Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-11-2012, 10:50   #1
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito NUTRIVET (secco GF)

stanotte, nelle mie incursioni notturne anti insonnia, che alla fine invece la favoriscono, ho cercato di capire come spendere uno di quei buoni sconto sugli ZP d'oltralpe e ho scovato questo prodotto, che non posso linkare ovviamente, ma se qualcuno sta cercando un buon secco grainfree vale senz'altro la pena di provarlo: sul sito zp d'oltralpe, confinante, sul mare, con la costa azzurra, eh, capitemi insomma, cribbio, c'è un'offerta paghi uno prendi due per i pacchi da 1,5kg.
e, ohibò, sorpresa scopro che stamani anche la gura gerly mi suggerisce di guardare il prodotto ehehe

e OTtissimo, lasciatemi rotolare in terra dalle risate con qualcuno che capisca , sono reduce da una telefonata dell'aniwell, dove quella povera crista del teleselling, tenuta sotto controllo al guinzaglio mi sa, mi dice a più riprese che una normalissima vaschetta (d'alluminio, che si apre come tutte) da 100g basta per l'intera giornata per un gatto (LOL), che può essere divisa (ma non posso dividere quello che mi pare?), che non contiene conservanti altro che la vitamina E e che essendo ad uso umano se la vuoi lasciare aperta fuori dal frigo lo puoi fare tranquillamente fino a 2-3 giorni.
voglio mettere le mani su chi scrive loro gli script poverine...ma lui il suo petto di pollo ad uso umano, lo terrebbe fuori dal frigo due o tre giorni senza contenitore ermetico?
mafalda non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-11-2012, 17:51   #2
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: NUTRIVET (secco GF)

Esatto...da un pò li tengo sottocchio...molto buoni..ora ho appena iniziato un pacco da 2,5kg do orijen per un gatto solo quindi ne avrò per un pò...però poi sarà di certo il loro turno.

Oh signur...fantastica questa tipa


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-11-2012, 19:24   #3
Profilo Utente
WERTHER
Gattone
 
Utente dal: 08 2007
Messaggi: 1,064
Predefinito Re: NUTRIVET (secco GF)

Anche a me hanno telefonato, e ho detto subito che non mi interessava. Però ora sono curiosa di sapere in cosa consisteva l'offerta e il prezzo.

Un saluto
WERTHER non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-11-2012, 19:31   #4
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: NUTRIVET (secco GF)

io al secondo "mi lasci spiegare" le lascio spiegare perché capisco che siano sotto controllo stretto: era un'offerta su un prodotto quasi uguale alle vaschette che ci sono sul sito, ma ancora il prodotto nuovo non c'è, è 100% carne conservata con prezzemolo vitamina E e non so che altro, a base di pollo o tacchino o manzo o agnello, me ne ha proposte tre, come fossero monoproteici, veniva fuori un prezzo tipo 0,75c/100g, cioè con il 50% di sconto.
ho appena rifatto la villa a strapiombo sull'argentario ai proprietari di zooplus con le mie provviste per l'inverno, quindi le ho detto di richiamarmi a fine gennaio.
non mi pareva dalla descrizione un prodotto tanto diverso da quello che leggo sul sito veramente.
mi scoccia la modalità di approccio che hanno e il prezzo esorbitante, ma non posso negare che piace moltissimo ai miei gatti e che dura un pochino di più di una vaschetta tipo animonda perché nutre meglio, direi.
mafalda non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-11-2012, 20:31   #5
Profilo Utente
beatrix
Cucciolo
 
L'avatar di  beatrix
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 32
Predefinito Re: NUTRIVET (secco GF)

Mi piacerebbe provarli, ma anche per questi é necessario/consigliabile che il micio mangi contemporaneamente anche una buona dose di umido? Isidora (8 mesi) mangia 100/120 gr al giorno di umido completo mentre Teo (9 anni) arriva si e no a 70/80 gr al giorno. Adesso sto usando, come crocche, le Sanabelle Sensitive che alterno (a cicli di due mesi) con Animonda de luxe e porta21 holistic. Mi potete dare un consiglio, se posso introdurre le nutrivet o é meglio di no? Grazie!
beatrix non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-11-2012, 20:51   #6
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: NUTRIVET (secco GF)

Quote:
Originariamente inviato da beatrix Visualizza Messaggio
Mi piacerebbe provarli, ma anche per questi é necessario/consigliabile che il micio mangi contemporaneamente anche una buona dose di umido? Isidora (8 mesi) mangia 100/120 gr al giorno di umido completo mentre Teo (9 anni) arriva si e no a 70/80 gr al giorno. Adesso sto usando, come crocche, le Sanabelle Sensitive che alterno (a cicli di due mesi) con Animonda de luxe e porta21 holistic. Mi potete dare un consiglio, se posso introdurre le nutrivet o é meglio di no? Grazie!
Sì, anche per questi. Come per tutti del resto.

Le dosi di umido che indichi non sono proprio malvagie (parliamo di umido completo no!?) però cercherei di farne mangiare un pochetto di più, in ogni caso.


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-11-2012, 20:57   #7
Profilo Utente
beatrix
Cucciolo
 
L'avatar di  beatrix
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 32
Predefinito Re: NUTRIVET (secco GF)

Si si, dopo molti sforzi e sacrifici economici (mi vien da piangere se penso a quante scatolette ho aperto e buttato...) siamo arrivati a queste quantità di umido completo. Isidora ogni tanto arriva anche a 150 gr, ma Teo più di così proprio non ce la faccio, ti assicuro che ho provato di tutto... Quindi che faccio? Li provo o rischio di fare danni? Grazie per la tua risposta!
beatrix non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-11-2012, 08:29   #8
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: NUTRIVET (secco GF)

Quote:
Originariamente inviato da beatrix Visualizza Messaggio
Si si, dopo molti sforzi e sacrifici economici (mi vien da piangere se penso a quante scatolette ho aperto e buttato...) siamo arrivati a queste quantità di umido completo. Isidora ogni tanto arriva anche a 150 gr, ma Teo più di così proprio non ce la faccio, ti assicuro che ho provato di tutto... Quindi che faccio? Li provo o rischio di fare danni? Grazie per la tua risposta!
Quanto secco mangiano al giorno? Ti pare che bevano abbastanza?


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-11-2012, 09:22   #9
Profilo Utente
beatrix
Cucciolo
 
L'avatar di  beatrix
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 32
Predefinito Re: NUTRIVET (secco GF)

Mangiano circa 35 gr ciascuno al giorno, più o meno, metto nella ciotola 70 gr che finiscono nelle 24 ore. Se metto più di 70 gr non li finiscono, quindi mi sono aggiustata su questa razione. Io li vedo bere con frequenza dalla fontanella!
beatrix non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-11-2012, 15:40   #10
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: NUTRIVET (secco GF)

sul sito inglese ho letto la distinta dei minerali: Ca 1,40% P 1,20% Mg: 0.09%, K: 0.60%, Na: 0.35%, è mescolata con gli ingredienti...

da parte mi hai il via libera a provarli, fra l'altro l'offerta sul primo sito che indico è talmente conveniente, anche se ne prendi 3kg con due gatti non faresti in tempo a fare nessunissimo danno neanche dati senza umido secondo me (per dire eh, l'umido va dato).
mafalda non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:00.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara