Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-11-2012, 16:51   #11
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: NUTRIVET (secco GF)

Non sapevo dell'esistenza di questo crocco però la composizione mi sembra un po' troppo elaborata per i miei... Io al momento sto introducendo gli animonda von feinstein grain free (sono un grain free con patate, un po' blando in confronto a orjien e company). Non credo ci sia ancora su zp (o almeno non ho spulciato tutte le versioni ma sul teutonico non c'è). Però essendo animonda spero lo mettano presto...
Ho anche due pacconi di Granata pet... per il momento mi sembrano ok questi due prodotti come GF nel mio caso, perché hanno i minerali ben bilanciati e ceneri basse (i granata), e una composizione semplice (fondamentale se no scattano le intolleranze qui).

Fatemi sapere come vi trovate... sono sempre curiosa di conoscere nuovi GF...


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-11-2012, 21:19   #12
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: NUTRIVET (secco GF)

Quote:
Originariamente inviato da beatrix Visualizza Messaggio
Mangiano circa 35 gr ciascuno al giorno, più o meno, metto nella ciotola 70 gr che finiscono nelle 24 ore. Se metto più di 70 gr non li finiscono, quindi mi sono aggiustata su questa razione. Io li vedo bere con frequenza dalla fontanella!
Perché non provarli dai...infondo l'umido lo mangiano in quantità accettabili


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-11-2012, 00:08   #13
Profilo Utente
beatrix
Cucciolo
 
L'avatar di  beatrix
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 32
Predefinito Re: NUTRIVET (secco GF)

Grazie per le risposte! Li ho appena ordinati, poi vi aggiorno quando mi arrivano
Siete state molto gentili, ero un po' intimorita a scrivere su questo forum dove siete tutte espertissime... Però ho letto molto e se pochi mesi fa Teo mangiava solo complementare e in scarsa quantità, oggi mangia il completo e in quantità doppia! Abbiamo ancora tanto da fare ma sono abbastanza soddisfatta dei risultati... Quindi grazie!
beatrix non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-11-2012, 23:34   #14
Profilo Utente
beatrix
Cucciolo
 
L'avatar di  beatrix
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 32
Predefinito Re: NUTRIVET (secco GF)

Sono arrivate le crocche nutrivet! Fra pochi giorni comincio l'inserimento graduale e vediamo cosa ne pensano i pelosi... Ciao!
beatrix non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-11-2012, 16:55   #15
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: NUTRIVET (secco GF)

grazie, quando arrivano anche a me ci confrontiamo, io le cambio d'un botto, ci aggiorniamo!
mafalda non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-11-2012, 17:09   #16
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: NUTRIVET (secco GF)

Siiiii così poi ho un riscontrino prima di provarle..anche se prima di queste volevo provare le n&d low grain a dire la verità..


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-11-2012, 17:20   #17
Profilo Utente
beatrix
Cucciolo
 
L'avatar di  beatrix
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 32
Predefinito Re: NUTRIVET (secco GF)

A proposito delle Farmina N&D Low Grain, ho ricevuto un sacchettino omaggio da 100 gr. Ovviamente io non resisto alle novità, nè per me nè per i mici, e un mesetto fa le ho aperte e ho dato loro qualche crocchino giusto per testare l'appetibilità. Ho provato quelle al merluzzo e ho visto che i mici le hanno letteralmente divorate!!!! sembrava che stessero mangiando degli snack appetitosi e non crocchine complete! Ho anche un altro sacchetto al gusto agnello ma ancora non l'ho aperto... Non sono crocche grandissime, anzi, e le hanno veramente gradite!
beatrix non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-11-2012, 17:38   #18
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: NUTRIVET (secco GF)

Quote:
Originariamente inviato da beatrix Visualizza Messaggio
A proposito delle Farmina N&D Low Grain, ho ricevuto un sacchettino omaggio da 100 gr. Ovviamente io non resisto alle novità, nè per me nè per i mici, e un mesetto fa le ho aperte e ho dato loro qualche crocchino giusto per testare l'appetibilità. Ho provato quelle al merluzzo e ho visto che i mici le hanno letteralmente divorate!!!! sembrava che stessero mangiando degli snack appetitosi e non crocchine complete! Ho anche un altro sacchetto al gusto agnello ma ancora non l'ho aperto... Non sono crocche grandissime, anzi, e le hanno veramente gradite!
Quindi in fatto di appetibilità sembrerebbero OK......anche troppo!


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-11-2012, 19:49   #19
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: NUTRIVET (secco GF)

ho appena messo in ciotola le nutrivet alla carne: un successone! sono piccolissime però, come un kitten, a me non piace l'odore (si sente il grasso o l'olio spruzzato sul crocco) piacciono molto a tutti e 4, non so se è la novità e non posso monitorare il PIL perché per ora continuano a preferire di farla fuori, ma mi pare un prodotto valido.
mafalda non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-11-2012, 19:59   #20
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: NUTRIVET (secco GF)

Quote:
Originariamente inviato da mafalda Visualizza Messaggio
ho appena messo in ciotola le nutrivet alla carne: un successone! sono piccolissime però, come un kitten, a me non piace l'odore (si sente il grasso o l'olio spruzzato sul crocco) piacciono molto a tutti e 4, non so se è la novità e non posso monitorare il PIL perché per ora continuano a preferire di farla fuori, ma mi pare un prodotto valido.
Grazie per il feedback..ma mi sa che non le proverò semi dici che sono piccole perché i miei musetti non riescono a raccoglierle se sono così piccine
mi spiace un sacco.


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:13.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara