Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 28-02-2018, 12:46   #7
Profilo Utente
Zoraide
Cucciolo
 
Utente dal: 02 2018
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 51
Predefinito Re: Dare in Adozione un Gatto Chi di Voi Ha Già Fatto?

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
E' una vicenda veramente così poco chiara che è lecito che ti stiano venendo tanti dubbi e che tu sia così angosciata, al tuo posto lo sarei anch'io.
Come si chiama l'associazione a cui ti sei rivolta? Hai trovato il numero sulla guida telefonica o te l'ha dato qualcuno?

Forse sei stata un po' incauta a dare quei 100 euro; per quel che ne so io di solito l'offerta la fa chi adotta il gatto, non chi lo dà in adozione.
Almeno ti hanno dato una regolare ricevuta o le banconote sono semplicemente passate dalle tue mani alle tasche della direttrice?

E il comportamento reticente della "direttrice" quando chiedi notizie del gatto non contribuisce certo a tranquillizzare circa la sorte del micio.
Mi ricorda tanto la mia esperienza con un Centro Recupero Animali Selvatici a cui avevo affidato una faina che avevo soccorso e curato per alcuni giorni e che poi avevo portato al centro perché fosse reimmessa in libertà.
L'avevo affidata a quel CRAS in buona fede, ma incautamente; d'altra parte come potevo immaginare che da quel momento la mia piccola faina sarebbe diventata per me solo un fantasma?
Infatti dal momento in cui l'ho affidata a loro non sono più riuscita a sapere nulla, tranne poche e molto vaghe notizie, dopo mie straripetute insistenze.

Spero con tutto il cuore che il tuo micio abbia invece trovato davvero una famiglia che lo ama come merita.
Fossi in te però adesso prima di tutto andrei il prima possibile di persona a visitare quel gattile, ma non andarci da sola, fatti accompagnare da qualcuno di tua fiducia; l'ideale sarebbe che tu contattasi l'ENPA spiegando per bene il problema e chiedendo di essere accompagnata da un loro agente.
Tieni presente che ogni giorno che passa senza far niente allontana la possibilità di avere notizie certe sulla sorte del gatto.

Mi rendo conto di essere forse un po' troppo pessimista, ma tutta questa faccenda nebulosa non mi fa stare tranquilla.
Al gattile hanno il preciso dovere di rispondere con chiarezza alle tue domande e se non lo fanno è perché ci potrebbe essere qualcosa di poco chiaro.
Ma spero vivamente di sbagliarmi e spero tanto che presto arrivino buone notizie.
Per ora non credo sia il caso menzionare il nome dell'associazione, spero solo che il gatto torni in buone condizioni. Il contatto mi ha dato una amica tempo fa, ma anche lei ha dato una gatta e non ha più avuto notizie...purtroppo ho saputo troppo tardi questa cosa.
Per la donazione niente ricevuta. Ma secondo la direttrice mi darà indietro assieme al micio.
Zoraide non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara