Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-06-2020, 19:33   #1
Profilo Utente
Alfo1988
Cucciolo
 
Utente dal: 03 2020
Messaggi: 29
Predefinito Pareri su linea arcaplanet "next" e "hi"

Ciao a tutti.
Cerco consiglio.... Premesso che ho già scritto in altro post che vorrei cambiare alimentazione al mio gatto, abituato a royal Canin sin da quando era in allevamento.
Sarò onesto, non ho sentito buone cose su royal Canin, sebbene sia considerata una delle marche di cibo migliori in assoluto...
Ora vi dirò una cosa che forse potrà destare polemica, ma è giusto per avere una visuale più ampia.
Ieri ho fatto un giro ad arcaplanet per prendere il cibo al gatto e, parlando con i commessi in relazione proprio al quesito "royal Canin" (che anche loro mi hanno vivamente sconsigliato), mi hanno proposto la "next", che a dire il vero mi sembra apparentemente buona (cruelity free, cereali praticamente nulli ecc), però ho un po' di perplessità, nel senso che è tutto umido complementare e non completo.
In associazione, mi hanno proposto dei crocchi della "hi" Al salmone e al pollo, che leggendo sono alimento completo, naturale e con molta taurina, importante per il gatto....se volete, vi elenco gli ingredienti:

Next umido complementare al tonno
Tonno 48%
uova 6% (da uova disidratate)
Fegato di pollo 3%
Riso 3%
Olio di girasole 1%
Proteina grezza 14%
Fibra grezza 0.1%
Oli e grassi grezzi 2.2%
Ceneri grezze 1.1%
Umidità 81%

Next umido complementare al manzo
Manzo 26%
Pollo 15%
Uova 4% (da uova disidratate)
Fegato di pollo 3%
riso 3%
Olio di girasole 1%
Proteina grezza 12%
Fibra grezza 0.1%
Oli e grassi grezzi 2%
Ceneri grezze 1.2%
Umidità 84%

Next umido complementare al pollo
Pollo 50%
Uova 4% (da disidratate)
Fegato di pollo 3%
Riso 3%
Olio di girasole 1%
Proteina grezza 14%
Fibra grezza 0.1%
Oli e grassi grezzi 3.5%
Ceneri grezze 0.8%
Umidità 79%

Hi fish crocchette for kitten
Salmone fresco 14%
Riso 14%
Tonno disidratato
Pollo disidratato
Mais
Grasso di pollo
Orzo
Proteine animali idrolizzate
Salmone disidratato
Mannano oligosaccaridi 0.1%
Inulina di cicoria 0.1%
Yucca schidigera 0.01%
Vitamina A
Vitamina D3
Vitamina E
Vitamins B1
Vitamina B2
Calcio
Vitamina E
Vitamina B1
Vitamina B2
Vitamina B6
Vitamina B12
Vitamina C
Vitamins K3
Niacina
Acido folico
Biotina
Colina cloruro
Taurina
Solfato rameico
Pentaidrato

Voi sapete dirmi qualcosa in merito ?? Giusto per capirci qualcosa di più....
Grazie
Alfo1988 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-06-2020, 20:14   #2
Profilo Utente
Volpina
Cucciolo
 
L'avatar di  Volpina
 
Utente dal: 03 2020
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 94
Predefinito Re: Pareri su linea arcaplanet "next" e "hi"

Anche io sono stata recentemente da Arcaplanet con le tue stesse intenzioni, mi hanno talmente rimbambita di parole che alla fine ho comprato un sacco di scatolette "prova" e una volta a casa ho scoperto che erano tutte complementari...

Comunque, credo che la Next sia un marchio di loro produzione, quello è uno dei motivi per cui lo sponsorizzano così tanto.
Non mi sembra tanto male, ma interverranno più esperti di me a dirlo, però se è complementare non può essere l'umido che mangia quotidianamente...

Come sta il piccolo? È stata confermata la diagnosi di Felv?


Beige Teo Artù Atena
Volpina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-06-2020, 21:52   #3
Profilo Utente
Alfo1988
Cucciolo
 
Utente dal: 03 2020
Messaggi: 29
Predefinito Re: Pareri su linea arcaplanet "next" e "hi"

Esatto !!!...
Anch io sono perplesso per il fatto che sia un complementare, sebbene la composizione non pare essere così male....
Ovvio è che però, devo per forza alimentarlo anche con i crocchi o è come se non mangiasse nulla.
I crocchi della "hi" sono sempre loro, e anche lì, mi paiono buoni come composizione, però non ne capisco nulla.
Ho deciso di cambiare Royal, almeno per il momento, ma vorrei qualcosa che sia sano per lui. Qualcosa di qualità.
E tenendo sempre a mente che una volta castrato, dovrò ri-cambiare dieta e iniziarne una per gatti sterilizzati.
Per il resto, lui sta benone... Per quanto riguarda il fattore "felv", con i nostri nuovi veterinari abbiamo deciso di ri-testarlo in sede di castrazione, quando comunque lui sarà più grandicello e quindi i test saranno più attendibili.
Per ora, però, tutto benissimo.

Ultima Modifica di Alfo1988; 23-06-2020 at 21:55.
Alfo1988 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-06-2020, 09:20   #4
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Pareri su linea arcaplanet "next" e "hi"

si i prodotti next sono una linea di arcaplanet, pure mia sorella quando è andata a cercare il cibo per il suo primo gatto ha chiesto consigli e gli hanno propinato quella roba che quando l'ho vista ... le ho spedito subito un bel pacco da zooplus


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-06-2020, 09:20   #5
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Pareri su linea arcaplanet "next" e "hi"

Riso ovunque, peccato che ai gatti non serva.... È come i cereali. E umido non completo.
Mi sembra meglio di Royal ma c'è di meglio ancora.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-06-2020, 10:48   #6
Profilo Utente
Alfo1988
Cucciolo
 
Utente dal: 03 2020
Messaggi: 29
Predefinito Re: Pareri su linea arcaplanet "next" e "hi"

Grazie per le vostre risposte.
Potreste nel caso consigliarmi qualche buona marca di cibo sia umido che secco ??
Una precisazione, con Fiocco devo/dovrei andare più con l'umido, perché durante l'ultima visita dal veterinario mi hanno detto che sentivano le feci un po' durette.... E quindi mi hanno consigliato di prediligere l'umido al secco (anche se comunque io un po' di secco glielo do sempre)...
Cerco quindi consigli su buone marche.
Grazie.
Alfo1988 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-06-2020, 16:07   #7
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Pareri su linea arcaplanet "next" e "hi"

Quote:
Originariamente inviato da Alfo1988 Visualizza Messaggio
Grazie per le vostre risposte.
Potreste nel caso consigliarmi qualche buona marca di cibo sia umido che secco ??
Una precisazione, con Fiocco devo/dovrei andare più con l'umido, perché durante l'ultima visita dal veterinario mi hanno detto che sentivano le feci un po' durette.... E quindi mi hanno consigliato di prediligere l'umido al secco (anche se comunque io un po' di secco glielo do sempre)...
Cerco quindi consigli su buone marche.
Grazie.
Concordo sul prediligere l'umido e infatti i miei mici mangiano solo umido e carne cruda.
Acquisti solo nei negozi fisici o anche online?
Su Zooplus puoi trovare un'infinità di marche di umido completo, come ad esempio: Animonda Carny, Feringa, Grau, Granatapet, Mac's, Catz Finefood, Wild Freedom ecc..., di solito io acquisto online su Zooplus, ma compro anche marche di umido che vendono solo al Maxi Zoo, come Real Nature, Select Gold e Premiere; quando il mio Bizet era piccolo e compravo solo nei negozi fisici, acquistavo l'umido della Prolife che puoi trovare in tantissimi negozi fisici.
I miei non mangiano i croccantini, ma fino a qualche anno fanno quando li mangiavano prendevo Acana, Orijen e Carnilove, Bizet è intollerante ai cereali e alle patate quindi avevo trovato queste 3 marche prive di entrambi, ma ci sono anche altre marche grain free, ho sentito che tanti si sono trovati bene con le Purizon che puoi trovare sempre su Zooplus.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-06-2020, 16:44   #8
Profilo Utente
Simo76
Gattino
 
L'avatar di  Simo76
 
Utente dal: 03 2015
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 300
Predefinito Re: Pareri su linea arcaplanet "next" e "hi"

Totalmente d'accordo con Anubi e con le marche e i consigli che ti ha dato.
Umido Next assolutamente complementare e per di più con il riso dentro... meglio evitare, idem le crocche che ti hanno dato, piene di cereali.
Io cercherei di eliminare del tutto i croccantini a Fiocco. Hai scritto che dovrai cambiare la dieta al tuo micio una volta sterilizzato..ma non devi. Il cibo per gatti sterilizzati è solo una trovata di marketing, ma non fa bene. Sono alimenti strapieni di cereali. La dieta a base di umido completo è perfetta e puoi continuarla senza cambiare nulla anche dopo l'intervento.
Simo76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-07-2020, 07:57   #9
Profilo Utente
straycat2
Gatto
 
L'avatar di  straycat2
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 937
Predefinito Re: Pareri su linea arcaplanet "next" e "hi"

io l'altro giorno sono andata da arcaplanet e mi hanno mollato scatoline e bustine di next ed especial devo dire che a Tilla sono piaciute molto, le ho cercate subito su zooplus che non le aveva e neanche majestic pets le aveva...quindi marca di arcaplanet mi sono meravigliata anche io che fosse solo complementare..


Alessia Ziggy Baudelaire Nathan Mirtilla
straycat2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-07-2020, 12:12   #10
Profilo Utente
Volpina
Cucciolo
 
L'avatar di  Volpina
 
Utente dal: 03 2020
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 94
Predefinito Re: Pareri su linea arcaplanet "next" e "hi"

Io ci sono tornata anche recentemente con l'idea di comprare un po' di umido completo di buona qualità... ma di completo non hanno quasi nulla! a parte i soliti da supermercato.

E quelli buoni sono venduti solo bustina per bustina, quindi a prezzi folli...


Beige Teo Artù Atena
Volpina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:48.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara