Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-10-2015, 12:06   #1
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone
 
L'avatar di  RejectELisa
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,028
Predefinito 5:30 c.ca ... il risveglio di Magütt e l'assalto a Budi...ogni mattina

Vi scrivo per sapere se avete qualche consiglio...
Oramai non chiudiamo più Magütt in camera la notte, sia perché ci dispiace sia perché è ora che gli altri si abituino a lui.. il problema però arriva alle 5.30 di ogni mattina quando il piccoletto che dorme sul divano sale in camera, salta sul letto, ci fa le coccole e le fusa... si sdraia appoggiandosi alle nostre facce... Poi dopo un po' si alza e assalta Budi dormiente... si azzuffano, Budi se ne va e maghi resta lì....le scorse notti dopo due assalti lo portavo giù in camera e lo chiudevo li.... questa Mattina l'ho semplicemente portato al piano di sotto... Ma dopo un po' torna e lo fa di nuovo. Che faccio? Io ho bisogno di dormire e il mio ragazzo più di me... oltre a questo anche il povero Budi non è felice della situazione... essere svegliati da un topogatto che ti salta addosso non è certo piacevole ....
RejectELisa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-10-2015, 12:36   #2
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone
 
L'avatar di  gattonorvegese
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,032
Predefinito Re: 5:30 c.ca ... il risveglio di Magütt e l'assalto a Budi...ogni mattina

ahhhh tesor.....anche la mia sveglia è a quell'ora con rudy e ryan che grattano alla porta (di solito la notte loro dormono insieme ma fuori dalla stanza, li abbiamo abituati così perchè se no è un saltare su e giù dal letto) ....coccole e poi arriva l'ora del gioco per loro...tipo cavalleria rusticana nel lettone di mamy e papy...
di solito o li coccolo poi do loro qualche crocchina e torno a letto....o ahimè è arrivata l'ora di tirarsi su.
Io non so darti consigli, dipende come sono abituati gli altri....ma è piccolo lui, quindi ci sta che faccia così!anche ryan quando era solo e dormiva con noi, saliva sui cuscini, mi mordeva i capelli, giocava a infilarsi sotto le coperte.....


Pallino sempre nel mio
Ryan e Rudy la mia vita!

"Un gatto è bellissimo da una certa distanza:visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia"
gattonorvegese non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-10-2015, 13:14   #3
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone
 
L'avatar di  RejectELisa
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,028
Predefinito Re: 5:30 c.ca ... il risveglio di Magütt e l'assalto a Budi...ogni mattina

Io non posso chiuderli fuori... sopra è open space ci arrivi direttamente dalla scala e non ci sono porte.
RejectELisa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-10-2015, 13:19   #4
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone
 
L'avatar di  gattonorvegese
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,032
Predefinito Re: 5:30 c.ca ... il risveglio di Magütt e l'assalto a Budi...ogni mattina

mmmmmmhhhh...perdonami...ma non so davvero cosa consigliarti.... mi spiace...
d'altronde non puoi neanche "rinchiuderli" in una stanza....comunque piangerebbero,gratterebbero la porta...etc da noi Rudy fa così, gratta e piange, allora lo fai entrare, arriva ryan, salgono sul letto, coccole, si rompono le baline e cominciano ad attaccarsi e rincorrersi sul letto....ci tiriamo su e basta (nota che io vado a lavorare per le 08.30.....).poi magari se gli do qualche crocca, torno a letto e richiudo la porta loro stan buoni, ma massimo fino alle 06.30...poi su!!!!ti dico che a me non pesa....reggo bene il ritmo.mi porta avanti con lavatrici,li pulisco, li sistemo, gli do la pappa,ripulisco le lettiere, ridò la pappa prima di uscire...e morale?arrivano le 07.50....ora di partire!


Pallino sempre nel mio
Ryan e Rudy la mia vita!

"Un gatto è bellissimo da una certa distanza:visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia"
gattonorvegese non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-10-2015, 13:23   #5
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone
 
L'avatar di  gattonorvegese
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,032
Predefinito Re: 5:30 c.ca ... il risveglio di Magütt e l'assalto a Budi...ogni mattina

e Miss Pupu dove dorme?


Pallino sempre nel mio
Ryan e Rudy la mia vita!

"Un gatto è bellissimo da una certa distanza:visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia"
gattonorvegese non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-10-2015, 13:29   #6
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone
 
L'avatar di  RejectELisa
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,028
Predefinito Re: 5:30 c.ca ... il risveglio di Magütt e l'assalto a Budi...ogni mattina

Il problema principale è appunto che mi attacca Budi!! Vorrei che smettesse perchè sembra lo faccia per dispetto!
il moroso beh.. lui a quell'ora si sveglia di solito ma se ha la sveglia un po' dopo mi dispiace perchè lui ha proprio bisogno di riposare.. idem il weekend dove lui recupera le ore di sonno perse..
Io fa niente.. a parte che in queste settimane sono veramente stanca e stressata per tutto quello che è successo dall'arrivo di Maghii!

Miss PuPu non ha mai dato problemi.. o dorme nella sua scatola sempre al piano di sopra.. abbastanza imboscata, o sotto il mobile tv davanti al letto o giu nel trasportino.. quando non c'è Maghiii a volte viene sul letto.. Se qualcuno la disturba lei rogna e si fa valere.
RejectELisa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-10-2015, 13:35   #7
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone
 
L'avatar di  gattonorvegese
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,032
Predefinito Re: 5:30 c.ca ... il risveglio di Magütt e l'assalto a Budi...ogni mattina

ehhhh lo so...diciamo che è piccolo, lui vuole giocare e poi magari vedendo Budi che dorme nel lettone, e lui invece no...si comporta in questo modo...
devi solo avere ancora pazienza...ti capisco perchè io le prime due notti le ho passate divise: io e Rudy in una stanza, Ryan e il moroso nell'altra......pensa che disagio per noi e anche per Ryan...poi pian piano le cose son venute da sè. Devono ancora conoscersi, imparare a convivere. Soprattutto il piccoletto...che non conosce ancora bene voi, e gli altri pelosi...dagli tempo!!!!!so che è dura, io ho pianto due giorni dietro fila......
però mi spiace Elisa, magari aspetta consigli di chi ha più esperienza di me....a me non viene in mente nulla per ora......


Pallino sempre nel mio
Ryan e Rudy la mia vita!

"Un gatto è bellissimo da una certa distanza:visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia"
gattonorvegese non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-10-2015, 13:47   #8
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,479
Predefinito Re: 5:30 c.ca ... il risveglio di Magütt e l'assalto a Budi...ogni mattina

Il nostro letto è morbido, caldo, ci si condivide il riposo: per alcuni gatti corrisponde ad una zona di isolamento con o senza di noi, ma soprattutto nel nostro letto c'è un'importante risorsa del loro territorio, cioè noi. Il piccolo per ora dorme sul divano finché ad un certo punto decide che "basta ora è il mio turno". Dal suo punto di vista è normale, anche l'assalto all'altro gatto perché è in corso una fase di assestamento e quel territorio andrà in qualche modo spartito inclusa la risorsa.
Forse col tempo ci saranno orari per l'accesso al letto o strategie per infiltrarsi comunque. E' una zona territoriale molto richiesta
Aletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-10-2015, 13:49   #9
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone
 
L'avatar di  gattonorvegese
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,032
Predefinito Re: 5:30 c.ca ... il risveglio di Magütt e l'assalto a Budi...ogni mattina

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Il nostro letto è morbido, caldo, ci si condivide il riposo: per alcuni gatti corrisponde ad una zona di isolamento con o senza di noi, ma soprattutto nel nostro letto c'è un'importante risorsa del loro territorio, cioè noi. Il piccolo per ora dorme sul divano finché ad un certo punto decide che "basta ora è il mio turno". Dal suo punto di vista è normale, anche l'assalto all'altro gatto perché è in corso una fase di assestamento e quel territorio andrà in qualche modo spartito inclusa la risorsa.
Forse col tempo ci saranno orari per l'accesso al letto o strategie per infiltrarsi comunque. E' una zona territoriale molto richiesta
verissimo!!!!il lettone fa sempre gola!!!!!ora poi che io ho messo due plaid che non sono morbidosi....di più, devi vederli quei due pelosoni quanto godono!!!!!


Pallino sempre nel mio
Ryan e Rudy la mia vita!

"Un gatto è bellissimo da una certa distanza:visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia"
gattonorvegese non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-10-2015, 14:07   #10
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,479
Predefinito Re: 5:30 c.ca ... il risveglio di Magütt e l'assalto a Budi...ogni mattina

Quote:
Originariamente inviato da gattonorvegese Visualizza Messaggio
verissimo!!!!il lettone fa sempre gola!!!!!ora poi che io ho messo due plaid che non sono morbidosi....di più, devi vederli quei due pelosoni quanto godono!!!!!
Figuriamoci quando metteremo i piumini!! chi va sotto, chi sta sopra e cerca di acchiappare quello che sta sotto, quello che sta sotto si prende un colpo, emerge e viene scacciato, poi torna.....e si ricomincia....tutto l'inverno
Aletto non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:44.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara