Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-03-2013, 20:58   #11
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Marche di mangime da boicottare

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
Ipocrisia allo stato puro. E questo articolo è fritto rifritto. Ogni tanto salta fuori ma lo conosco da anni. Certo, le aziende che non producono cibo medicato fanno presto a essere cf, ma nella scatoletta e nelle crocche ci finisce comunque la carne di un animale morto, allevato per lo scopo....e allora dov'è la nostra etica? Solo perché per coscienza sappiamo che magari sono vissuti liberi fino a un attimo prima di finire ammazzati per essere inscatolati.....o certo, magari gli è stata data una dolce morte....che poi, sappiamo per certo che sono stati allevati con i giusto criteri? Uccisi con dignità? Il CF sono ormai convinta che è diventata una moda (parlo del petfood, non di certo dei cosmetici).
Beh, io uso da anni cibi medicati e non mi sento per questo da incriminare, tantomeno mi sento di dover boicottare aziende grazie alle quali posso curare un sacco di pelosetti con patologie.
Come dico sempre e non mi stancherò mai di dire, allora boicottiamo i veterinari in generale poiché TUTTO ciò che viene impiegato nei loro ambulatori è costata la vita a qualche animale su cui è stato testato. Medicine, vaccini, anestesie, persino i fili di sutura e quant'altro.
La libertà di scegliere deve essere proporzionale alla giusta informazione. È facile dire male di questo e di quello, ma al bisogno.....
Dov'è la coerenza se al bisogno ogni principio decade? Forse sta nel fatto che potendo, si può scegliere di essere più sostenibili possibile....ma sinceramente, tanto di cappello a quelle aziende che producono alimenti per curare animali affetti da patologie...grazie a loro si salvano oltre vite...è ormai NON esiste più nessuna azienda che testa su animali a cui hanno indotto malattie, bensì vengono impiegati animali già malati e invito tutti a informarsi anche sui centri dove tutto ciò avviene che tutto sono fuorché dei lager. Proprio in questi giorni mi è stato consegnato n totem riportante delle notizie sulla Hill's quale azienda etica.
Posso capire di consigliare alimenti più sani, magari con conservanti naturali, ma boicottare una azienda solo perché fa parte di una multinazionale non lo condivido. Sarà un mio limite, ma io la penso così.
condivido in pieno
se non ci fossero degli alimenti specifici per alcune patologie, quelli che ne risentirebbero sarebbero i nostri pelosini
  Vai in cima
Vecchio 26-03-2013, 07:02   #12
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: Marche di mangime da boicottare

io sapevo di questa lista nera già da tempo ma siccome una delle mie gatte mangia medicato non posso evitarlo,in compenso siccome la lista delle marche da boicottare riguarda anche prodotti per la casa ,cibo umano ecc..evito questi .Per sapere tutte le marche basta andare sul sito"www.lavocedeiconigli.it" e digitare lista nocruenty e lista prodotti testati su animali da boicottare.é un'elenco molto lungo,stampabile.
Purtopppo molti prodotti per animali sarebbero da evitare e le alternative sono molto poche per chi ha un gatto in salute figuriamoci se l'animale ha bisogno di un medicato!


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-03-2013, 07:26   #13
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto
 
L'avatar di  DonPepeDeVega
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 2,760
Predefinito Re: Marche di mangime da boicottare

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
Ipocrisia allo stato puro. E questo articolo è fritto rifritto. Ogni tanto salta fuori ma lo conosco da anni. Certo, le aziende che non producono cibo medicato fanno presto a essere cf, ma nella scatoletta e nelle crocche ci finisce comunque la carne di un animale morto, allevato per lo scopo....e allora dov'è la nostra etica? Solo perché per coscienza sappiamo che magari sono vissuti liberi fino a un attimo prima di finire ammazzati per essere inscatolati.....o certo, magari gli è stata data una dolce morte....che poi, sappiamo per certo che sono stati allevati con i giusto criteri? Uccisi con dignità? Il CF sono ormai convinta che è diventata una moda (parlo del petfood, non di certo dei cosmetici).
Beh, io uso da anni cibi medicati e non mi sento per questo da incriminare, tantomeno mi sento di dover boicottare aziende grazie alle quali posso curare un sacco di pelosetti con patologie.
Come dico sempre e non mi stancherò mai di dire, allora boicottiamo i veterinari in generale poiché TUTTO ciò che viene impiegato nei loro ambulatori è costata la vita a qualche animale su cui è stato testato. Medicine, vaccini, anestesie, persino i fili di sutura e quant'altro.
La libertà di scegliere deve essere proporzionale alla giusta informazione. È facile dire male di questo e di quello, ma al bisogno.....
Dov'è la coerenza se al bisogno ogni principio decade? Forse sta nel fatto che potendo, si può scegliere di essere più sostenibili possibile....ma sinceramente, tanto di cappello a quelle aziende che producono alimenti per curare animali affetti da patologie...grazie a loro si salvano oltre vite...è ormai NON esiste più nessuna azienda che testa su animali a cui hanno indotto malattie, bensì vengono impiegati animali già malati e invito tutti a informarsi anche sui centri dove tutto ciò avviene che tutto sono fuorché dei lager. Proprio in questi giorni mi è stato consegnato n totem riportante delle notizie sulla Hill's quale azienda etica.
Posso capire di consigliare alimenti più sani, magari con conservanti naturali, ma boicottare una azienda solo perché fa parte di una multinazionale non lo condivido. Sarà un mio limite, ma io la penso così.
.. ti quoto anche le virgole...


Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-03-2013, 07:33   #14
Profilo Utente
=Fragolina=
Gattone
 
L'avatar di  =Fragolina=
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Into the Wild - nel pavese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,188
Predefinito Re: Marche di mangime da boicottare

Scusate ma di che ci si meraviglia?
Carne di tutti i tipi (e non solo carne...), non tracciabile, magari di animali dopati o malati, finisce tutti i giorni sulle nostre tavole e noi manco lo sappiamo e ci dobbiamo scandalizzare per questo articolo?
La cosa che mi fa sorridere è che solo perchè siamo umani pensiamo che i nostri cibi siano meglio... si si proprio...
Come anche noi spesso siamo convinti che un marchio sia indice di qualità? Si si, proprio come le torte e le polpette di Ikea...
Oppure i ravioli della Buitoni...


"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer
=Fragolina= non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-03-2013, 07:55   #15
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Marche di mangime da boicottare

Si può limitare il consumo di queste marche, ma ad esempio la Hill's me la tengo buona per la linea medicata(userei solo quella, al bisogno).


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-03-2013, 08:37   #16
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto
 
L'avatar di  DonPepeDeVega
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 2,760
Predefinito Re: Marche di mangime da boicottare

Quote:
Originariamente inviato da =Fragolina= Visualizza Messaggio
Scusate ma di che ci si meraviglia?
.. ci si meraviglia che ancora ci si meravigli...


Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-03-2013, 08:53   #17
Profilo Utente
Nina72
Gattone
 
L'avatar di  Nina72
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,363
Predefinito Re: Marche di mangime da boicottare

sono d accordo con Valentina in tutto
Nina72 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-03-2013, 09:29   #18
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Marche di mangime da boicottare

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
Ipocrisia allo stato puro. E questo articolo è fritto rifritto. Ogni tanto salta fuori ma lo conosco da anni. Certo, le aziende che non producono cibo medicato fanno presto a essere cf, ma nella scatoletta e nelle crocche ci finisce comunque la carne di un animale morto, allevato per lo scopo....e allora dov'è la nostra etica? Solo perché per coscienza sappiamo che magari sono vissuti liberi fino a un attimo prima di finire ammazzati per essere inscatolati.....o certo, magari gli è stata data una dolce morte....che poi, sappiamo per certo che sono stati allevati con i giusto criteri? Uccisi con dignità? Il CF sono ormai convinta che è diventata una moda (parlo del petfood, non di certo dei cosmetici).
Beh, io uso da anni cibi medicati e non mi sento per questo da incriminare, tantomeno mi sento di dover boicottare aziende grazie alle quali posso curare un sacco di pelosetti con patologie. Come dico sempre e non mi stancherò mai di dire, allora boicottiamo i veterinari in generale poiché TUTTO ciò che viene impiegato nei loro ambulatori è costata la vita a qualche animale su cui è stato testato. Medicine, vaccini, anestesie, persino i fili di sutura e quant'altro. La libertà di scegliere deve essere proporzionale alla giusta informazione. È facile dire male di questo e di quello, ma al bisogno..... Dov'è la coerenza se al bisogno ogni principio decade? Forse sta nel fatto che potendo, si può scegliere di essere più sostenibili possibile....ma sinceramente, tanto di cappello a quelle aziende che producono alimenti per curare animali affetti da patologie...grazie a loro si salvano oltre vite...è ormai NON esiste più nessuna azienda che testa su animali a cui hanno indotto malattie, bensì vengono impiegati animali già malati e invito tutti a informarsi anche sui centri dove tutto ciò avviene che tutto sono fuorché dei lager. Proprio in questi giorni mi è stato consegnato n totem riportante delle notizie sulla Hill's quale azienda etica. Posso capire di consigliare alimenti più sani, magari con conservanti naturali, ma boicottare una azienda solo perché fa parte di una multinazionale non lo condivido. Sarà un mio limite, ma io la penso così.
Sono d'accordo anche io!!
Se fosse possibile avere gatti vegetariani e se anche tutti gli umani lo fossero (io lo sono!!) ci sarebbero meno animali uccisi... Ma purtroppo non tutti la pensano come me... Io non uso neppure oggetti o capi in pelle, tranne nel caso delle scarpe invernali ma perchè non ho scelta.. Non uccido neppure un moscerino o un ragnetto... Cerco di scegliere prodotti non testati su animali, ma chi mi garantisce che poi non lo siano quelli che riteniamo Cruelty Free?? E per quanto riguarda il pet food per le linee medicate non mi pare ci sia grande scelta... Inoltre multinazionele non è sempre sinonimo di delinquenza...
Naturalmente anche la mia è solo un'opinione personale!!!
  Vai in cima
Vecchio 26-03-2013, 10:06   #19
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Marche di mangime da boicottare

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
Sono d'accordo anche io!!
Se fosse possibile avere gatti vegetariani
No, direi che questo non sarebbe neanche da pensare...
Ricordiamo sempre che la Natura regola il ciclo della vita, i vegetali sono mangiati dagli erbivori, i carnivori mangiano gli erbivori ecc poi riparte il ciclo. E' la cosa più importante su questa Terra, altrimenti non esisterebbe la vita.
I gatti sono e devono rimanere carnivori puri checché la pensiamo noi sull'etica.

Poi il discorso veganesimo/vegetarianesimo/allevamenti ecc è un altro ben diverso e molto ampio. Ma è applicabile solo sulla razza umana e NON alle altre...


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-03-2013, 10:08   #20
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Marche di mangime da boicottare

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosè Visualizza Messaggio
Poi il discorso veganesimo/vegetarianesimo/allevamenti ecc è un altro ben diverso e molto ampio. Ma è applicabile solo sulla razza umana e NON alle altre...
CERTO!!! Un gatto vegetariano NON vivrebbe....
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:54.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara