Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-03-2018, 09:25   #71
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Dare in Adozione un Gatto Chi di Voi Ha Già Fatto?

Quote:
Originariamente inviato da Zoraide Visualizza Messaggio
Gatto recuperato, un po' dimagrito ma sta bene. Dopo vi racconterò come è andata.
Grazie ancora a tutti
Oooohhhh, grande!
Sai che iniziavo davvero a temere?
Ho vissuto sulla mia pelle una cosa simile, ma nel mio caso il gatto la prima notte di adozione è scappato (o è stato fatto scappare...) e non è mai più stato ritrovato.
Meno male che questo caso è finito diversamente, sono molto contenta.
Adesso attendiamo il racconto.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-03-2018, 16:40   #72
Profilo Utente
Zoraide
Cucciolo
 
Utente dal: 02 2018
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 51
Predefinito Re: Dare in Adozione un Gatto Chi di Voi Ha Già Fatto?

Ciao a tutti!
Vi faccio un riassunto di come è andata. Appuntamento preso in mattinata ma non nel gattile della associazione ma per strada... Non so perché non ha voluto che io venisse fino al gatille. Sarà top secret?! Non ho insistito perché volevo solo riavere il gatto. Da casa mia a dove mi ha dato l'appuntamento ci vogliono circa 1 ora e 20 min circa... Purtroppo eravamo in ritardo per colpa di un incidente stradale successo poco prima. Allora l'ho avvertita subito del ritardo ed era, come il suo solito, abbastanza seccata come se fosse colpa nostra! Incredibile!!! Comunque arriviamo li, lei apre il bagagliaio ed il gatto è dentro un gabbione perché lei non era riuscita prenderlo! Lui era impaurito e arrabbiato. Mi ha detto di arrangiarmi perché era stanca di essere morsa del gatto! Ha pure avuto il coraggio di dirmi che ho consegnato a lei un gatto selvatico (avete visto il gatto nel video?!) Comunque il gatto non so perché la odia, mah!) Lui appena mi ha visto e sentito la mia voce si è calmato, l'ho preso, messo nel trasportino preso la quota è via, lontano da quella tipa. Mai più!!! Comunque non ho visto il gattile perciò non posso dire nulla. Il gatto sta abbastanza bene, dimagrito ma bene. Sono sollevata che non sia successo niente di grave a lui.
So che molte di voi volete che io dica il nome di questa donna, ma ho parlato con una guardia forestale e mi ha vivamente sconsigliato di fare nomi, perché potrei addirittura prende una denuncia da parte sua per diffamazione, questa è l'ultima cosa che vorrei adesso, prendere una denuncia! Sono senza lavoro e conseguentemente non potrei pagare un avvocato per difendermi. Purtroppo io non posso denunciarla perché il gatto è tornato indietro vivo un po' dimagrito ma in buone condizioni. Forse perché passato poco tempo da quando l'ho consegnato il gatto al suo ritorno da me... quindi ragazze mi dispiace, ma mi è stato consigliato di non fare nomi.
Vi ringrazio di cuore, per ogni uno dei vostri messaggi. Mi avete dato il coraggio di andare avanti a e riprendermelo. Mi avete consigliato e chiarito molti dubbi. Siete state di grande aiuto davvero. E se il gatto adesso è ritornato da me è per merito vostro.
Spero che voi possiate capirmi.
Zoraide non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-03-2018, 17:29   #73
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Dare in Adozione un Gatto Chi di Voi Ha Già Fatto?

mmm... io non credo che tu corra qualche rischio, parlando soltanto qui della tua esperienza; e riguardo il forestale, sono abbastanza certo che ti abbia detto così per la solita questione di "quieto vivere". Comunque capisco benissimo che tu, per non sapere nè leggere nè scrivere, non voglia esporti e per me è OK.

Capisco anche che il micio ti adora ed evidentemente ti ha scelto, perchè dopo averne di sicuro passate di tutti i colori, si è lasciato prendere tranquillamente da te; sarà sicuramente contento di essere stato salvato, e di essere tornato a casa dalla sua umana.

Se io fossi in te, non lo mollerei più neppure morto, cascasse il mondo.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-03-2018, 17:30   #74
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: Dare in Adozione un Gatto Chi di Voi Ha Già Fatto?

Ciao sono contenta che sia andato tutto bene alla fine! Che sollievo!!

Questo gattile quindi non è a Padova? Sai, essendo della zona mi sono un po' preoccupata... Per fortuna il micio è tornato sano e salvo, in ogni caso!


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-03-2018, 19:33   #75
Profilo Utente
Zoraide
Cucciolo
 
Utente dal: 02 2018
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 51
Predefinito Re: Dare in Adozione un Gatto Chi di Voi Ha Già Fatto?

Quote:
Originariamente inviato da iw1dov Visualizza Messaggio
mmm... io non credo che tu corra qualche rischio, parlando soltanto qui della tua esperienza; e riguardo il forestale, sono abbastanza certo che ti abbia detto così per la solita questione di "quieto vivere". Comunque capisco benissimo che tu, per non sapere nè leggere nè scrivere, non voglia esporti e per me è OK.

Capisco anche che il micio ti adora ed evidentemente ti ha scelto, perchè dopo averne di sicuro passate di tutti i colori, si è lasciato prendere tranquillamente da te; sarà sicuramente contento di essere stato salvato, e di essere tornato a casa dalla sua umana.

Se io fossi in te, non lo mollerei più neppure morto, cascasse il mondo.
Grazie per la tua comprensione. Comunque è sopratutto qui il problema... il rischio di prendere una denuncia è molto alto. Pensa che solo in questa discussione ci sono state 1.300 visite.
Lo so che il micio mi adora, anche io lo adoro. Ma come sapete io vivo in un appartamento, ho già 3 gatti, il mio marito non vuole un'altro perché al terzo lui mi aveva detto stop! Poi questo micio è abituato ad essere libero, sarebbe un peccato tenerlo sempre dentro un appartamento. Cercherò di farlo venire a mangiare in garage da me, ma non sarà facile perché è un garage sotterraneo. Se si farà prendere, qualche notte lo farò dormire da noi. Comunque abbiamo un progetto di traslocare, tra non molto (spero) cercheremo una casa e sicuramente lui verrà con noi... ho già parlato con lui e l'ho detto di tenere duro. Questa settimana lo farò castrare.
Zoraide non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-03-2018, 19:38   #76
Profilo Utente
Zoraide
Cucciolo
 
Utente dal: 02 2018
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 51
Predefinito Re: Dare in Adozione un Gatto Chi di Voi Ha Già Fatto?

Quote:
Originariamente inviato da Pumadi Visualizza Messaggio
Ciao sono contenta che sia andato tutto bene alla fine! Che sollievo!!

Questo gattile quindi non è a Padova? Sai, essendo della zona mi sono un po' preoccupata... Per fortuna il micio è tornato sano e salvo, in ogni caso!
Tranquilla non è a Padova, non c'è pericolo dalle nostre parti dicono sempre di no... sono sempre pieni.
Zoraide non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-03-2018, 19:42   #77
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Dare in Adozione un Gatto Chi di Voi Ha Già Fatto?

Sono contentissima di come sia andata, il lieto fine ci voleva. Ma anche senza denuncia, penso che questa tizia dovrebbe finire nelle famose black list perché così non le può essere affidato più nessun altro gatto. Ha un atteggiamento che non mi convince e comunque non dovrebbe gestire adozioni, sono una faccenda delicata che richiede sensibilità e pazienza, doti che palesemente non ha. Il tuo micio ha avuto fortuna, altri potrebbero avere danni psicologici (o anche fisici; il gatto comunque è dimagrito e non va bene) che potrebbero pregiudicare una adozione.
Non so bene come si fa perché per fortuna non mi è mai capitato, ma sono sicura che potrebbero darti una mano gli utenti più esperti.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-03-2018, 23:51   #78
Profilo Utente
King of Pain
Gattino
 
Utente dal: 05 2017
Messaggi: 421
Predefinito Re: Dare in Adozione un Gatto Chi di Voi Ha Già Fatto?

Strafregatene delle eventuali nonché improbabilissime denunce, quello che importa veramente è che il micio ti vuole un bene dell'anima. Ora è di nuovo con te, tienilo con te. Se no va a finire che te ne rammarichi finché vivi. È un micione splendido... Dove c'è posto per tre ci si sta anche in quattro.
King of Pain non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-03-2018, 00:43   #79
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Dare in Adozione un Gatto Chi di Voi Ha Già Fatto?

Quote:
Originariamente inviato da King of Pain Visualizza Messaggio
[...]... Dove c'è posto per tre ci si sta anche in quattro.
Se dipendesse solo da Zoraide, sicuramente prenderebbe con sè il gatto, ma non dipende solo da lei, in casa c'è un'altra persona che non condivide l'idea di avere un altro micio.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-03-2018, 11:30   #80
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Dare in Adozione un Gatto Chi di Voi Ha Già Fatto?

Anche la consegna del gatto per strada è sintomo di pressapochismo.
Nessun animale va mai consegnato per strada, la probabilità che scappi durante il "trasbordo" è troppo alta.
Mai mai mai consegnare un animale per strada. L'unica eccezione che io potrei fare è se il gatto viene consegnato con trasportino e tutto, quindi senza mai aprire il trasportino.
E comunque anche così una volta mi è successo che il trasportino era stato chiuso male e quando me lo hanno messo in mano si è aperto e il micio è uscito Ho perso tipo 10 anni di vita, ma fortunatamente il micio era buono e io mi sono gettata tipo placcaggio di rugby su di lui, l'ho afferrato per una zampa e non l'ho più mollato.
Ma è mooolto rischioso.

Farlo per un gatto che si giudica selvatico è da completi irresponsabili.

Meno male che è andato tutto bene.

E comunque credo che l'inserimento in black list sarebbe opportuno, ma capisco le tue ragioni.
Magari, più avanti, quando la "signora" non avrebbe motivo di collegare la tua persona alla faccenda potresti contattare qualche volontario per appunto inserirla in Black List. Questa tizia non dovrebbe poter trafficare con esseri viventi.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:57.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara