Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-06-2012, 17:52   #461
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: B.A.R.F - thread di consigli

Quote:
Originariamente inviato da kasssandra Visualizza Messaggio
Uff.. sul pollo già lo sapevo che non sarebbe piaciuto io credevo fosse per la consistenza (è una macinatura finissima, appiccicosa) e invece il macinato che faccio io lo spazzolano alla velocità della luce..
più lo guardo e lo manipolo più mi sembra la cosa più vicina al pink slime che riesca ad immaginare...
mafalda non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-08-2012, 22:34   #462
Profilo Utente
Maya & Lea
Gattino
 
L'avatar di  Maya & Lea
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Arenzano (GE)
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 300
Predefinito Re: B.A.R.F - thread di consigli

scusate ragazze/i dato che sto pensando di acquistare un tritacarne che triti anche le ossa piccole direi....(non tipo la bistecca con osso di Fred Flinstone eh...) per evitare di dare il felini insieme alla carne cruda che ho introdotto da poco nei loro pasti, sapete mica consigliarmene uno da non spendere una cifra esorbitante?

Grazie di cuore per l'aiuto, e scusate se magari lo avevate già scritto ma non lo ho trovato....

ciao da Sara


Peace if possible, but truth at any cost
Maya & Lea non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-11-2012, 20:38   #463
Profilo Utente
.miki.
Cucciolo
 
L'avatar di  .miki.
 
Utente dal: 01 2012
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 52
Predefinito Re: B.A.R.F - thread di consigli

Ho preso la pappa di carni bianche dal sito per rapaci. Veramente volevo prendere il pollo, ma non c'era e così ho pensato di provare comunque. Premetto che al micio finora ho dato una semi barf con carne cruda e felini, ma lui si fissava a mangiare solo il tacchino e non c'è molta varietà con la carne qui in zona. Produceva feci piccole e una volta al giorno con un pò di sforzo e di un colore a volte marrone-oliva. Tutto questo per dire che ho problemi anche con la pappa di carni bianche: sono 2 giorni che evacua 3 volte al giorno feci voluminose e in grandi quantità... La pappa contiene anche 4% di carote (so che il gatto non sintetizza il betacarotene, ma non credevo di avere problemi per piccole quantità) e lo 0,5% di lievito. E' il caso di smettere o provo a finire la settimana?
.miki. non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-11-2012, 21:04   #464
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: B.A.R.F - thread di consigli

siamo fuori tempo massimo per questo thread ma dato che non era conclusivo e raccoglie molte informazioni spero che i moderatori ci permetteranno di continuare, anzi, mi piacerebbe potesse venir messo in rilievo perché anche io volevo fare altre domande e raccogliere le esperienze altrui.

il pollo hai fatto bene a non prenderlo secondo me, fra l'altro è da un chilo la porzione e mentre lo lasci in frigo a scongelare insomma, entro 24-48 massimo dovrebbero finirlo invece i miei non lo mangiano, fa in tempo ad andare a male, per provare a smaltirlo ho provato anche a cuocerlo ma boh...nulla.

io darei tranquillamente tutta la scorta che hai, a cibo diverso le feci risultano sempre diverse, non è detto che sia un vero problema, se non pensi stia male a causa della digestione.
ma stai dando solo quella pappa di carni bianche come alimentazione nella giornata?
mafalda non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-11-2012, 14:47   #465
Profilo Utente
.miki.
Cucciolo
 
L'avatar di  .miki.
 
Utente dal: 01 2012
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 52
Predefinito Re: B.A.R.F - thread di consigli

spero di poter continuare a scrivere anch'io, questo thread è davvero utile!

sai, non avevo pensato alla quantità di pollo... io ho un micio solo E comunque neanche il mio va matto per il pollo, da crudo ha una consistenza molliccia che sembra dargli noia quando mastica, da cotto pensavo di fare centro (ho iniziato col petto) per somiglianza alle scatolette più amate e invece lo ha snobbato

Leggevo che è la fibra insolubile contenuta nella carota che purtroppo aumenta il volume e la quantità di feci e manda a benedire il beneficio di evacuazione raw... Però come tu dici non è un vero problema se il micio non sta male.. Spero solo che sul lungo periodo (1 mese per essere precisa) non diventi uno sforzo per l'intestino.

Sì, per questo mese la scorta prevede 1 volta a settimana pappa di salmone, 1 volta a settimana una quaglia e il resto dei giorni la pappa di carni bianche. (mangia 140-150 gr e pesa 5.2 kg)

grazie per la risposta
.miki. non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-11-2012, 15:39   #466
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: B.A.R.F - thread di consigli

figurati, ma spero che rispondano barfisti veri, io sono una novellina e non sono troppo ben informata.
mafalda non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-11-2012, 14:52   #467
Profilo Utente
Bidone
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2012
Messaggi: 8
Predefinito Re: B.A.R.F - thread di consigli

Ragazzi come è finita poi con l'acquisto del Tasin 108? ci sono stati problemi in dogana?

io mi son messo in contatto con questa azienda americana che spedisce anche in italia:
http://www.onestopjerkyshop.com/tasi...eat-grinder-1/

ecco la mail:

io: "Hi There

i would like to know if you ship the "Tasin TS-108 Electric Meat Grinder" to italy: "mio indirizzo""

loro: "We do ship to Italy and the shipping charges with the complete total are shown below. If you would like to place the order please let us know and we will send an email with a secure payment link where you can make payment by credit card or PayPal. We ship by US Postal Express Mail Intl. to your area so that we can properly insure and track your package. It also gets to you quickly and safely, usually 3-10 days depending on customs. The Duties and Taxes are your responsibility to bring this item into your country if applicable. Should you have any questions, please feel free ask.

Note: The Tasin grinder is 120V USA voltage so you may need a transformer to use this item in your country."

io: "thank you for your reply! i just need to know if that is the final price. i don't want to pay any extra charges at the US Border or Italian Border! so please just tell me if i risk that... because otherwise it is not so convenient for me...because im going to pay 100 bucks of shipping. so i need to know that there is no any extra charges.
thank you in advance! bye"

loro: "Like I stated in our previous email “The Duties and Taxes are your responsibility to bring this item into your country if applicable.” We lower the cost of the grinder to $99.00 on our side and the custom fees would be in Italy only and we do not know what those would be. We have shipped to Europe before many times and have had no complaints.

Our final price here is $252.00 USD which includes shipping and there are no taxes here.

Sincerely,"

sostanzialmente mi hanno detto che spediscono in Italia e che fin ora non hanno mai avuto problemi con i clienti. ma non mi hanno detto che mi farebbero un pacco regalo per non pagare in più la dogana italiana.

cosa mi consigliate?
ciao e grazie
Bidone non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-11-2012, 16:14   #468
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: B.A.R.F - thread di consigli

Bidone non ho avuto esperienze dirette con questo prodotto, ma di solito i prodotti provenienti dagli stati uniti vengono tassati con IVA italiana e devi pagare (se questi superano un certo prezzo) lo sdoganamento che se non sbaglio ha un prezzo fisso...

Io quindi calcolerei un altro 21% (non sono aggiornata sull'iva italiana è a 21 o 23?) e mi pare possa oscillare dai 5 euro in su (ma essendo il tasin pesante non so che tariffe applichino... ho trovato solo le tariffe sotto i 2kg).

Quindi io mi farei un calcolo di altri 50-70 dollari almeno in più...


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-11-2012, 00:06   #469
Profilo Utente
Bidone
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2012
Messaggi: 8
Predefinito Re: B.A.R.F - thread di consigli

io lo prendo.

in passato ho acquistato aereomodelli da hong kong e so che sino a 4-500 euro, non ho mai pagato la dogane. certo non raggiungevo più di 10 kg in tutto. vedremo. Il Tasim 108 posso anche pagarlo 300 euro incluso dogana. vediamo :P

Oggi Bidone ha mangiato tutto il macinato però non fà la cacca da 3 giorni.
..sarà perchè stà assimilando tutto? ciò che prima con i crocchi non assimilava.
Bidone non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-11-2012, 00:49   #470
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: B.A.R.F - thread di consigli

Bidone ma stai dando solo macinato senza nessuna integrazione?

Oggi mi sono proprio informata per il tritacarne e ho trovato che alcuni forumisti tedeschi si trovano bene anche con il Tefal ME 702131, o il kenwood MG510, che si aggirano sui 100-130 euro circa.
Sono rimasta stupita anche dal fatto che alcuni usano con soddisfazione i tritacarne manuali (esempio marca Jupiter).


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:07.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara