Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 06-06-2020, 18:49   #25
Profilo Utente
Gattuso
Gattino
 
L'avatar di  Gattuso
 
Utente dal: 04 2020
Gatti: 1
Messaggi: 101
Predefinito Re: Insufficienza renale… Esperienze?

Aggiornamento (e ne approfitto per chiedervi un parere):
Premetto che dall’ultima volta che ho scritto qui non ho più insistito con flebo e pastiglie in bocca.. ho provato solo un paio di volte a proseguire con il cortisone sciogliendolo nel cibo ma è pressoché impossibile somministrare qualsiasi cosa al gatto dato che prima di mangiare annusa per bene il cibo e se ci metto dentro qualcosa non mangia. Detto questo, il gatto sembra cavarsela bene, i primi giorni dopo aver smesso le cure non usciva molto spesso dall’armadio in giornata ma penso più per il fattore timore di altre cure poiché di notte girava spesso e veniva a dormire con me sul letto, infatti, adesso ha ricominciato a girare per casa un po’ di più in giornata, va regolarmente a fare la pipì in bagno, miagola ogni tanto, salta, la zoppia è quasi passata (zoppica poco poco) e mangia più di una bustina al giorno (sempre liquidi ma con qualche pezzettino di salmone di qua e di là), non ha vomitato per 10 giorni, a parte ieri.
Ora.. c’è un problema.. il gatto è diventato molto aggressivo. Da quella volta in cui mi ha morso e sono finita al pronto soccorso la situazione è peggiorata… All’inizio pensavo che fosse a causa delle cure e delle flebo che non voleva più fare così ho cercato di lasciarlo tranquillo e infatti mi sembrava già un pochino più sereno e socievole nei giorni successivi. Il problema è che adesso ha cominciato ad aggredirmi senza alcun motivo e senza avvertire tant’è che finora mi ha aggredito altre 3 volte, le ultime due è venuto nella mia stanza a cercarmi, sì è seduto accanto a me e poi dopo 10 minuti senza neanche averlo toccato è scattato e mi ha morso con violenza affondando i denti. Adesso ho di nuovo l’altra mano gonfia e non posso certo recarmi nuovamente in pronto soccorso o dal medico di base per l’antibiotico perché segnalerebbero un altro episodio alla asl veterinaria dopo aver appena chiuso l’altra pratica solo qualche giorno fa. Non negherò che inizio ad avere paura al punto che non so se me la sento più di lasciargli la porta aperta di notte per paura che mi aggredisca mentre dormo (anche se è il momento in cui lo sento più vicino). Mi chiedo, perché? Non lo sto più costringendo a fare niente.. cerco sempre di rispettarlo e di lasciargli i suoi spazi.. quale potrebbe essere la causa? Ha dolore? L’insufficienza renale? Qualche sintomo neurologico causato dal linfoma? Aiutatemi a capire perché questa cosa mi distrugge.. abbiamo sempre vissuto in simbiosi ed è sempre stato dolcissimo con me.. mai un graffio.. pensare che possa finire così (con me che ho paura e lui che ce l’ha con me) fa male..

Ultima Modifica di Gattuso; 06-06-2020 at 18:52.
Gattuso non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:37.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara