Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-04-2017, 19:06   #341
Profilo Utente
Gnometta
Gattino
 
Utente dal: 01 2016
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 435
Predefinito Re: Proiettilie alla colonna vertebrale

Aggiornamento:
Ieri sono stata dalla neurologa per Xena e non potete capire quanto devo spendere per degli accertamenti, ma non posso abbandonarla proprio ora. Ha bisogno di me, lei mi ha scelto e io devo esserci. Secondo la neurologa lei riprenderà a camminare bene. E' migliorata tanto ma ovviamente avendo una lesione spinale la camminata è quella che è ma non si struscia più con i genitali. Si regge da sola sulle 4 zampe anche se ogni tanto si incastra. Secondo la neurologa la sua camminata non è da andatura spinale e cioè quel tipo di camminata che i gatti fanno quando sono del tutto lesi a livello neurologico. E' infatti un tipo di andatura che fanno in modo automatico sfruttando i riflessi delle zampe posteriori. Perchè la neurologa afferma questo? 1) l'andatura spinale la si impara dopo mesi e mesi mentre Xena dopo soli 7 giorni già cercava di camminare su 4 zampe 2) quando un gatto con una andatura spinale scende da una sedia o da un divano salta atterrando sul fianco senza poggiare le 4 zampe ed invece Xena lo fa come un gatto sano e cioè atterra sulle 4 zampe 3) dice che la sua camminata è troppo simile ad una camminata neurologica (e quindi normale) piuttosto che ad una camminata spinale. In più sembra stia riacquistando una certa sensibilità alla coda, ora ogni tanto arriccia la parte finale. Quindi secondo la neurologa può ancora migliorare tanto. Questo per quanto riguarda la parte motoria. Relativamente ai bisogni c'è un discorso a parte. Le feci sembra che piano piano le stia controllando. Per tre volte è andata in lettiera e l'ultima volta ha fatto un pezzetto fuori ma comunque vicino alla lettiera. Quindi sembrerebbe che avverta lo stimolo. Per l'urina si apre un mondo. E' intervenuto anche l'urologo ed in pratica ha la vulva lateralizzata e cioè spostata. Non sta sotto l'ano ma un pò di lato e con molta probabilità anche l'uretra interna è spostata. Probabile che la forte infezione che ha avuto dovuta allo strusciamento abbia compromesso l'anatomia vulvare e quella dell'apparato urinario. Martedì faranno una uroTAC con contrasto per capire il percorso che fa l'urina e cercheranno di capire se con un intervento si può ripristinare la corretta posizione della vulva e dell'uretra. Se dovrà fare l'intervento di ripristino dovranno per alcuni giorni metterle un catetere perchè la vulva intorno è bruciata a causa del continuo gocciolare dell'urina, presenta infatti la cosiddetta "ustione da urina". Una volta che la pelle intorno si sarà riformata potranno fare l'intervento. Ci hanno però detto che l'intervento potrà risolvere la situazione come no e quindi potrebbe esserci anche un danno neurologico della vescica (e le probabilità non sono basse) ma a quel punto ci sono dei farmaci neurologici che controllano la muscolatura dell'apparato urinario che lei potrà prendere. Martedì TAC + catetere + anestesia = 850 euro. Intervento = 1500 euro. Io non so onestamente dove prendere i soldi. So che non la posso abbandonare ma io non so come fare. In tutto ciò mi sto occupando a mie spese anche dei gatti sotto casa mia a cui sparano e danno cibo avvelenato. Xena faceva parte di loro. 4 le ho prese e sterilizzate, testate fiv/felv e vaccinate a mie spese. Ora forse andranno a Brescia e dovrò pagare la staffetta. Poi ne devo sterilizzare, testare e vaccinare altri 3 e mandare via anche loro. In tutto ciò ho una casa e altre spese come tutti. E' tutto più grande di me, mi sembra un incubo.

Auguro a tutti voi Buona Pasqua.

Ultima Modifica di Gnometta; 15-04-2017 at 19:08.
Gnometta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-04-2017, 20:39   #342
Profilo Utente
Schifi&Sbronzi
Gatto
 
L'avatar di  Schifi&Sbronzi
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 742
Predefinito Re: Proiettilie alla colonna vertebrale

Mamma mia, sono davvero un sacco di soldi, non c'è modo di chiedere aiuto a qualche ente o di rateizzare la somma? Dovranno pur venirti incontro in qualche modo!!
Sono contenta per le buone notizie su coda e camminata, sembra che la principessa guerriera stia combattendo niente male... l?operazione andrebbe fatta subito dopo la TAC o puoi aspettare un po di tempo per organizzarti meglio?
Buona Pasqua anche a te!
Schifi&Sbronzi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-04-2017, 21:06   #343
Profilo Utente
Gnometta
Gattino
 
Utente dal: 01 2016
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 435
Predefinito Re: Proiettilie alla colonna vertebrale

Quote:
Originariamente inviato da Schifi&Sbronzi Visualizza Messaggio
Mamma mia, sono davvero un sacco di soldi, non c'è modo di chiedere aiuto a qualche ente o di rateizzare la somma? Dovranno pur venirti incontro in qualche modo!!
Sono contenta per le buone notizie su coda e camminata, sembra che la principessa guerriera stia combattendo niente male... l?operazione andrebbe fatta subito dopo la TAC o puoi aspettare un po di tempo per organizzarti meglio?
Buona Pasqua anche a te!
Subito dopo la tac se si può operare devono prima mettere il catetere per far passare la bruciatura da urina. Poi si dovrà operare ma non so i tempi. Di sicuro non troppo in la perché era messa malino a livello vulvare
Gnometta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-04-2017, 21:53   #344
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,418
Predefinito Re: Proiettilie alla colonna vertebrale

Accidenti quanti soldi! Però sono contenta delle ottime speranze per Xena, senza di te sarebbe stato impossibile per lei. Potrebbero rateizzare il pagamento, hai chiesto?
Buona pasqua anche a te


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-04-2017, 08:43   #345
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Re: Proiettilie alla colonna vertebrale

Beh...tolta la parte delle cifre che occorrono, a me sarebbe preso un colpo da rimanerci secca, sono felice di leggere tutte queste novità. Sono inesperta e capisco poco di medicina, ma quel che ti ha detto la neurologa sembra rassicurante!!!
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-04-2017, 10:30   #346
Profilo Utente
Gnometta
Gattino
 
Utente dal: 01 2016
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 435
Predefinito Re: Proiettilie alla colonna vertebrale

A livello motorio sembrano buone notizie ma a livello di urina insomma...È tutto in forse, niente di sicuro. Solo la cifra che dovrò spendere è sicura senza avere certezza su i risultati. Boh che dire, sono un Po giù ma non posso fermarmi ora.

Buona Pasqua a tutti
Gnometta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-04-2017, 10:51   #347
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Proiettilie alla colonna vertebrale

Le hai salvato la vita... Sii orgogliosa di te stessa come lo sono io di te!


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-04-2017, 12:22   #348
Profilo Utente
Gnometta
Gattino
 
Utente dal: 01 2016
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 435
Predefinito Re: Proiettilie alla colonna vertebrale

In questo momento Xena è stata sedata per una urotac a contrasto per capire se l'incontinenza è dovuta ad un problema anatomico (dato che la vulva sta di lato) oppure anche ad un problema neurologico. Appena lasciata li sono scoppiata a piangere davanti al vet, mi guardava con quegli occhioni mentre si allontanava. Mi sentivo un mostro. In più poco fa mi chiama la clinica, io stupidamente pensavo che avevano finito ed invece mi chiedono il consenso per prelevare con un ago alcune cellule dal polmone perchè hanno osservato delle lesioni. Sto a pezzi, ci mancava anche questo. Cosa potranno mai essere queste lesioni se non un tumore? Non bastava spararle e soffrire per giorni trascinandosi con i genitali sull'asfalto e fare la fame...no! povera creatura innocente...io sto a pezzi vi prego ditemi qualcosa per aiutarmi a tirarmi sù.
Gnometta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-04-2017, 12:28   #349
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Proiettilie alla colonna vertebrale

Gnometta, respira. Noi siamo con te e con Xena.
Ora aspettiamo con le dita incrociatissime gli esiti di questo esame...

per i soldi, bisogna organizzare una raccolta fondi come si deve... con l'appoggio di qualche associazione. più di 2000€ non si trovano qui e là.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-04-2017, 12:34   #350
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Re: Proiettilie alla colonna vertebrale

Siamo con voi...io spero che il mio abbraccio e il mio sostegno vi arrivi forte come ve lo mando.
Ha superato già tante cose questa micia, è una vera guerriera e tu sei "cazzutissima"
(passatemi il termine seppur scurrile) per tutto quello che hai fatto e stai continuando a fare.Un passo alla volta...ce la farete vedrai..
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara