Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-12-2018, 15:15   #1
Profilo Utente
micimici
Gattino
 
Utente dal: 03 2018
Gatti: 1
Messaggi: 375
Predefinito detartarasi micio IRC

Ciao,
Pulci ha dei denti non proprio bellissimi, ha cominciato ad avere problemi un mese e mezzo fa, portata dal vet i denti dell'arcata inferiore erano completamente rivestiti di tartaro , allora il vet ha tolto il grosso senza anestesia , poi ciclo di stormogyl e pulizia quotidiana. La situazione sembrava migliorata ma negli ultimi giorni il leggero rumore di denti che faceva mentre mangiava si è accentuato, penso abbia molto dolore infatti mangia meno e solo frullato.
Vi ricordo che Pulci ha 12 anni, IRC conclamata con creatinina 2,3 e tutti gli altri valori nella norma, voi la fareste una detartarasi sotto anestesia per pulire le tasche gengivali???
Non so che fare, non ci sono carie e simili eppure il rumore aumenta ed ho paura che arrivi a non mangiare.
Post detartarasi in qualche gatto il bruxismo è sparito??
micimici non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-12-2018, 19:43   #2
Profilo Utente
micimici
Gattino
 
Utente dal: 03 2018
Gatti: 1
Messaggi: 375
Predefinito Re: detartarasi micio IRC

Perora ho deciso di non fare niente, dopo le feste ricontrolliamo i Reni. Vorrei provare ad applicare sulle gengive l'argento colloidale, pare sia miracoloso ma non ci conto molto. Qualcuno lo ha provato?
micimici non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-12-2018, 00:22   #3
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: detartarasi micio IRC

Quote:
Originariamente inviato da micimici Visualizza Messaggio
Post detartarasi in qualche gatto il bruxismo è sparito??
si, leo si "masticava" i denti e ora non lo fa più. credo che sia da valutare con il vet e le analisi nuove quali siano i rischi dell'anestesia


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-12-2018, 15:27   #4
Profilo Utente
micimici
Gattino
 
Utente dal: 03 2018
Gatti: 1
Messaggi: 375
Predefinito Re: detartarasi micio IRC

Pulci da ieri sera rifiuta di mangiare autonomamente fa due leccatine e se ne va , il dolore sarà lancinante. Perciò ho cominciato ad alimentarla con la siringa almeno mette qualcosa nel pancino
Dopo le feste rivaluteremo la situazione renale ma dopo aver letto di Minù l'anestesia mi fa non poca paura. Al 90% penso di non far nulla, io e mia madre ci alterneremo per darle da mangiare.
micimici non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-12-2018, 18:37   #5
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: detartarasi micio IRC

Capisco il timore però un gatto che prova talmente dolore da smettere di mangiare, che probabilmente se è arrivato a rifiutare del tutto il cibo, sente costantemente dolore, non fa una bella vita...
Tieni conto anche di questo quando farete le valutazioni col vostro veterinario.
Un abbraccio
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-12-2018, 22:12   #6
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: detartarasi micio IRC

capisco la tua paura ma non è vita con un dolore costante e forte in bocca, alimentata a siringa per forza... bisogna risolvere il problema...


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-12-2018, 05:36   #7
Profilo Utente
lucy73
Gatto
 
L'avatar di  lucy73
 
Utente dal: 01 2009
Paese: lonato del garda
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 887
Predefinito Re: detartarasi micio IRC

Quote:
Originariamente inviato da micimici Visualizza Messaggio
Pulci da ieri sera rifiuta di mangiare autonomamente fa due leccatine e se ne va , il dolore sarà lancinante. Perciò ho cominciato ad alimentarla con la siringa almeno mette qualcosa nel pancino
Dopo le feste rivaluteremo la situazione renale ma dopo aver letto di Minù l'anestesia mi fa non poca paura. Al 90% penso di non far nulla, io e mia madre ci alterneremo per darle da mangiare.
Posso immaginare cosa stai pensando..purtroppo anch'io ,se avessi solo immaginato cosa sarebbe potuto succedere alla mia Minu' ...ma ho portato altre volte dal quel veterinario anche Ghetty a fare la pulizia dei denti e l' anestesia è andata benissimo...se un intervento è da fare ,per il bene dei nostri amori,anche se la paura è tanta,lo dobbiamo fare ...come dicono linguadigatto e zampetta16,non è più vita..stanno male e con l'intervento si potrebbe rimediare a quel dolore..quello che è successo con la mia Minu' purtroppo non doveva succedere,ma anch'io col senno del poi non avrei potuto fare altrimenti..
lucy73 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-12-2018, 08:09   #8
Profilo Utente
micimici
Gattino
 
Utente dal: 03 2018
Gatti: 1
Messaggi: 375
Predefinito Re: detartarasi micio IRC

Avete ragione non è vita questa ma bisogna verificare anche la condizione cardiaca data l'età e l'irc, se la situazione non fosse favorevole il vet mi ha già detto che me lo dirà senza mezzi termini. Pulci corre salta gioca, se non fosse per il cibo a vederla non direste che sta male. Cmq bisogna aspettare fino a dopo le feste Natalizie perché la clinica chiude e sono disponibili solo per reperibilità. Lucy ti ringrazio per essere intervenuta, tanti grattini alle tue micine, spero tanto che si riprendano.
micimici non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-12-2018, 10:34   #9
Profilo Utente
lucy73
Gatto
 
L'avatar di  lucy73
 
Utente dal: 01 2009
Paese: lonato del garda
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 887
Predefinito Re: detartarasi micio IRC

Quote:
Originariamente inviato da micimici Visualizza Messaggio
Avete ragione non è vita questa ma bisogna verificare anche la condizione cardiaca data l'età e l'irc, se la situazione non fosse favorevole il vet mi ha già detto che me lo dirà senza mezzi termini. Pulci corre salta gioca, se non fosse per il cibo a vederla non direste che sta male. Cmq bisogna aspettare fino a dopo le feste Natalizie perché la clinica chiude e sono disponibili solo per reperibilità. Lucy ti ringrazio per essere intervenuta, tanti grattini alle tue micine, spero tanto che si riprendano.
Farai sicuramente la cosa più giusta per la tua Pulci ...
lucy73 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-01-2019, 14:29   #10
Profilo Utente
micimici
Gattino
 
Utente dal: 03 2018
Gatti: 1
Messaggi: 375
Predefinito Re: detartarasi micio IRC

Ciao oggi Pulci ha fatto gli esami del sangue, al momento ho solo l'emocromo e va bene domani mi danno funzionalità epatica renale e qualcos'altro. Se gli esami sono apposto lunedì il vet farà in sedazione una radiografia per vedere se ci sono ascessi sotto i denti e roba simile, dopo di che pulizia ed eventuale estrazione durante la stessa sedazione. Dal 21 praticamente mangia quasi esclusivamente con la siringa, da un lato vorrei che gli esami fossero apposto e dall'altro ho una paura matta dell'anestesia. Negli ultimi giorni mi sembra che abbia più dolore, quindi se è possibile farlo l'intervento si farà. Ha preso pure peso da quando la alimento io
micimici non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:59.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara