma nel mio caso ho portato al 5% l'uso dello swap)
Il vantaggio è che Ubuntu non crasha mai, rallenta soltanto, si freeza per qualche ventina di secondi e poi riparte, ma con Windows un sistema così penso l'avrei già dovuto cambiare.

Poi, ecco, tu hai più esperienza di me e possibile che sto esagerando


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-05-2016, 11:15   #37
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Info su come procurarsi un pc nuovo di zecca spendendo il giusto

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
Onestamente, con un octacore che ci fai? Anche perché un sistema ha bisogno di equilibrio, se metti un procio tanto potente ci devi abbinare una GPU da almeno 150 euro in su, altrimenti che senso ha avere un'auto col motore di una Porsche e gomme e freni di una Panda?
Io me lo sono venduto 2 anni fa un FX 8350 con una Saberthoot come Mobo, comprato usato per sfizio e rivenduto a quasi la stessa cifra dopo 6 mesi.
Mi sono fatto imprestare un gioco di ultima generazione per sfizio, ci ho fatto rendering fullhd mentre contemporaneamente sentivo musica, avevo aperto un sacco di tab, l'applicativo di lavoro...e poi?
Hai toccato un pò il punto. Non ha senso avere una 911 Gt2 con le gomme di una Fiat...però ecco...magari per ora la prendo con quei freni e gomme, sapendo che se dovesse servirmi basterebbe andare dal gommista per passare da 180 a 370
Io ho avuto una Twingo Rs Cup, rigida e scomoda come un kart, e di fatto non sfruttabile su stradine perchè se beccavi una buca di 10 cm non dovevi cambiare la gomma ma anche il cerchione ( ne ho cambiati 2 infatti ). Però è l'auto che m'ha fatto scoprire che c'è un altro mondo al di là del turbodiesel comodoso che fa 25 al litro, ma emozioni zero


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-05-2016, 11:57   #38
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Info su come procurarsi un pc nuovo di zecca spendendo il giusto

non parliamo di auto che il non poterla prendere mi fa piangere il cuore, e le vedo tutti i giorni quella che avevo adocchiato.
Sandro in chiesa da me viene un signore con la Twingo RS, però è azzurro mare..
Molto bella, strisce bianche e nere.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-05-2016, 11:58   #39
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Info su come procurarsi un pc nuovo di zecca spendendo il giusto

devo trovare il modo di provare un win 10.
Però temo che un paio di programmi che girano su xp li perderei.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-05-2016, 11:59   #40
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Info su come procurarsi un pc nuovo di zecca spendendo il giusto

Come funziona per la garanzia il pc assemblato? Se entro i due anni accade qualcosa devo comunque rispedirlo? A chi mi dovrei rivolgere?
Passati i due anni vado al mio negozio di fiducia, ovvio, ma prima? Facendo i dovuti scongiuri....


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:59.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara