Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-04-2017, 11:07   #1
Profilo Utente
Ele&Coffee
Gattone
 
L'avatar di  Ele&Coffee
 
Utente dal: 05 2012
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,273
Predefinito Nutrivet e sazietà

Buongiorno A-mici! sono qui a porvi un quesito:
voi avete notato differenze di senso di sazietà (alias più crocchi mangiati) quando gli date Nutrivet?
vi spiego... Coffee e Plum mangiano normalmente solo umido durante i giorni feriali, crocchi solo a volte una manciatina per premio o quando sto via molte ore...
quando invece a volte vado via per il weekend viene una persona una volta al giorno e da loro una scatoletta da 200 e poi rimette i crocchi.
Ora, io ho sempre lasciato, a prescindere dalla marca (alterno Nutrivet, Orijen, Purizon e Granatapet) circa 200 gr di crocchi in tutto, 100 gr a testa per circa 24 ore ovvero finchè non arriva la mia amica...e lei poi seguendo le mie istruzioni li rabbocca fino a tornare a 200 gr.
Quando è il turno dei Nutrivet la mia amica mi dice che trova SEMPRE le ciotole vuote, e io le ritrovo a mia volta vuote quando torno.. il che significa che loro NON SOLO si sono finiti i 100 gr in 24 (che cmq sono tanti e lo so) ma ne avrebbero mangiati anche di più...
Con le altre marche qualcosina avanza sempre (Orijen soprattutto, che anche se piacciono molto sono crocchi grandi e soprattutto molto calorici-energetici)ma con Nutrivet mai. mi chiedevo se anche voi avete esperienze simili.

Per me già 200 gr in due in 24 ore sono tanti onestamente,ma ho sempre preferito lasciarne di più rispetto ai canonici 70-80 max che raccomandano nelle confezioni perchè comunque stanno da soli senza di me quindi il cibo a una certa è anche "consolazione".


I gatti vivono in mondi che noi ci limitiamo a sognare...

Coffee e Plumcake ...otto gommini di felicità!
Ele&Coffee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-04-2017, 12:51   #2
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Nutrivet e sazietà

Non so aiutarti perché Birba (che di indole sarebbe un "crocchettaro", visto che quelli che gli do per la notte li spazzola tempo zero) ne mangia pochi per scelta.
pPnso spazzolerebbe in un nanosecondo anche quelli vegani


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-04-2017, 13:02   #3
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Nutrivet e sazietà

Io non so dirti perché non le ho mai date a Yuna, ma anche lei ultimamente (per via del cortisone) le fa durare meno di 5 minuti. E le sto dando le Purizon
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-04-2017, 14:24   #4
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Re: Nutrivet e sazietà

Non so aiutarti per ora...prossima settimana li apro per la prima volta e ti faccio sapere. Anche se lei è una divoratrice compulsiva di croccantini....mangerebbe qualsiasi cosa in forma di croccantini...però provero' a farci caso
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-04-2017, 14:57   #5
Profilo Utente
Ele&Coffee
Gattone
 
L'avatar di  Ele&Coffee
 
Utente dal: 05 2012
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,273
Predefinito Re: Nutrivet e sazietà

grazie! anche io oggi faccio un'altra prova.. ho comprato il sacco grande Orijen regional perchè era in offerta all'arcaplanet a 30 euro..stasera vado via e torno lunedì..vediamo se durano di più!


I gatti vivono in mondi che noi ci limitiamo a sognare...

Coffee e Plumcake ...otto gommini di felicità!
Ele&Coffee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-04-2017, 15:11   #6
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Nutrivet e sazietà

Ai miei do Orijen, sia Cat&kitten che Six fish, 15 grammi a testa al mattino e 15 alla sera.
Li mangiano sgranocchiandoli per bene e poi se ne vanno a bere senza chiedere altro cibo.
Tranne Milla, che li mangia sempre tutti, gli altri mici avanzano regolarmente due o tre croccantini; Viola ne lascia sempre 4 o 5 grammi (per curiosità li ho pesati) non come faccia ad essere così precisa...

Invece con i primi gatti che ho avuto usavo le schifezze del super e i gatti non ne avevano mai abbastanza, fosse stato per loro ne avrebbero fatto fuori una scatola a testa nel giro di due giorni.
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:02.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara