Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-07-2020, 12:21   #51
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: eutanasia di una amore

Magda mi dispiace tantissimo, povera Stellina.
So che queste sono sempre scelte difficili e delicate, ma mi trovo assolutamente d'accordo con Stregatta: la micia ha avuto una vita lunga e piena, e farla sopravvivere a tutti i costi in questo modo non è un bene per nessuno. Penso che, a questo punto, l'eutanasia sarebbe il più grande atto d'amore nei suoi confronti.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-07-2020, 16:33   #52
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: eutanasia di una amore

Non so se sia una buona notizia, ma me la dimettono domani. Il quadro clinico non resta roseo, ma la piccola guerriera continua a lottare per la vita. Ho già preso contatti con un altro veterinario per un'altra settimana di stallo. Mi sto dissanguando economicamente ed emotivamente ragazzi. Spero solo di fare la scelta giusta. Per lei, non solo per me....


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-07-2020, 16:44   #53
Profilo Utente
King of Pain
Gattino
 
Utente dal: 05 2017
Messaggi: 421
Predefinito Re: eutanasia di una amore

...e tanti saluti a chi ti consiglia di addormentarla ( perché non chiamiamo le cose col loro nome? Ucciderla)

Finché la micia avrà voglia di vivere, e mi pare che lo stia dimostrando con una tenacia di rara intensità, nessuno ha il diritto di sostituirsi a madre natura.
King of Pain non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-07-2020, 16:48   #54
Profilo Utente
Stregatta74
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: eutanasia di una amore

king of pain ognuno ha le sue visioni della vita.
madre natura o dio o come lo vuoi chiamare a volte non fa delle grandi scelte, anzi.
la chiudo qui.
magda mi spiace molto
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-07-2020, 17:04   #55
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: eutanasia di una amore

Cara Magda, come ti ho già detto approvo la tua scelta. Hai e avete tutto il mio sostegno. Brava.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-07-2020, 19:02   #56
Profilo Utente
Simo76
Gattino
 
L'avatar di  Simo76
 
Utente dal: 03 2015
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 300
Predefinito Re: eutanasia di una amore

Magda, ho sempre letto e seguito gli aggiornamenti. Sei stata coraggiosa e hai fatto (e ancora stai facendo) di tutto e di più! Devo essere sincera e, nell'ultimo drammatico frangente del ricovero, mi trovo d'accordo con Stregatta, ma tu giustamente devi fare ciò che senti più giusto.
Ti mando un grande abbraccio.
Simo76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-07-2020, 22:38   #57
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: eutanasia di una amore

Quote:
Originariamente inviato da King of Pain Visualizza Messaggio
...e tanti saluti a chi ti consiglia di addormentarla ( perché non chiamiamo le cose col loro nome? Ucciderla)

Finché la micia avrà voglia di vivere, e mi pare che lo stia dimostrando con una tenacia di rara intensità, nessuno ha il diritto di sostituirsi a madre natura.
Beh, qui nessuno ha imposto a Magda scelte in contrasto con il suo sentire. I pareri contrari al suo sono stati portati con delicatezza e rispetto proprio comprendendo la sua difficilissima situazione, perché a volte sentire la voce di chi è esterno ai fatti e quindi può ragionare con una lucidità diversa può essere d'aiuto. Sinceramente, non vedo il motivo di attaccare.
Concludo col precisare che non sostituirsi a madre natura è forse una frase suggestiva, Ma ciò implicherebbe anche assenza di cure veterinarie e di conseguenza lasciare la gatta in balia di sé stessa, sia che sopravviva oppure no.
E con questo non intervengo più in questo tread. Magda, ti abbraccio forte, qualunque cosa farai.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-07-2020, 19:45   #58
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: eutanasia di una amore

Non ha mai avuto vita facile Stellina. Cacciata, offesa, umiliata, picchiata… è approdata nel mio cortile alla ricerca di cibo per se e i suoi cuccioli ed è stato quell’amore disperato di cui tanto hanno scritto poeti e cantanti. Per 13 anni abbiamo lottato insieme contro tutti e contro tutto, soprattutto il buonsenso. L’equilibrio, precarissimo, sembrava raggiunto ma poi… poi tutto è degenerato. Dire che la sentenza di morte non l’ho presa bene, è un eufemismo, ma siamo abituate a giocare a rimpiattino con il destino, e l’abbiamo sfidato ancora. E ancora. E ancora. Trovarla nuovamente agonizzante in mezzo a una strada, magari, è un rischio che fino a ieri non so se è una responsabilità che avrei voluto prendermi, ma in clinica mi hanno dato quel lume di speranza che avrei pagato a peso d’oro da chiunque me l’avesse venduta. E sono punto e a capo.
Non le è che rimasto il pelo, sporchissimo addosso alle povere e fragili ossa. I baffi sono corti e spezzettati. E’ fiv positiva, anemica al massimo, una brutta ulcera sulla lingua, tre denti superstiti in croce e ancora non si sa se riprenderà a camminare con le zampe posteriori. Ma la micia ha una volontà d’acciaio. Mi giocherò l’ultima carta, lo stallo casalingo da un altro veterinario e poi… poi non lo so’. Vorrei dire “poi getterò la spugna”, ma la verità è che in cuor mio non so che fare e come non farlo. Sono sola in questa decisione, sola come quando è cominciata questa storia.
Dalle mattonelle del cortile non riesco a togliere la puzza e le macchie di sangue che mi continuo a sentire addosso. E’ un anno terribile, terribile…

UPDATE: si è buttata letteralmente dal trasportino mentre il veterinario la prendeva per trasferirla in una gabbietta. Benchè in clinica mi abbiano rassicurata sulla normale ripresa della mobilità posteriore, non si regge. Mi do tempo una settimana. Sette giorni……


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-07-2020, 20:54   #59
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: eutanasia di una amore

Nonostante la sua tragicità, è uno dei ritratti più belli e dolci di una micia che io abbia mai letto. Datti e dalle tutto il tempo che vorrai e che sentirai giusto, a volte gli stalli casalinghi fanno miracoli. In ogni caso, non se ne andrà nella solitudine e nella precarietà che ha avvertito nella sua vita. Vi abbraccio ancora più forte.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-07-2020, 18:57   #60
Profilo Utente
coloniasara
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 16
Messaggi: 124
Predefinito Re: eutanasia di una amore

Magda... ci sono aggiornamenti sulla piccola?
coloniasara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara