Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gattili e colonie

Gattili e colonie Richieste d'aiuto, suggerimenti e consigli su gattili e colonie.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-04-2011, 19:26   #11
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: come si attiva lo status di colonia?

la signora che se ne occupa allora è decisamente una gattofila perché questo maschietto o questi maschietti interi che vengono nel mio giardino ci sono dall'anno scorso, almeno, quindi proprio la sterilizzazione un must della signora, non mi pare, purtroppo...
forse ha difficoltà ad acchiapparli, chissà.
le punte delle orecchie sono tutte intere, non che sia facile avvicinarmi ai gatti quando passo ad dare un occhio perché se la danno subito a gambe, ma almeno tre o 4 sono riuscita a vederli e le avevano intere, anche per quello ho chiamato.
non ci sono recinzioni, non ci sono cartelli del comune come ho visto in altre colonie, l'anno scorso c'era un cartello di carta scritto a pennarello, illeggibile per la pioggia.
non credo che mi farò avanti con la signora, anche perché chi l'ha mai vista? non sanno nemmeno come si chiama in quella zona...
solo se il responsabile del servizio mi dirà che ha bisogno di una mano mi renderò disponibile a lui o chi per lui, magari l'antiparassitario o il cibo lo posso passare ai gatti senza rompere equilibri, non ho proprio voglia di discutere con nessuno, fra l'altro è zona a degrado sociale altino e questo impegno per la signora fantasma potrebbe essere una cosa che la gratifica molto, insomma, già ci lavoro nel sociale, il volontariato se lo faccio lo faccio con i gatti, non con le gattare...
io ho detto al ragazzo il nome della via, di cui non sono nemmeno troppo sicura...e lui ha detto che ne risulta una di colonie in quella strada, che però non aveva ben capito dove fosse (è periferia infrattata lungo il fiume), mi ha detto che verificava di persona il gruppo di gatti e mi dice se sono loro quelli della colonia che intende lui e se ha bisogno mi richiama, comunque verificava con un sopralluogo lo stato dei gatti, se non è la colonia che pensa lui mi chiama per aiutarlo a individuare i gatti.
credo che se non hanno ancora sterilizzato i maschi o sono indietro con le possibilità del comune o è una colonia un po' trascurata, magari anche perché la signora non si è fatta viva molto con l'ufficio, non so...
grazie mille della consulenza, avrò molto bisogno di voi che lo fate se mi verrà chiesta una mano in futuro.
mafalda non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-04-2011, 21:05   #12
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: come si attiva lo status di colonia?

Più che gattofila, la signora, è una gattara vecchio stampo, ossia di quel tipo che pensa che sfamare i mici sia sufficiente...cercando di arrabattarsi come meglio può. Io mi scontro quasi quotidianamente con questa categoria di gattare e non è per nulla facile motivare e argomentare. Forse mi sono spiegata male, anzi, quasi sicuramente. Quando dicevo che per le gattare è un MUST la sterilizzazione, mi riferivo a quelle moderne, più intraprendenti anche perché se un problema lo vuoi risolvere, devi partire dalla radice ossia il contenimento massimo delle nascite.
Mi sembra strano che non siano state segnate le orecchie ai mici sterilizzati. Capisco che si debba dare la precedenza alle femmine, ma non credo che quella colonia sia costituita esclusivamente da maschi.
A questo punto forse (ma dico forse) farei anche io come te, ossia penserei ai mici senza preoccuparmi troppo di discutere con la gattara che quasi sicuramente non capirebbe...anzi....
Spero solo che quelli dell'ufficio per la tutela degli animali si muovano presto per far chiarezza circa la situazione di quel gruppo di gatti.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-04-2011, 21:52   #13
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: come si attiva lo status di colonia?

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
Più che gattofila, la signora, è una gattara vecchio stampo, ossia di quel tipo che pensa che sfamare i mici sia sufficiente...cercando di arrabattarsi come meglio può. Io mi scontro quasi quotidianamente con questa categoria di gattare e non è per nulla facile motivare e argomentare. Forse mi sono spiegata male, anzi, quasi sicuramente. Quando dicevo che per le gattare è un MUST la sterilizzazione, mi riferivo a quelle moderne, più intraprendenti anche perché se un problema lo vuoi risolvere, devi partire dalla radice ossia il contenimento massimo delle nascite.
Mi sembra strano che non siano state segnate le orecchie ai mici sterilizzati. Capisco che si debba dare la precedenza alle femmine, ma non credo che quella colonia sia costituita esclusivamente da maschi.
A questo punto forse (ma dico forse) farei anche io come te, ossia penserei ai mici senza preoccuparmi troppo di discutere con la gattara che quasi sicuramente non capirebbe...anzi....
Spero solo che quelli dell'ufficio per la tutela degli animali si muovano presto per far chiarezza circa la situazione di quel gruppo di gatti.
no no, ti eri spiegata bene, definivo io la signora gattofila perché non ha pensato alla sterilizzazione, "sai, è contro natura" non me lo voglio sentir dire, ecco...una gattara, se pur storica, penso lo sappia che è necessaria!
dici di no eh...
se ad inizio settimana non sento più il tipo dell'ufficio, faccio un salto "alla colonia" per dare un'occhiata e lo richiamo io, anche solo per informarmi.
grazie ancora.
mafalda non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-04-2011, 22:24   #14
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: come si attiva lo status di colonia?

Quote:
Originariamente inviato da mafalda Visualizza Messaggio
...una gattara, se pur storica, penso lo sappia che è necessaria!
dici di no eh....
ehhhh....non ti è mai capitato di incontrare quelle gattare vecchia maniera, coi capelli incolti, tutte disordinate, vestite un po' così così.....e quello sguardo da felino incaxxoso? Credimi, io ne ho incontrate ed è meglio girare alla larrrrrga...molto alla larga......
Eccoti una foto moooooolto rappresentativa di gattara "storica"...
QUI

ahahaha....


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-04-2011, 12:35   #15
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: come si attiva lo status di colonia?

ahahaha, sì l'ho associata subito a questa tipa gialla dei simpson, sai senza conoscere le persone ti viene da immaginarne l'aspetto
e ti dirò di più, a invecchiare DIVENTEREMO TUTTE COSì!!!!!


ne incontrai una anni fa mentre facevo dei versini a qualche gatto di una colonia dall'altra parte della città, per farlo avvicinare ma da dietro le sbarre...arriva questa che portava loro del cibo e inizia praticamente a inveire contro di me, che nemmeno li avevo toccati, aveva paura che gli dessi qualcosa da mangiare (e implicitamente che li volessi avvelenare ovviamente!).
però, se non ci fossero loro in certe situazioni non riesco a immaginare la situazione dei gatti di città: tutti sotto le macchine nel traffico?! brrrr rabbrividisco...
mafalda non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:16.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara