Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-02-2017, 14:02   #1
Profilo Utente
Candy
Cucciolo
 
L'avatar di  Candy
 
Utente dal: 01 2017
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 40
Talking Umido omaggio GranataPet su Zooplus?

Ciao a tutti!
In questo periodo su Zooplus ho notato un'offerta prova che consente di ottenere 2 lattine di GranataPet DeliCatessen Pollo PURO da 200 g in omaggio, così l'ho inserito insieme agli altri prodotti del mio ordine. La mia domanda è questa: essendo un alimento per adulti, posso comunque darlo alla mia gattina (5 mesi) o ci sono problemi?


Qui gli ingredienti e l'indice analitico:

Ingredienti:
carne di pollo (72%) (costituita da muscolo, cuore, stomaco, fegato), brodo di pollo (25%), semi di melograno (1%), olio di salmone (1%), minerali (1%).

Additivi fisiologico-nutrizionali:
vitamina D3 (200 UI/kg), taurina (1.500 mg/kg), zinco [come ossido di zinco] (15 mg/kg), manganese [come ossido di manganese II] (3 mg/kg), iodio [come iodato di calcio anidro] (0,75 mg/kg).

Componenti analitici
Proteine gregge 10.8 %
Grassi greggi 5.8 %
Fibre grezze 0.4 %
Ceneri gregge 2.4 %
Umidità 80.0 %


Ecco l'offerta: http://www.zooplus.it/shop/gatti/cib...natapet/603475


Grazie mille!
Candy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-02-2017, 14:34   #2
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Umido omaggio GranataPet su Zooplus?

Sì, puoi darlo senza nessun problema.
Viste le integrazioni direi che è un completo.

Comunque, ricordatevi sempre cosa succede in natura: quando il micetto smette di essere allattato dalla mamma, mangia le stesse cose della mamma, non trova il "topo Kitten" creato da madre natura apposta per lui
Eppure il micio è arrivato fino al 2017 D.C. nonostante la mancanza del "topo Kitten"


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-02-2017, 14:38   #3
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Umido omaggio GranataPet su Zooplus?

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
Comunque, ricordatevi sempre cosa succede in natura: quando il micetto smette di essere allattato dalla mamma, mangia le stesse cose della mamma, non trova il "topo Kitten" creato da madre natura apposta per lui
Eppure il micio è arrivato fino al 2017 D.C. nonostante la mancanza del "topo Kitten"
Quoto e stra quoto!
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-02-2017, 14:49   #4
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Umido omaggio GranataPet su Zooplus?

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
Eppure il micio è arrivato fino al 2017 D.C. nonostante la mancanza del "topo Kitten"

Il che dimostra come la natura abbia scarsissima iniziativa commerciale: dovrebbe andare un po' a lezione da quelli della Royal, suvvia...

Scherzi, a parte: certo che puoi darlo. L'adult è semplicemente un filino meno nutriente del kitten (meno proteine, ma soprattutto meno grassi), ma alla fine non c'è tutta questa differenza. Da me Chiquita ha raggiunto e superato i 6,5 kg mangiando in massima parte cibo per gatti adulti quand'era piccola.

Calcolati sulla sostanza secca (ovvero, privandoli virtualmente di tutta l'acqua), io comunque ottengo questi risultati:
CIBO ADULT GRANATAPET:
Proteine: 54%
Grassi: 29%

CIBO KITTEN GRANATAPET:
Proteine: 54,28%
Grassi: 30%

Come vedi, la differenza è assolutamente minima.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-02-2017, 15:10   #5
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Umido omaggio GranataPet su Zooplus?

Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
Da me Chiquita ha raggiunto e superato i 6,5 kg mangiando in massima parte cibo per gatti adulti quand'era piccola.
6,5 kg?!? Epperò, è bella curvy come la mia Trilly! Ho cercato di pesarla oggi tenendola in braccio mentre cercava di svincolarsi e ho visto che pesa 5,6 kg. (Tutta ciccia dato che non è grandissima come corporatura ed è a dieta da 2 mesi!)
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-02-2017, 15:14   #6
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Umido omaggio GranataPet su Zooplus?

Quote:
Originariamente inviato da Anubi Visualizza Messaggio
6,5 kg?!? Epperò, è bella curvy come la mia Trilly!
Curvy e con le ossa grosse (insomma, se la cotono, riesco quasi a realizzare in casa il mio sogno di avere un Maine Coon: scherzo!!! ).
Di solito la pesa il vet sulla bilancia per neonati e il responso impietoso oscilla tra i 6,1 kg e i quasi 7 con occhiatacce del medico annesse!
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-02-2017, 15:29   #7
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Umido omaggio GranataPet su Zooplus?

Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
Il che dimostra come la natura abbia scarsissima iniziativa commerciale: dovrebbe andare un po' a lezione da quelli della Royal, suvvia...


Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
Curvy e con le ossa grosse (insomma, se la cotono, riesco quasi a realizzare in casa il mio sogno di avere un Maine Coon: scherzo!!! ).
Di solito la pesa il vet sulla bilancia per neonati e il responso impietoso oscilla tra i 6,1 kg e i quasi 7 con occhiatacce del medico annesse!
Piccolo OT: se volete pesare il micio senza troppi problemi, basta munirsi di bilancia pesabagaglio (chi usa l'aereo sa bene che è comodo pesare i propri bagagli per sfruttare al massimo i pochi kg concessi e non incorrere in sovrapprezzi)
Ce ne sono di abbastanza precise (i 10 gr non credo siano un problema) anche dai cinesi a pochi soldi (dai 5 ai 10 euro) o su Amazon (prima volta che fate un ordine potete mettercela, tipo QUESTA!)
Come usarla? facile: il micio solitamente adora i sachetti, ne preparate uno con già la bilancia attaccata, gatto nel sacchetto, alzate ... et voilat, gatto pesato!

p.s. - ricordarsi di togliere il micio dal sacchetto; nel fare questo esempio non è stato arrecato danno a nessun felino e neanche a nessun sacchetto: aut. min. non rich.


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-02-2017, 14:23   #8
Profilo Utente
Miss Kenton
Gattone
 
L'avatar di  Miss Kenton
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,237
Predefinito Re: Umido omaggio GranataPet su Zooplus?

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
Eppure il micio è arrivato fino al 2017 D.C. nonostante la mancanza del "topo Kitten"
Sto morendo dal ridere!

Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
Il che dimostra come la natura abbia scarsissima iniziativa commerciale: dovrebbe andare un po' a lezione da quelli della Royal, suvvia...
Serena, adoro i tuoi giudizi impietosi sulla Royal
Faresti un discorsino anche ad Atena?


Non ricordo più quale vita vivessi prima di incontrarti Partenope
Miss Kenton non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-02-2017, 14:28   #9
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Umido omaggio GranataPet su Zooplus?

Quote:
Originariamente inviato da Miss Kenton Visualizza Messaggio
Faresti un discorsino anche ad Atena?
Sto ancora preparando quello per Edhel che non vuole assolutamente sapere di mangiare crocchette che non siano Royal: ho praticamente provato tutto quello che offre il mercato con ceneri pari o più basse del 7,5% e lei me le ha tirate dietro...
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:27.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara