Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-02-2018, 13:46   #11
Profilo Utente
Zoraide
Cucciolo
 
Utente dal: 02 2018
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 51
Predefinito Re: Dare in Adozione un Gatto Chi di Voi Ha Già Fatto?

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
E' una vicenda veramente così poco chiara che è lecito che ti stiano venendo tanti dubbi e che tu sia così angosciata, al tuo posto lo sarei anch'io.
Come si chiama l'associazione a cui ti sei rivolta? Hai trovato il numero sulla guida telefonica o te l'ha dato qualcuno?

Forse sei stata un po' incauta a dare quei 100 euro; per quel che ne so io di solito l'offerta la fa chi adotta il gatto, non chi lo dà in adozione.
Almeno ti hanno dato una regolare ricevuta o le banconote sono semplicemente passate dalle tue mani alle tasche della direttrice?

E il comportamento reticente della "direttrice" quando chiedi notizie del gatto non contribuisce certo a tranquillizzare circa la sorte del micio.
Mi ricorda tanto la mia esperienza con un Centro Recupero Animali Selvatici a cui avevo affidato una faina che avevo soccorso e curato per alcuni giorni e che poi avevo portato al centro perché fosse reimmessa in libertà.
L'avevo affidata a quel CRAS in buona fede, ma incautamente; d'altra parte come potevo immaginare che da quel momento la mia piccola faina sarebbe diventata per me solo un fantasma?
Infatti dal momento in cui l'ho affidata a loro non sono più riuscita a sapere nulla, tranne poche e molto vaghe notizie, dopo mie straripetute insistenze.

Spero con tutto il cuore che il tuo micio abbia invece trovato davvero una famiglia che lo ama come merita.
Fossi in te però adesso prima di tutto andrei il prima possibile di persona a visitare quel gattile, ma non andarci da sola, fatti accompagnare da qualcuno di tua fiducia; l'ideale sarebbe che tu contattasi l'ENPA spiegando per bene il problema e chiedendo di essere accompagnata da un loro agente.
Tieni presente che ogni giorno che passa senza far niente allontana la possibilità di avere notizie certe sulla sorte del gatto.

Mi rendo conto di essere forse un po' troppo pessimista, ma tutta questa faccenda nebulosa non mi fa stare tranquilla.
Al gattile hanno il preciso dovere di rispondere con chiarezza alle tue domande e se non lo fanno è perché ci potrebbe essere qualcosa di poco chiaro.
Ma spero vivamente di sbagliarmi e spero tanto che presto arrivino buone notizie.
Per ora non credo sia il caso menzionare il nome dell'associazione, spero solo che il gatto torni in buone condizioni. Il contatto mi ha dato una amica tempo fa, ma anche lei ha dato una gatta e non ha più avuto notizie...purtroppo ho saputo troppo tardi questa cosa.
Per la donazione niente ricevuta. Ma secondo la direttrice mi darà indietro assieme al micio.
Zoraide non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-02-2018, 13:56   #12
Profilo Utente
Zoraide
Cucciolo
 
Utente dal: 02 2018
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 51
Predefinito Re: Dare in Adozione un Gatto Chi di Voi Ha Già Fatto?

Quote:
Originariamente inviato da Valecleo Visualizza Messaggio
Scusa, ma no, non è normale. Io soffro solo a leggerlo questo racconto, l'adozione del gatto o del cane non è quella di un bambino, per carità, ma è sempre una pratica che va gestita con sensibilità e tatto.
Dovevi essere sicuramente più rigida sulle regole di adozione, ad esempio richiedere il mantenimento dei contatti dopo l'adozione.
Per la direttrice non ho parole, insisti e chiedi di avere notizie e se vuoi anche di poter avere foto, video o quant'altro. Io non mi sentirei affatto infastidita da una richiesta di notizie su un micio da parte di chi me l'ha fatto adottare.
Se mi avesse fatto un pezzo del genere altro che lacrime, le forze dell'ordine subito.
Ho seguito il tuo consiglio ho chiesto una foto, ma secondo la direttrice il mio interessamento verso il gatto era una mancanza di fiducia nei suoi confronti!
Zoraide non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-02-2018, 14:08   #13
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Dare in Adozione un Gatto Chi di Voi Ha Già Fatto?

Sono molto loschi, non mi piacciono per niente. Mi dispiace anche solo scriverlo, ma meglio per strada che con la strana signora (sempre che esista) che a 40 anni non sa usare lo smartphone per fare una foto ed inviarla su WhatsApp e che per giunta non ha uno straccio di parente o amico che lo faccia per lei. Ma dove vive? In montagna come Heidi ed il nonno, non è normale dai.
So che è una situazione difficile ma io preferirei farmi ridare il gatto indietro e rivolgermi ad un'altra associazione/gattile/ente.
Anche perché davvero, è tutto così strano, la direttrice che pare stia facendo un'adozione chiusa per un bambino, l'adottante che vive chissà dove e che non può dirti mezza parola sul gatto, il gatto che ancora sta male e che in quelle condizioni è stato dato via in adozione. No no, via da lì subito ed aggiungerei anche il nome perché spero non capiti ad altri quello che stai passando tu per aver dato un micio in adozione. Facci sapere come evolve la situazione!
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-02-2018, 14:08   #14
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Dare in Adozione un Gatto Chi di Voi Ha Già Fatto?

che situazione! questi sono al meglio dei pasticcioni incapaci, al peggio dei truffatori della peggiore specie! ora bisogna assolutamente recuperare il gatto, e farlo visitare per assicurarsi che abbia effettivamente proseguito con le dovute cure.

una volta recuperato il gatto puoi cercare un'adozione anche tu direttamente, metti un annuncio qui e su facebook, chi di noi potrà condividerlo e spargere la voce lo farà senz'altro volentieri!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-02-2018, 14:11   #15
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Dare in Adozione un Gatto Chi di Voi Ha Già Fatto?

Non commento il comportamento della tua amica che aveva già avuto un'esperienza di "gatto svanito nel nulla dopo averlo affidato a quell'associazione" e che nonostante questo ti ha consigliato proprio la stessa associazione, ma se questo è un comportamento da amica, certo che andiamo bene!

E poi come sarebbe a dire che non è il caso di fare il nome dell'associazione?
Ma ti rendi conto che tacendo stai coprendo un'organizzazione che a questo punto tutto mi sembra, tranne che seria e onesta?
Se continui a tacere con noi, a temporeggiare, a fidarti della "signora" e delle sue promesse, diventi moralmente corresponsabile di quello che potrebbe accadere al micio.

Sì, perché finché credevi di avere fatto la cosa giusta affidandolo a quella donna, non avevi nessunissima colpa, non potevi sapere.

Ma se ora, alla luce di tutto quello che sta emergendo ti metti addirittura a coprire certa gente, adottando un atteggiamento che, francamente, mi sembra un po' omertoso, spiegami quale aiuto vai cercando qui sul forum, tranne ricevere una virtuale pacca sulla spalla.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-02-2018, 14:12   #16
Profilo Utente
Zoraide
Cucciolo
 
Utente dal: 02 2018
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 51
Predefinito Re: Dare in Adozione un Gatto Chi di Voi Ha Già Fatto?

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Zoraide, non perdere altro tempo, lascia perdere di cercar di contattare la "signora" e quel gattile.
Mi sembra oramai più che evidente che la cosiddetta "direttrice" stia spudoratamente menando il can per l'aia, ti sta prendendo in giro, del gatto non gliene frega niente, forse la sola cosa a cui tiene davvero sono i 100 euro che le hai dato.

Ti hanno detto che il gatto non è più al gattile, però visto il rifiuto di poterla contattare tu stessa non si può neppure essere certi che esista davvero l'adottante di 40 anni; non hai pensato che potrebbe essere un'invenzione della "signora"?

Un'altra ipotesi, brutta finché si vuole, ma probabile, allo stato attuale delle incomprensibili reticenze e del rifiuto di farti avere numero di telefono della presunta adottante o foto del micio sai quale potrebbe essere? Che nella migliore delle ipotesi abbiano semplicemente abbandonato il gatto da qualche parte, tenendosi ben stretti i tuoi 100 euro.

Quindi ti prego, rivolgiti subito all'Enpa di Padova!
telefono 347 2632424 (dalle 13:00 alle 15:00) - cellulare 388 9224844
email: padova@enpa.org



Ripeto la domanda che ti ho già fatto e chi ha fatto anche Alepuffola: come si chiama l'associazione a cui hai dato il gatto?



Mi associo anche alla richiesta che ti ha fatto babaferu:


Non avevo visto che avevi già risposto a babaferu, dunque l'idea di dare i soldi è stata tua.
Sei di buon cuore, ma mi raccomando, d'ora in poi vacci con i piedi di piombo prima di aprire il portafogli.
Malinka spero proprio che non sia così, che lei mi porti indietro il gatto... per i soldi potrà anche tenerselo! Se succede qualcosa a quel gatto mi darò la culpa per tutta la vita. Sono già angosciato per quello che l'ho fatto vivere in questi giorni in mano a lei, figuriamoc se lui non c'è più!
Comunque ho appena mandato un messaggio a lei per sapere quando me lo porta. Speriamo mi risponda.
Zoraide non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-02-2018, 14:29   #17
Profilo Utente
Zoraide
Cucciolo
 
Utente dal: 02 2018
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 51
Predefinito Re: Dare in Adozione un Gatto Chi di Voi Ha Già Fatto?

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Non commento il comportamento della tua amica che aveva già avuto un'esperienza di "gatto svanito nel nulla dopo averlo affidato a quell'associazione" e che nonostante questo ti ha consigliato proprio la stessa associazione, ma se questo è un comportamento da amica, certo che andiamo bene!

E poi come sarebbe a dire che non è il caso di fare il nome dell'associazione?
Ma ti rendi conto che tacendo stai coprendo un'organizzazione che a questo punto tutto mi sembra, tranne che seria e onesta?
Se continui a tacere con noi, a temporeggiare, a fidarti della "signora" e delle sue promesse, diventi moralmente corresponsabile di quello che potrebbe accadere al micio.

Sì, perché finché credevi di avere fatto la cosa giusta affidandolo a quella donna, non avevi nessunissima colpa, non potevi sapere.

Ma se ora, alla luce di tutto quello che sta emergendo ti metti addirittura a coprire certa gente, adottando un atteggiamento che, francamente, mi sembra un po' omertoso, spiegami quale aiuto vai cercando qui sul forum, tranne ricevere una virtuale pacca sulla spalla.
Malinka prima voglio avere il gatto indietro. Ho mandato un messaggio ora, se non mi risponde entro 1 oretta la chiamo e poi decido. Ho chiesto un vostro parere e vi ringrazio per aiuto che mi state dando, ma non voglio più sbagliare. Il numero di questa associazione mi ha dato un'amica tempo fa sempre perché desideravo trovare adozione per il micio, poi non ho più chiamato l'associazione e non ho più parlato con lei. Lei non sapeva che avevo consegnato il gatto a loro.
Zoraide non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-02-2018, 14:31   #18
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Dare in Adozione un Gatto Chi di Voi Ha Già Fatto?

Quote:
Originariamente inviato da Zoraide Visualizza Messaggio
Malinka prima voglio avere il gatto indietro. Ho mandato un messaggio ora, se non mi risponde entro 1 oretta la chiamo e poi decido. Ho chiesto un vostro parere e vi ringrazio per aiuto che mi state dando, ma non voglio più sbagliare. Il numero di questa associazione mi ha dato un'amica tempo fa sempre perché desideravo trovare adozione per il micio, poi non ho più chiamato l'associazione e non ho più parlato con lei. Lei non sapeva che avevo consegnato il gatto a loro.
fai bene ad aspettare di avere il gatto, ma se quando chiami continuano a tergiversare digli chiaro e tondo che se non ti rendono il gatto immediatamente vai dai carabinieri.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-02-2018, 14:45   #19
Profilo Utente
Zoraide
Cucciolo
 
Utente dal: 02 2018
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 51
Predefinito Re: Dare in Adozione un Gatto Chi di Voi Ha Già Fatto?

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
fai bene ad aspettare di avere il gatto, ma se quando chiami continuano a tergiversare digli chiaro e tondo che se non ti rendono il gatto immediatamente vai dai carabinieri.
Esatto! I vostri consigli mi sono stati preziosi per farmi capire che è meglio cercare di avere il gatto indietro. Meglio lui sotto il mio palazzo libero che vivere con l'angoscia di aver sbagliato tutto. Ed è quello che sto cercando di fare.
Zoraide non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-02-2018, 14:51   #20
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Dare in Adozione un Gatto Chi di Voi Ha Già Fatto?

Sì sì, per il futuro ormai meglio sapere di chi stiamo parlando così evitiamo di indirizzare gente di quelle parti a questa associazione.
Ti auguro di avere presto una risposta e soprattutto il gatto indietro.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:08.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara