Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-11-2018, 12:32   #31
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Neofita dell'alimentazione lanciato in una bellissima esperienza

I gatti bianchi a volte nascono sordi (ma non tutti). Bellissima micia!
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-11-2018, 12:38   #32
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Neofita dell'alimentazione lanciato in una bellissima esperienza

Quote:
Originariamente inviato da Tigro Visualizza Messaggio
Ciao linguadigatto !

In che senso l'udito ?
si scusa, davo per scontato..
spesso gatti bianchi sono sordi, è una questione genetica.
non è un problema grave, ma è bene sapere che può succedere. comunque se fosse sorda penso ve ne sareste accorti, se reagisce ai suoni è tutto ok!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-11-2018, 13:42   #33
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: Neofita dell'alimentazione lanciato in una bellissima esperienza

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
si scusa, davo per scontato..
spesso gatti bianchi sono sordi, è una questione genetica.
non è un problema grave, ma è bene sapere che può succedere. comunque se fosse sorda penso ve ne sareste accorti, se reagisce ai suoni è tutto ok!
Ma dai non sapevo, poverelli....

No, con Luna non c'è problema ! Per fortuna aggiungo

Ti dico che quando la mattina preparavo le ciotole con i 2 tipi di crocchette (una per la mattina ed una per il pomeriggio) e la sera quella per la notte (ora da 2 giorni stiamo preparando solo quella per la notte), mi chiudevo in cucina, aprivo l'acqua del lavandino e certe volte anche la tv, se no lei anche con solo la porta chiusa, sentiva subito il tintinnio delle crocche nella ciotola quando pesavo e si fiondava subito in cucina.
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-11-2018, 13:49   #34
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Neofita dell'alimentazione lanciato in una bellissima esperienza

Quote:
Originariamente inviato da Tigro Visualizza Messaggio
Ma dai non sapevo, poverelli....

No, con Luna non c'è problema ! Per fortuna aggiungo

Ti dico che quando la mattina preparavo le ciotole con i 2 tipi di crocchette (una per la mattina ed una per il pomeriggio) e la sera quella per la notte (ora da 2 giorni stiamo preparando solo quella per la notte), mi chiudevo in cucina, aprivo l'acqua del lavandino e certe volte anche la tv, se no lei anche con solo la porta chiusa, sentiva subito il tintinnio delle crocche nella ciotola quando pesavo e si fiondava subito in cucina.

l'ultra udito supersonico!!
benone

altra cosa, siccome è bianca... è a rischio di scottature solari (e alla lunga cancro, proprio come noi umani!), ma se sta in casa non è un problema.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-11-2018, 13:59   #35
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Neofita dell'alimentazione lanciato in una bellissima esperienza

Chissà? Forse è stato un caso, o forse era proprio destino che dovessi adottare Luna, voi pensavate a un micio, lei aveva bisogno di aiuto e le vostre vite si sono incrociate!
E comunque è vero, conosco tante persone che non "credevano" molto nei gatti, poi quando ne hanno adottato uno si sono ricreduti vedendo che creature meravigliose sono, con le loro mille sfaccettature! 💖

Sì, i gatti bianchi hanno bisogno di accortezze per quanto riguarda il sole, anche io ne ho uno ed è molto delicato, ad esempio se rimane troppo al sole (anche quello che entra in casa dalle finestre) gli lacrimano gli occhi e si arrossa il nasino, infatti non esce mai di casa nelle ore di sole sul terrazzo e anche dentro sto attenta che non stia troppo esposto. Le orecchie anche sono molto sensibili al sole!


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-11-2018, 15:40   #36
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,714
Predefinito Re: Neofita dell'alimentazione lanciato in una bellissima esperienza

che bella gattona! Io sapevo del problema del sole per i gatti bianchi ma non sapevo dell'udito.
La vita con un gatto è migliore ed è un privilegio, non ve ne pentirete


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-11-2018, 23:40   #37
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: Neofita dell'alimentazione lanciato in una bellissima esperienza

Forse ho fatto troppi cambiamenti insieme....

Premesso che i 5g di crocchette notturni ho deciso di lasciarglieli, da questa mattina ho deciso di non usare più il minipimer ed in più di dare umido la mattina, pranzo e cena, evitando completamente le crocche del mattino e del pomeriggio.

Troppi cambiamenti ? Fatto sta che stamattina ed a pranzo ha mangiato l’umido, per un totale di 30 piu 20 g (mattina e pranzo) mentre io speravo 40 più 30 come di solito fa se la pappa è passata al minipimer.

Speravo che la mancanza di crocche gli scatenasse di più la fame, invece mi sembra che molli il cibo xche si stanca di mangiare dato che non è facile come passato al minipimer.

Alle 17 moglie e figlio mi riferivano che leccava sedie come quando è in crisi di cibo , ma boia se ha mangiato l’umido che c’era nella ciotola, per fortuna che non “sono crollati” di fronte alle moine e non gli hanno dato le crocche....

Alle 20 gli ho dato 40g di una busta di “true instinct” al pollo (tra due giorni dovrebbe arrivarmi l’ordine dì zooplus) , mi piace xche mi ricorda granatapet ed in più dentro ho visto che c’era un pezzo di cartilagine del pollo, l’ho aiutata a farglielo mangiare spezzandolo in due, ha ruminato un po’ ed è riuscita a mangiarlo.
Mi chiedo cone farà mai con le alette crude... sabato vediamo come finirà.

Comunque questa sera tra varie volte in cui gli ho scaldato al micro (defrost 5sec) e portato ciotola dove era, avrà mangiato al massimo 20 g ! Può mai bastare ???

Credo che stanotte non gli basteranno i 5g di crocche ma io non voglio lasciarli di più....

È un po’ frustrante, io faccio una fatica boia con Luna che è solo una, se penso alle vostre avventure (Pawsie in ultimo) mi dico: che scarso che sono....

Vabbè domani è un altro giorno e vediamo come va....

Avete qualche dritta da darmi per correggere il tiro ?
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-11-2018, 06:58   #38
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Neofita dell'alimentazione lanciato in una bellissima esperienza

costanza e fermezza. lascia che si abitui, se mangia un po' meno per qualche giorno non capita assolutamente nulla. lecca le sedie solo quando vorrebbe i crocchi o lo avete notato anche in altri frangenti?


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-11-2018, 08:43   #39
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: Neofita dell'alimentazione lanciato in una bellissima esperienza

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
costanza e fermezza. lascia che si abitui, se mangia un po' meno per qualche giorno non capita assolutamente nulla. lecca le sedie solo quando vorrebbe i crocchi o lo avete notato anche in altri frangenti?
Si è proprio come dici tu, lo fa per avere i crocchi, perché ieri hanno provato a dargli l'umido e non l'ha voluto.

Poi quando sono arrivato a casa mio figlio stava giocando con lei e dopo un pò di corse ed agguati, l'umido l'ha mangiato, non molto però....

Adesso devo convincere anche mia moglie e mio figlio, che la vedono cosi che si ferma a guardarli con gli occhioni e "mi accusano" che io non essendo a casa faccio presto a dire di no e povera Luna, la sto stressando...

Mannaggia, ed io che lo faccio per il suo bene...
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-11-2018, 08:57   #40
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Neofita dell'alimentazione lanciato in una bellissima esperienza

Stai tranquillo Tigro, stai andando benissimo ti volevo consigliare, visto che vuoi approcciarti al crudo, di guardare i video del dott. Guiggi, lo trovi su YouTube. Qui sul forum nella sezione alimentazione ho messo in evidenza una discussione in cui ne ho linkati 2-3, parlano nello specifico dei tempi di congelamento della carne (e del pesce) per uccidere eventuali parassiti
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:03.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara